Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: STOP - Grandi Navi , zona marittima venezia paralizzata

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: STOP - Grandi Navi , zona marittima venezia paralizzata

Citazione Originariamente Scritto da fischiola
    i veneziani non la pensano così perchè rovina la città.
    A un veneziano potrebbero non stare simpatiche, posso capirlo per carità: inquinamenti e rischi legati al loro passaggio ravvicinato.
    Ma se un veneziano che va a manifestare avesse un minimo di sale in zucca tacerebbe, si terrebbe il pensiero per se e ringrazierebbe il cielo del lavoro che gli portano alla sua città.
    Vicino al mio paese esiste un paesino dove ci sono tante stalle che portano un odore di letame insopportabile, eppure la gente mai si sognerebbe di chiedere la loro chiusura, perchè portano lavoro e la loro chiusura significherebbe perdita di lavoro, cosa ben più grave che un po' d'odore di letame a cui ci si abitua.
    Secondo voi a Cerea o in qualsiasi altro paese di mobili si sognerebbero di chiedere la chiusura dei mobilifici perchè quando verniciano i mobili inquinano l'aria? No, si tengono l'inquinamento e beneficiano del lavoro che portano.
    E le acciaierie dove le mettiamo col loro inquinamento? La lista potrebbe essere lunghissima ...
    Insomma, ogni moneta ha il suo rovescio e bisogna imparare a convivere con i contro per tenersi i pro, quando c'è di mezzo il lavoro che significa sopravvivenza.
    E tutto sommato penso che i contro di queste navi siano molto meno dei pro, analizzando obiettivamente ...

Special User

infatti è esattamente come hai detto tu caro Marco

Moderatore L'avatar di dabi

un nostro utente scrive cosi:

Sono sbarcato stamattina dalla fascinosa ,ma da informazioni sicure la nave partira' alle ore 20.00 e dovrebbe arriva a Bari alle 13,00
    Daniela
    dabi
    moderatore

Reporters

Se dipendessero da me le compagnie di navigazione da domani sposterei lo scalo a Trieste, è mai possibile che l'Italia sia da anni ostaggio di pochi idioti

Amministratore L'avatar di Ro*

Aggiornamenti da bordo di Costa Fascinosa

Problemi con la partenza a causa manifestazioni spostata dalle 17.00 alle 20.30!
    Arrivo previsto a Bari ore 13.30
    Tutti gli ospiti sono a bordo
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: STOP - Grandi Navi , zona marittima venezia paralizza

Nel tg del Veneto hanno appena fatto vedere tutte le barchette dei manifestanti che sono ancora nel canale della Giudecca...

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Alberto
    Moderatore

Quindi gli imbarchi sono ritardati?
    Eugenio

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da bubo
    Se dipendessero da me le compagnie di navigazione da domani sposterei lo scalo a Trieste, è mai possibile che l'Italia sia da anni ostaggio di pochi idioti
    D'accordo, il concetto che avevo espresso io prima.

Tuttavia il pericolo quando queste "bestie" passano a pochi metri da Piazza San Marco c'è, mettiamo un incendio o solo andare a sbattere contro qualche palazzo, chi le tira più via da lì e soprattutto quello che va perso chi lo ricostruisce?

Quello che non viene compreso è che se c'è una legge che permette il passaggio non ci se la può prendere direttamente con chi sta portando lavoro alla gente; ci si organizzi per spostare il passaggio al limite (cosa che sulla carta è già stata fatta), ma non paralizzare il traffico crocieristico di una giornata...

Articolista

Marco, ho scritto anche un articolo per Porto&diporto sulla questione. E prima di farlo ho studiato attentamente la morfologia e i canali veneziani. Le navi non potranno mai andare a sbattere contro un palazzo perchè tra la riva e la via di percorrenza non c'è acqua. Quindi se una nave va fuori rotta finisce per incagliarsi prima di raggiungere la riva. era già successo alcuni anni fa.
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

Reporters

Venezia è l' unico porto dal quale le navi da crociera entrano ed escono "accompagnate" da rimorchiatori, questo per maggior sicurezza e per limitare l' effetto eliche. Per conto mio sono più dannosi per i palazzi le migliaia di barche, barchini, vaporetti, motoscafi che sfrecciano quotidianamente tra i canali
    infischiandosene dei limiti.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato