LA MAGIA DELLE WINX SALPA A BORDO DI MSC CROCIERE
Domani 7 giugno parte da Genova, a bordo di MSC Orchestra, la crociera delle Winx nelle acque blu del Mediterraneo

Milano, 6 giugno 2013 - Rainbow, la content company nota per le sue produzioni animate e multimediali, e MSC Crociere presentano la nuova esclusiva e magica crociera delle Winx. Ispirata al brio e al colore delle eroine della Rainbow, la crociera delle Winx salperà a bordo di MSC Orchestra dal porto di Genova domani 7 giugno per raggiungere alcune delle più belle e affascinanti località del Mediterraneo.

La crociera delle Winx – 7 notti – dopo Genova, passerà lungo la costa toscana, per toccare poi Civitavecchia e Palermo, dirigersi verso Tunisi, Ibiza, incantevole perla delle Baleari, ed infine raggiungere la romantica Costa Azzurra,* con sosta a Villefranche sur Mer, ultima tappa prima del rientro. **
Con la chiusura delle scuole, la crociera delle Winx diviene così l’occasione perfetta per un viaggio da vivere tutto in famiglia: un momento di svago per i bambini e una vera e propria pausa di relax per i genitori, affidando i propri figli alle cure premurose del personale di bordo preparato e qualificato.
A bordo di MSC Orchestra non mancheranno infatti spettacoli, giochi e animazioni ispirati alle Winx e alla 5° serie Winx Club, ambientata proprio nel mondo sottomarino e legata ad una importante missione salvare l’oceano dall’inquinamento. E, se non bastasse, in cabina, un “fataloso” kit di benvenuto, che contiene una fashion doll Winx Bikini, un solare, un telo mare e un braccialetto Winx Club, accoglierà tutti i bambini.

Dopo il successo della prima mini-crociera salpata il 21 ottobre 2012 da Livorno, sempre a bordo di MSC Orchestra, la proficua collaborazione fra MSC Crociere e Rainbow continua con questa seconda iniziativa grazie ad un accordo strategico e di successo tra due eccellenze operanti nel mercato del tempo libero e dell'intrattenimento.

MSC Orchestra è un vero gioiello della flotta MSC Crociere: misura 92.409 tonnellate di stazza e può vantare ben 1.275 spaziose cabine, in grado di trasportare fino a 3.000 passeggeri. La nave offre inoltre 5 differenti ristoranti di bordo, dove assaggiare le prelibatezze della cucina italiana e internazionale, e poi ancora fashion boutique, discoteca, casinò e un grande teatro per gli spettacoli serali con 1.240 posti a sedere. Molti comfort anche per gli amanti del relax e del benessere: 1.160 mq di MSC Aurea Spa, un solarium, 3 piscine e 4 vasche idromassaggio.


Rainbow è una content company fondata nel 1995 per la realizzazione di produzioni animate e multimediali. Oggi è uno dei maggiori e riconosciuti studi di animazione a livello Internazionale. E’ l’unica casa di produzione in Italia in grado di realizzare internamente tutte le fasi di produzione di un cartone animato. Conta attualmente 300 dipendenti diretti, oltre ad un network di free-lance e di professionisti dell’animazione, che collabora costantemente con la società. Alla holding del Gruppo Rainbow fanno capo: la romana Rainbow Cgi per la produzione di film, effetti speciali e animazione in 3D; Rainbow Entertainment (fiction e live action) con sede a Roma, Rainbow Media di Singapore (videogiochi, Internet, e giochi online); la casa editrice Tridimensional di Loreto (editoria e DVD in edicola); Witty Toys con sede ad Amsterdam e Hong Kong per la produzione di giocattoli. Le properties create e distribuite da Rainbow sono Winx Club, Huntik, PopPixie, Monster Allergy, Tommy & Oscar, Mia and Me e Maya Fox. Rainbow è, inoltre, agente in Italia per Nickelodeon di tutte le principali loro properties. Per maggiori informazioni : HYPERLINK "http://www.rbw.it" www.rbw.it

MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e in Brasile - possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo. Le sue unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo e offrono un’ampia gamma di itinerari stagionali nel Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, nei Caraibi, nelle Antille Francesi, nel Nord e Sud America, nell’Africa del Sud, in quella Occidentale e nel Mar Rosso. La flotta è composta da: le ammiraglie MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia appartenenti alla classe “Fantasia”; nella classe “Musica” figurano MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra e MSC Musica; infine MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, le navi della classe “Lirica”. MSC Crociere è l'unica Compagnia ad aver ricevuto le “7 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questa ragione la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi brasiliani in difficoltà. Ad oggi MSC Crociere ha raccolto oltre due milioni.

Comunicato MSC Crociere

Matteo