INDOVINA CHI VIENE A CENA
Chef’s Table Experience sulla nuovissima Royal Princess nel Mediterraneo

Metti una sera in crociera, uno chef di fama internazionale, odori e sapori prelibati per degustazioni da gourmet e la nuovissima Royal Princess, fresca di inaugurazione, e avrai la Chef’s Table Experience. Si tratta di un’esperienza gastronomica a 360 gradi: per una sera le “inviolabili” cucine di bordo apriranno le loro porte ad un gruppo di inguaribili amatori che potranno seguire lo chef nella preparazione di un menù appositamente studiato e poi sedere ad un cenacolo di appassionati per degustare e commentare le ricette realizzate...magari rubando anche qualche segreto!

La Chef’s Table Experience ha inizio quando il maitre conduce gli ospiti nelle cucine di bordo, dove potranno incontrare lo chef in persona e ammirarlo nella preparazione dei piatti degustando ostriche e champagne. Il menu viene ideato esclusivamente per tale occasione e non verrà proposto in nessun altro ristorante della nave, normalmente prevede una ricetta tipica di una cucina regionale e un piatto realizzato con ingredienti freschi reperiti in uno dei porti di scalo della crociera. Segue il momento della degustazione, con spiegazioni su gusti, odori, metodi utilizzati per la composizione dei piatti, accompagnati dalle ottime etichette vinicole presenti a bordo. Durante il dessert gli ospiti vengono condotti al tavolo dello chef che avrà il compito di intavolare una discussione gastronomica, rispondere ad eventuali domande e divulgare alcuni stuzzicanti segreti raccolti durante la propria esperienza culinaria.

La Chef’s Table Experience non tradisce la predilezione e la specializzazione della compagnia per la cura dell’aspetto gastronomico. Moltissima è la varietà di ristorazione presente a bordo: dal Crown Grill con piatti a base di carne e pesce alla griglia all’Ocean Terrace con ostriche, caviale e sushi, dalle specialità dell’Horizon Court, il buffet per una ristorazione informale ed estremamente variegata, alla cucina italiana della trattoria Sabatini e ancora l’Alfredo’s Pizzeria, il Vines per degustazioni accompagnate da sushi e tapas, pasticceria e gelateria, la Torre del thè con sommelier dedicato e menu da english Pub al Wheelhouse Bar. Un ricettario appositamente dedicato per i piccoli navigatori, gli amanti del benessere e i passeggeri con speciali richieste nutrizionali.
???
Gran Mediterraneo
Partenze 2013: 23 giu; 5, 17, 29 luglio; 10, 22 agosto; 3, 27 settembre
12 notti da Barcellona a Venezia o vv.
Barcellona, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Mykonos, Istanbul, Kusadasi, Atene, Venezia
Quote di solo crociere per persona con sistemazione in cabina interna a partire da € 715, TASSE INCLUSE.

Princess Cruises è una delle compagnie di crociera più conosciute e apprezzate al mondo, opera con una flotta di 17 navi tra le più nuove presenti sul mercato, in navigazione verso qualsiasi destinazione. Fa parte della World’s Leading Cruise Lines, un’esclusiva partnership che include le maggiori compagnie di crociera del mondo: Carnival Cruise Lines, Holland America Line, Cunard Line, Costa Cruises e Seabourn.

Comunicato Princess Cruises

Matteo