Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86

Discussione: 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa

Reporters

Re: 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa

Seguo anch'io il tuo splendido report e le altrettanto bellissime foto.

Special User

IV GIORNO.10 GIUGNO LUNEDI'- NAVIGAZIONE

I giorni di navigazione, sono per me, quelli che adoro di più.
    il mare, ci stà davvero cullando dolcemente, e il panorama intorno è mozzafiato.
    stiamo corteggiando l' Isola di Creta, e poi le tante isole e isolette del Peloponneso.
    mi sento invadere da una pace e tranquillità che solo qua, in mezzo al mare, tra cielo e mare, riesco a trovare.......
    i ragazzi dell'animazione stanno intrattenendo il numeroso pubblico, intorno alla piscina centrale, al ponte 9.
    Paolo e Luca hanno giocato al Bingo, ma purtroppo la fortuna in questo caso non ci assiste.

Io, molto probabilmente,trascorrerò il resto del giorno a crogiolarmi al sole, guardando intorno a me l'immensa distesa blu, senza mai stancarmi, e raccogliendo tutti i miei pensieri, che possono librare felicemente in questo spazio infinito.
    dinanzi al meraviglioso spettacolo della natura, vengono alla mente pensieri del beato Giovanni Paoolo II riguardo al periodo di vacanza, come periodo di ricarica per la nostra vita. si può sperimentare quanto profiquo sia il silenzio, un bene oggi sempre più raro.
    solo nel silenzio, l'uomo riesce ad ascoltare nell'intimo la sua coscienza; riesce nel suo raccoglimento a riflettere, ed anche a pregare, se ne sente il bisogno. in questi momenti, riesco a riscoprire e coltivare queste indispensabili dimensioni interiori della mia esistenza umana.

torniamo alle cose "terra terra". stasera avremo la cena al club deliziosa, ponte 10 magnolia.

Alle 20.30 precise, ( avevamo prenotato per quell'ora), ci rechiamo al club.
    Un atmosfera soft, con luci soffuse, ci attende, ed un maitre ci fa strada al nostro tavolo.
    un bravo pianista stà suonando; musica dolce in sottofondo. servizio eccellente, e curato al massimo.
    decidiamo di ordinare:

Tartare di branzino crudo alla moda delle Hawaii

spaghetti aglio e olio e peperoncino con gamberi e pomodoro fresco

Nodino di vitello

e come dessert
    tortino al cioccolato con crema alla vaniglia e cannella.

il tutto fatto espressamente, con tanto di vista su la cucina.

Passiamo una piacevole serata, mentre un altro giorno stà passando........................
    Immagini Allegate Immagini Allegate 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00391-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00392-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00397-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00399-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00403-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00409-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00410-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00413-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00414-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00421-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00422-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00423-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00436-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00443-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00456-jpg 
    Sandra

Utenti

anche per me i giorni di navigazione sono un condimento importante e necessario in una crociera
    quelle con ogni giorno una sosta, le ho fatte, le faccio mi auguro di rifarne ma mancano di qualcosa

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa

Che belle foto e che bel navigammo!! *grazie

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Alberto
    Moderatore

Utenti

Bel navigammo complimenti Sabrina

L'avatar di Sandy

che meraviglia, ti seguo con tanto interesse! Deliziosa avrei tanto voluto vederla quest'anno, ma è saltata.. mi rifaccio gli occhi con le tue foto, grazie!!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Special User

Ciao a tutti e tutte: pensavate che mi fossi dimenticata del mio navigammo??????
    Nooooo......, è solo che tra il lavoro, e le tantissime foto da controllare, non sono riuscita a scrivere prima.
    faccio una premessa: essendo arrivata a descrivere i due giorni in israele, ho voluto essere il più esaustiva possibile. Ho ripercorso, quindi con la memoria, e con degli appunti presi, i due giorni. inoltre, le mie foto, tantissime peraltro, erano molto disastrate. Amo moltissimo fotografare, credo lo avrete capito, ma non sono affatto una brava fotografa. Inoltre, in quei luoghi, in me ha giocato moltissimo l'emozione: ho scattato d'impulso, senza riuscire a fare una foto decente. ho dovuto raddrizzare, ritagliare, mettere a punto i colori di tutte le foto, per renderle almeno passabili. devo ancora controllare tutte quelle della Galilea, e spero di poterlo fare nei prossimi giorni, ma credetemi, là le cose che volevo mettere a fuoco erano tantissime, e come una spugna volevo assorbire tutto ciò che potevo prendere non solo a livello visivo, ma anche emotivo, e devo dire, che così è stato.

V GIORNO- HAIFA- PRIMO GIORNO IN ISRAELE

Al mattina, finalmente, arriviamo in Israele: Haifa.
    Il primo dei due giorni previsti in Israele, abbiamo l'escursione alla sola Gerusalemme.
    Avevamo già visitato la città santa, in occasione di un'altra crociera. Avevamo fatto l'escursione Gerusalemme e Betlemme.
    Oggi, faremo solamente Gerusalemme, con la speranza di approfondire le conoscenze di questa meravigliosa città.
    delle città fino ad adesso visitate, devo riconoscere che Gerusalemme sia la città che mi ha emozionato e che ho amato di più.
    Al di là del proprio credo, della propria fede, questi luoghi sono ricchissimi di storia. la stessa strada che ogni giorno migliaia di persone percorrono, è stata percorsa duemila anni fa.
    I luoghi sono intatti, e la storia ce li racconta così come sono stati vissuti. Inoltre la multietnicità di culture, religioni, lingue, la rende ancora più unica.

Abbiamo il punto di ritrovo alle 9.45 al teatro duse. Facciamo colazione in camera e poi ci dirigiamo al nostro punto. la partenza sarà con un'ora di ritardo, in quanto la scesa procede a rilento a causa delle autorità israeliane che controllano ad uno ad uno tutti i nostri passaporti.finalmente, scendiamo e ci dirigiamo al nostro pulman.
    Partiamo da Haifa, direzione tel aviv, per poi tornare indietro verso Gerusalemme: il tutto per circa due ore e trenta. Purtroppo la strada è unica, e quindi non c'è alternativa.
    Inizio quindi a fare foto dal pulman, per visualizzare il più possibile il paesaggio.
    Per fortuna non c'è tantissimo traffico, e il viaggio scorre velocemente. E arriviamo in prossimità della città. Passiamo, prima dai quartieri nuovi, moderni, per arrivare, quasi all'improvviso, alla piana dei Getsemani.
    dal Monte degli ulivi si ha una visione unica di gerusalemme.
    Dinanzi a noi la Moschea Omar, sotto di noi la grande distesa bianca del cimitero ebreo. Qui, gli ebrei da sempre si sono fatti seppellire, in quanto il cimitero è rivolto alla porta D'oro . Secondo la loro religione, sarebbero i primi ad entrare nella città santa, quando risorgeranno.
    In questo luogo, oltre al giardino dei getsemani, ci sono moltissime chiese: la chiesa del paternostrer, la chiesa del Dominus Flevit, La Chiesa dell'Agonia detta anche la Chiesa delle nazioni. non lontano la tomba della vergine maria e la Chiesa di Maria Maddalena. Verso la cima del Monte degli ulivi, sorge la cappella dell'ascensione.
    naturalmente, noi, tutti questi luoghi non li visitiamo. per fortuna la Chiesa delle Nazioni con il giardino lo avevamo visitato l'altra volta. Ci limitiamo come sempre a fotografare mentre passiamo.
    Ci dirigiamo verso il monte Zion , che fu teatro di alcuni importantissimi eventi citati nel vangelo, tra cui L'Ultima cena, l'istituzione dell'Eucarestia e della Pentecoste. nella sala superiore del complesso, o Coenaculum , si compì l'evento dell'ultima cena.
    Il Monte Zion è anche il sito della dormizione, dove santa Maria cadde nel "sonno eterno". Inoltre riusciamo anche a visitare la Tomba di David.

Dopo queste visite, è la volta di recarci al ristorante per il pranzo: è il Tree Oliver, il bellissimo complesso che ci aveva ospitato anche l'altra volta.
    Dopo un pranzo abbastanza frettoloso, invece di ritornare verso la città vecchia, siamo "costretti" a visitare una esposizione di diamanti e gioielleria, che noi tutti ci chiediamo il perchè?????
    Rubato tempo prezioso per l'importante visita, questa volta ci dirigiamo verso la città vecchia, entrando dalla porta di Damasco, e ci immettiamo nel Quartiere armeno.
    Passiamo da una piazza, attraverso vicoli pieni di negozi, gente, colori. Si apre dinanzi a noi un mondo nuovo ad ogni angolo. attraversiamo ancora strade, mercati, fino ad arrivare alla Via Dolorosa.
    Qui percorriamo le ultime stazioni della Via Crucis, attraversando il quartiere munsulmano.
    Passiamo dalla V stazione, dove il Cireneo, dovette aiutare gesù a portare la croce. Poi la Stazione VI, dove la Veronica, asciugò il volto di Gesù con il fazzoletto.
    Fino poi ad arrivare alle ultime stazioni, su alla Chiesa del santissimo sepolcro.
    Alla Roccia del Golgota, gove si può toccare con mano la roccia dove era piantata la Croce.
    la pietra dove gesù fu deposto dopo morto per essere unto con olio.
    Il santissimo sepolcro dove fu deposto, come tomba.
    Sono riuscita, come pure l'altra volta, ad entrare nella cappella Copta e poter almeno toccare la pietra del santo sepolcro.
    E' stato un momento emozionante: sono entrata nella cappella , tenuta quasi al buio. insieme è entrato anche un sacerdote copto che ha assistito. Quyando ha visto che ho iniziato a piangere per l'emozione, mi ha stretto le mani. E' stato un momento intenso.
    Subito però abbiamo ripreso il nostro cammino, scendendo nei sotterranei all'origine della roccia, che si dice anche Tomba di adamo.
    Poi di nuovo fuori, l'emozione già sorpassata da altrettante , per arrivare al Muro del Pianto, dopo aver passato un check point di sorveglianza.
    Altro mondo davanti: moltissimi turisti, ma anche tanti ebrei ortodossi, e insieme tantissimi soldati.
    altri colori, altre usanze, di nuovo un'altra realtà.
    E' l'ora di dirigerci verso il pulman. Altre due ore e mezza ci attendono di viaggio, senza però non poter fare a meno di fare ancora tantissime foto, per realizzare al massimo che là c'ero stata, che anche per solo un giorno avevo vissuto quelle emozioni, avevo respirato quell'aria, avevo ammirato quei colori unici.
    Ecco, il resoconto di questa lunghissima giornata, che terminerà al ritorno in nave, intorno alle 21.30, non prima di essere di nuovo controllati anche sul pulman dalle varie autorità israeliane.
    Cercherò di postare foto che possono rendere almeno un pò ciò che si respira a Gerusalemme.
    Sandra

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa

Aspettavo il seguito di questo tuo racconto... Grazie !!

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Alberto
    Moderatore

Special User

cari amici, per stasera Vi lascio con queste foto. Spero domani di poterne postare molte altre.
    *grazie a tutti di seguirmi.
    buona notte
    Immagini Allegate Immagini Allegate 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00459-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00471-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00493-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00504-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00505-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00511-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00514-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00510-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-p1140224-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-p1140229-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-p1140226-jpg 
    Sandra

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie Sandra!!
    Molto belle le tue foto.
    Hai letto che nei prossimi giorni liveboat verrà sospeso per " lavori in corso", in caso non riuscissi a terminare il tuo navigammo, lo riprenderai appena possibile, al momento non sappiamo di preciso quanto tempo occorrerà, al massimo 10 giorni in totale, ma resterà in lettura dopo la prima fase di chiusura totale.
    Tu domani continua pure a raccontarci la tua bellissima crociera!
    Ciaoo
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi