Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012

Reporters

Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012

Itinerario: Savona, Civitavecchia, Palermo, Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia
    Savona ci accoglie con la pioggia. Per fortuna il posto dove si lasciano macchina e valige è ben protetto da grandi gazebo. Imbarco rapidissimo e quindi, dopo un salto al buffet, finalmente apriamo la porta della suite ( avuta con un upgrade favorevolissimo ) La stanza di oltre 33 mq è grande e arredata con sobria eleganza, il locale bagno è doppio con un avancorpo dotato di specchio enorme, seggiolino e cassetti vari ( per la gioia di mia moglie ) e il locale bagno vero e proprio arredato in granito e mosaici con inserti dorati alla rubinetteria dotato di due lavandini e la vasca idromassaggio che abbiamo strausato. Armadi, cassetti e ripostigli in abbondanza. Ad accoglierci Arvin il nostro maggiordomo che ci ha seguito con gentilezza e discrezione per tutta la crociera. Bottiglia di spumante, cesto di frutta, vassoio con tartine e un invito gratis al ristorante club Bacco. Il cesto con frutta fresca, così come il contenitore del ghiaccio e la caraffa termica di acqua fresca sono sempre stati disponibili per tutta la crociera. Abbiamo usufruito quasi sempre della colazione in cabina. Cabina la cui pulizia è stata costante assidua e perfetta, praticamente ogni volta che ne uscivamo veniva riassestata, le federe dei cuscini cambiate ogni giorno. Sarà dura riabituarsi alle "semplici" cabine con balcone.
    Viste le premesse temevamo per il tempo, infatti il giorno prima ci viene detto che Serena non ha potuto attraccare a Marsiglia. La navigazione verso Civitavecchia è avvenuta quasi tranquillamente e la città ci accoglie al mattino con una pioggerella residua per aprirsi ad una splendida giornata di sole. Quindi il pomeriggio abbiamo fatto una bella camminata (era comunque disponibile la navetta) fino quasi in centro con l'immancabile foto della statua del marinaio che bacia la sua bella ed ad una specie di stone age moderno ( mi scuso ma non ricordo il nome )
    Verso Palermo il mare è mosso ma Serena naviga stabile con appena qualche scuotimento di tanto in tanto. A Palermo il cielo è nuvoloso ma poi nel corso del pomeriggio spunta il sole. Qui facciamo la visita guidata a Monreale, il pavimento ma sopratutto i mosaici che adornano tutte le pareti della basilica meritano da soli un viaggio in Sicilia, 10000 mq di splendore, bellissimi. In piazza c'è stato il tempo per assaggiare un cannolo fatto fresco in una pasticceria, squisito. La visita si svolge nel pomeriggio e quindi la cattedrale di Palermo, quando vi arriviamo, è avvolta dalle luci della sera, un bellissimo spettacolo del resto è più bella all'esterno che dentro.
    Partenza verso Palma de Mallorca e giorno di navigazione. Un giorno ed una notte di mare mooooolto mosso e Serena, nonostante le sue 114000 tonnellate beccheggiava con decisione per cui la fila per le pastiglie contro il mal di mare era lunghissima. Palma ci accoglie con il sole, la temperatura mite e con i giardini in fiore, l'occasione per fare una bella e salutare passeggiata lungo tutto il porto calpestando la solida e stabile madre terra. Visto che già a Pasqua avevamo fatto questo scalo abbiamo saltato a piè pari monumenti, castelli e chiese ripiegando sullo shopping, ahimè.
    Dopo la notte tranquilla in navigazione siamo arrivati a Valencia. Anche qui sole e temperatura gradevole. Facciamo la visita guidata alla città, prima nel centro storico dove l'ottima guida ci illustra con dovizia di particolari ed aneddoti quella che lui chiama con frequenza e orgoglio "la mia città". C'è il tempo per assaggiare la tipica e gradevole non che corroborante Horchata de chufa. Poi alla città di Calatrava. Stupore e meraviglia di fronte a tanto ingegno umano sono i primi sentimenti e tanta la voglia di ritornarci per dedicarvi almeno 3/4 giorni. Ho trovato Valencia una città molto, molto bella.
    A Marsiglia cielo nuvoloso, già la città non mi era piaciuta la scorsa volta, e ci si mette anche il tempo. L' escursione scelta prevede la visita ad Aix en Provence. La guida si dilunga sul fatto che il porto accoglie un milione di passaggi all'anno e bla, bla, bla, ma per conto mio è il porto più misero visto fino ad ora, con quel terminal in prefabbricato da cantiere provvisorio. Arrivati ad Aix percorriamo a piedi il centro storico dove, a parte il bel duomo, le uniche cose che la guida ci illustra con enfasi tutta francese sono dei vecchi e malconservati palazzi che di storico hanno solo l'età. La guida insiste sul fatto che Aix en Provence è una città ricca e costosa e in effetti un caffè ci costa 1,70 euro ma il bagno di quel lussuoso locale mi fa dire come nel famoso film "ho visto cose che voi umani non immaginereste nemmeno" una su tutte, il rotolo di carta (da cucina) per asciugarsi le mani era appeso ad un filo teso tra due chiodi piantati nello stipite della finestra….Niente, se non una statua in bronzo per altro nemmeno situata sul vialone che loro chiamano i Champs Elysèes, a ricordare il famoso Paul Cèzanne. Escursione deludente.

Savona ci accoglie così come all'andata con la pioggia. Sbarco ultrarapido e ritorno alla "normalità". Ma già in macchina stavamo pensando alla prossima crociera sul dove e sul quando perché per la compagnia non ci sono dubbi
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-img_0689-jpg Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-img_0680-jpg Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-img_0681-jpg 

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 201

Bravo Bubo!!! La cabina, bellissima!!!

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Alberto
    Moderatore

Moderatore L'avatar di dabi

Re: Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012

bellissima la suite!!
    immagino tua moglie con tutti cassettini in bagno, l idro massaggio, e il maggiordomo..

cose da donne!!
    grazie per questa tua testimonianza,
    mi dispiace per marsiglia,
    invece mi hai incuriosito su valencia.. se hai delle foto le vedrei volentieri!!
    grazie
    Daniela
    dabi
    moderatore

Reporters

Ancora qualche foto di Costa Serena:

Costa Serena è bella ma dopo aver visto Atlantica e sopratutto neoRomantica il mio personale metro di giudizio è diventato più "severo", e delle tre la metto al terzo posto nella mia personale classifica.
    Al ristorante meglio i primi dei secondi, meglio il pesce della carne ( in qualche occasione quasi insufficiente ) al top solo la pasticceria.
    E' vero che la nave era al 100% con 500 bimbi ( molte coppie giovani con bambini in passeggino ) e 200 teen ager, ma i negozi e lo shop foto concentrati attorno all'area atrio centrale, così come l'entrata a uno dei due ristoranti, in qualche momento, rendevano la zona quasi impraticabile.
    Ho usufruito di 3 escursioni Costa, bene Palermo e Valencia, deludente Aix en Provence.
    Alle slot del Casinò si gioca con la carta Costa, peccato era così "romantico" il ticchettio dei gettoni che cadevano nella vaschetta.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-dscn2510-jpg Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-img_0743-jpg 

Reporters

Ed ecco le foto degli scali:
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-img_0703-jpg Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-img_0721-jpg Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-img_0722-jpg Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-dscn2488-jpg Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-dscn2499-jpg 

Reporters

A Valencia dedico qualche foto in più non solo perché espressamente richiestomi, ma anche perché è piaciuta moltissimo sia a me che a mia moglie. Una città che aldilà delle sue attrazioni è piena di storia e di tradizioni ben amalgamate con la modernità di cui la città di Calatrava è la massima espressione. Una città pulita, curata, vivace ma ordinata..... beh si è capito che mi è piaciuta ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-img_0770-jpg Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-img_0766-jpg Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-dscn2522-jpg Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-img_0773-jpg Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-dscn2545-jpg Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-dscn2543-jpg Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-dscn2544-jpg 

Reporters

ancora due foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-img_0819-jpg Costa Serena - Spiagge e Cultura - 28/10 - 4/11 - 2012-img_0726-jpg 

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao Bubo, hai fatto una bella recensione e hai reso l'idea di questa crociera.
    Le foto degli interni di Costa Serena le potete trovare sulla gallery del forum o sulla galleria esterna di liveboat.it
    viewforum.php?f=273
    Qui Bubo se ne hai da aggiungere di tue, ben volentieri!! Questa galleria fotografica suddivisa per ambienti è nata appositamente per far aggiungere man mano dagli utenti le loro foto!
    Ecco e foto della nostra galleria esterna
    http://www.liveboat.it/gallery/index.php?/category/82
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Bellissime le tue foto Bubo!!
    Anche a me piace più sentire il suono dei gettoni!!

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Bravo Bubo !!! Belle foto !!!
    Ti sto seguendo con piacere !!! Grazie !!!
    Moderatore Globale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato