Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 86

Discussione: 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa

  1. #61
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa

    grazie a te, giuseppe.
    continuo con l'ultima tappa del giorno:

    ultima tappa: nazareth

    Siamo arrivati all'ultimo luogo visitato, in questa lunga e caldissima giornata. da Tiberiade, ci dirigiamo velocemente verso Nazareth. A nazareth, visiteremo solamente la chiesa dell'Annunciazione, e vedremo il pozzo , o fontana di Maria. Altri luoghi è impossibile. Lasciamo alle spalle il Monte delle beatitudini, e iniziamo a percorrere la strada tra i monti di galilea e la valle di Jezreel. I luoghi sono rigogliosi, e anche qua ci sono moltissimi frutteti.
    Annidato tra colline che lo circondano e lo proteggono, questo villaggio un tempo insignificante è oggi la più grande città araba d'Israele. Ospita 60000 abitanti e 30 tra chiese, conventi e monasteri che continuano a testimoniare la tradizione dei luoghi sacri. Quando, in primavera, i fiori selvatici ricoprono le colline, si possono ancora osservare "i gigli del campo" e subito viene alla mente l'antico paesaggio.
    Oggi il luogo in cui Gesù trascorse la maggior parte della sua vita (dall'infanzia all'età adulta) e iniziò la sua predicazione è il punto di partenza più logico per ogni pellegrinaggio in Terra Santa. Coerente con il suo antico messaggio di pace per tutta l'umanità, la città è un esempio di pacifica convivenza fra religioni diverse; il 60% della popolazione di Nazareth è infatti musulmana. Sullo sfondo del cielo di Nazareth si stagliano minareti, moschee e campanili che dominano il panorama delle colline ondulate. Strutture moderne racchiudono e proteggono le grotte sacre, le antiche chiese bizantine e dei crociati e il torrente da cui Maria attinse l'acqua. Visitare oggi questi luoghi significa rendere omaggio alle fonti della fede cristiana.
    Noi, come spiegavo, abbiamo solo visitato la Chiesa dell'annunciazione dell'Arcangelo Gabriele a maria, e la fonte di Maria.
    La Basilica dell'Annunciazione, che con la sua presenza domina l'intera città, è tenuta dai Francescani ed è la più grande del Medio Oriente. La moderna struttura, consacrata nel 1969, è costruita su due livelli. La chiesa inferiore, oltre alle vestigia di chiese bizantino e dei crociati, racchiude la grotta che secondo la tradizione fu la casa di Maria e il luogo dell'Annunciazione. L'importante complesso archeologico, che comprende la chiesa e gli edifici circostanti, testimonia che qui sorgeva il villaggio originale di Nazareth. Il Museo Francescano, all'interno della chiesa, contiene i ritrovamenti degli scavi. La chiesa superiore funge da parrocchia cattolica locale ed è coronata da una stupenda cupola attraverso cui filtra la luce che illumina tutto l'interno. Magnifici mosaici, opere d'arte e bassorilievi in ceramica donati da comunità cattoliche di tutto il mondo decorano il vasto spazio interno, mentre l'altare è impreziosito da un imponente mosaico di fattura italiana. All'esterno, un cortile collega la Basilica con la Chiesa della Falegnameria di San Giuseppe.

    La fonte del pozzo di Maria e la Chiesa Ortodossa dell'Annunciazione dell'Arcangelo Gabriele. Questa elaborata chiesa del 17° secolo, che noi purtroppo non abbiamo visitato, è ricca di affreschi e Illuminata da candelieri dorati, costruita sopra il sito tradizionale del Pozzo di Maria. Poiché l'intera città è servita da una sola sorgente naturale di acqua. è indiscutibile che la vergine Maria abbia attinto acqua proprio da qui. Per questo motivo la Chiesa Greca Ortodossa ritiene che questo sia il sito originale dell'Annunciazione.
    da ricordare anche la Moschea Bianca, costruita ai margini del vecchio mercato, e che per molti anni fu la sola testimonianza munsulmana. inoltre i resti dell'antica Sinagoga, dove sicuramente Gesù a predicato.
    Su la Pianura di Edreelon si innalza anche il Monte Tabor, o della trasfigurazione.
    il monte ricorda la trasfigurazione di gesù, dinanzi ai discepoli pietro, giacomo, e Giovanni: gli apparve sotto una grande luce e rivestito di bianco, mentre parlava con Elia e Mosè. Il Monte Tabor o Herman è situato a 558mt sul livello del mare, ed a Nord-Ovest, le alture nascondono nazareth, mentre a nord Est la vetta del Monte Herman si dilegua fino ad arrivare alla depressione del lago di Tiberiade.
    A circa due km da Nazareth, verso Nord est, è visibile anche il monte del precipizio, su un altura di 200mt a picco su la Pianura di Edrelon, a ricordare il luogo dove volevano gettare gesù dal precipizio.
    Dolci colline e verdi vallate evocano immagini del tempo che fu, quando, 2000 anni fa, le genti si radunarono qui per testimoniare insieme la nascita di una nuova era.
    Immagini Allegate Immagini Allegate 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-p1140500-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00469-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00476-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00478-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00479-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00480-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00481-jpg 
    Sandra

  2. #62
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa

    Particolari della facciata della Basilica e Grotta dell'Annunciazione

    Particolari della facciata della basilica, e la grotta dell'Annunciazione

    Particolare della facciata:è in blocchi di pietra bianca, ed è rivolta verso ovest. Al centro della facciata, in alto, la statua bronzea di Gesù.
    Oltre alla pietra bianca, ci sono strisce orizzontali in pietra Rosa, con scolpiti fiori- uccelli- mare- fuoco- le stelle.
    su la terza e quarta fascia, in latino, ci sono le parole dell'Angelus
    La facciata è decorata in rilievo con immagini di Maria e L'arcangelo Gabriele e i quattro evangelisti: sopra la terza fascia, da sinistra: Matteo, Marco, Luca, Giovanni
    ai due margini della facciata, sono scolpite, le citazioni del vecchio Testamento.
    La basilica moderna è degli anni '60; è tenuta dai Francescani, ed è la più grande del Medio oriente. L'intero cortile, collega la basilica dell'annunciazione, a quella di san Giuseppe falegname.
    La basilica moderna,è divisa in superiore e inferiore, e sotto sono state trovati i resti di due chiese precedenti: una bizantina, e l'altra crociata, e rudere del primitivo edificio giudeo-cristiano .
    La Grotta che ricorda la casa di maria, è scavata nella roccia: era formata appunto da una grotta, più una camera in muratura, composta da tre pareti di pietra, posta a chiusura della grotta. le tre pareti, sono, quasi sicuramente, quelle che troviamo alla santa casa di Maria, a Loreto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00483-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00484-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00485-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00488-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-p1140522-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-p1140523-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00492-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-p1140526-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00512-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00525-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00547-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00519-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00537-jpg 
    Sandra

  3. #63
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa

    prima di lasciare definitivamente la città di nazareth, abbiamo fatto una piccola sosta in un negozio di spezie, dove io mi sono divertita, come sempre, a fare foto.
    Il rientro alla nave, con molta malinconia, per lasciare questa terra, a me, molto cara.

    In questi due giorni, le escursioni Costa erano molte e variegate. Potevamo scegliere tra:
    gerusalemme e Betlemme, gerusalemme solamente 8come del resto abbiamo fatto noi); oppure Masada e il mar Morto; o ancora Overnight back to haifa, passando la notte a gerusalemme e facendo in pratica le due escursioni che abbiamo fatto noi; o ancora un giorno al mare sul mar morto, ed infine i segreti della città di Acre.
    come si può ben notare, le escursioni ce ne erano per tutti i gusti . i luoghi sono davvero interessanti e il valore storico è altissimo, al di là del fatto religioso.
    Lascio quindi, per la seconda volta questa terra, con la consapevolezza di voler ritornare ancora.
    Arrivati alla nave, andiamo direttamente in babina, e naturalmente ancora foto ai giardini Bahai: questi giardini sono davvero unici, pensate che questa religione monoteista nata in Iran, obbliga i suoi adepti a versare un dollaro al giorno per la loro chiesa, non so quanti seguono questa religione, ma a vedere i giardini, dei soldi ne devono arrivare......
    un ultimo sgurdo al monte carmelo che sovrasta haifa, e che avrebbe certamente meritato una visita, e poi i tre fischi della nave, ci ricordano la partenza.
    purtroppo, sarà stato il caldo, o la stanchezza, sono afflitta da una fastidiosissima e dolorossissima emicrania, che mi costringe a rimanere in cabina , mentre paolo e Luca, vanno su il ponte 10 a fare queste meravigliose foto del tramonto.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00552-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00553-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00554-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00560-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00562-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00563-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00572-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-p1140611-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-p1140619-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-p1140620-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-p1140616-jpg 
    Sandra

  4. #64
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa

    Immancabili le foto del tramonto, bellissime e ricche di emozioni.
    Ed ora lasciamo scorrere la nave verso una nuova serata di coccole e feste a bordo....
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  5. #65
    Moderatore L'avatar di dabi
    Data Registrazione
    11-11-2011
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    5,334

    Re: 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa

    che incanto Sandra!!!
    grazie delle foto!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

  6. #66
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa

    VII GIORNO: OGGI, NAVIGAZIONE................................

    Oggi, giornata di navigazione: costa deliziosa, navigherà in mare aperto, nel cuore orientale del Mar mediterraneo. Solo nel tardo pomeriggio avvisteremo terra: isola di rodi.
    continueremo la navigazione verso Izmir, in Turchia, navigando tra le tante isole e isolette del Dodecaneso.
    Purtroppo, la mia giornata è trascorsa non molto bene: la fastidiosa emicrania di ieri sera, non mi ha dato tregua, tanto che nel primo pomeriggio aumentando il dolore, ho dovuto ricorrere alla farmacia di bordo ed effettuare una visita medica.
    Per mia fortuna , non avevo mai visitato il ponte 0, se non per la discesa o salita in nave. Devo dire che però sono rimasta piacevolmente colpita dall'assistenza.
    all'arrivo, l'infermiera di turno ha compilato subito la mia cartella con tutte le informazioni possibili. Dopo pochi minuti di attesa (il medico sta va effettuando una visita), ci ha richiamati per la visita. Il medico, molto gentile, è stato scrupoloso nelle indagini, ma quando ha capito che si trattava solo di emicrania( nel frattempo mi era stata misurata sia la pressione, il battito del cuore, la febbre), mi ha fatto prendere una pastiglia, che poi si è rivelata per me "miracolosa", in quanto da quel momento ho iniziato a stare meglio, e per mia fortuna non ho avuto altri "attacchi" di dolore.
    Ho potuto partecipare anche alla serata di gala, e in teatro assistere allo spettacolo " I HAVE A DREAM"
    Immagini Allegate Immagini Allegate 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00586-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00593-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00602-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00612-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-p1140649-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00615-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00618-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00631-jpg 
    Sandra

  7. #67
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa

    VIII GIORNO: ALBA IN ACQUE TURCHE, E ARRIVO IZMIR

    Al mattino, intorno alle 6, transitiamo nel punto più stretto dell'insenatura di Izmir korfezi, dopodichè la grande baia di Izmir, si aprirà davanti ai nostri occhi. Per me che sono amante delle albe e dei tramonti, è inevitabile fare queste foto........
    Immagini Allegate Immagini Allegate 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00735-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00636-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00638-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00643-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00650-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00657-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00664-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00671-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00680-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00688-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00701-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00706-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00713-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00716-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00730-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00728-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00734-jpg 
    Sandra

  8. #68
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa

    IZMIR- EFESO- CASA DI MARIA

    Oggi, Izmir, in Turchia.E' la terza città più grande della turchia, con tre milioni di abitanti. Il porto è uno dei più importanti per il commercio e l'esportazione, soprattutto fichi secchi, uva sultanina e nocciole. La città appare moderna, ma dal cemento emergono le spoglie dell'antico passato.
    Costa offre molte escursioni in queste poche ore ( arrivo 8.30, partenza 15.00):
    - relax nelle acque turchesi, hotel sheraton,
    - Efeso e la Casa di Maria
    - Efeso
    -la basilica di san Giovanni e la casa di maria
    - Izmir, dai tempi di omero ai giorni nostri.
    Luca, vuole assolutamente visitare i resti dell'antica Efeso, quindi scegliamo questa escursione, in più anche la casa di maria.
    maria, madre di gesù, ha vissuto alcuni anni ad Efeso, dopo la Morte di gesù. A san giovanni, fu affidata Maria, da gesù in croce " donna questo è tuo figlio, uomo, questa è tua madre....". dopo la sua morte, Maria non poteva rimanere in gerusalemme , dove era molto difficile vivere per i cristiani. san giovanni la prese con se e si trasferirono ad Efeso. la Madonna risiedeva sul monte Bul-bul, posto tranquillo coperto di boschi, e molto adatto a Lei, e trovò pace e rifugio. Ci sono due teroriesul luogo di morte della vergine:
    Alcuni storici hanno scritto che morì dove nacque gesù, ed è la Dormizione di gerusalemme (vedi foto di gerusalemme);
    altri storici, invece, scrissero sulla dormizione di maria, avvenuta nella casa di Giovanni a Efeso.
    La casa , che vediamo è quella dopo il restauro e sorge su resti di una casa, dove nel IX secolo fu trasformata in chiesa, dedicata alla madonna. Si è arrivati a questo, grazie alla descrizione minuziosa di una mistica tedesca, che aveva avuto visioni di dove si trovasse la casa della madonna. i resti della casa sono del I secolo, a pianta quadrata, in pietra. all'interno, non è possibile fare foto; l'interno è spoglio, con un semplice altare, e delle panche per pregare.
    uscendo della casa, vi sono le fontane, da dove sgorga l'acqua al di sotto della casa, e dove sicuramente maria attingeva l'acqua.
    Al muro tanti bigliettini di preghiera, legati a fazzoletti bianchi, molto suggestivi.
    All'entrata dell'area, , la statua della Madonna tra gli ulivi, si trova a 450 metri di altitudine
    Immagini Allegate Immagini Allegate 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00739-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00745-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00756-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00762-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00768-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00772-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00776-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00779-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00780-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00759-jpg 
    Sandra

  9. #69
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa

    EFESO. LA POMPEI TURCA

    Scendiamo dal Monte Bul-Bul, per dirigerci verso Efeso, e le antiche rovine.
    Efeso si trova nella parte più occidentale dell'Anatolia, anticamente detta asia Minore, e fa parte della repubblica turca.
    Dire, Efeso, far venire alla mente, oltre alla Casa di Maria, e a san Giovanni Evangelista, anche la dea Artemide, con il suo tempio, considerato una delle sette meraviglie del mondo.
    Efeso fu fondata nella parte più bella dell'Asia Minore. Ci si accorge di ciò appena si entra nella città vecchia.
    Efeso ospitò Omero, quando scrisse i suoi famosi poemi. a quel tempo, dal suo grandioso teatro si poteva scorgere il mare, che non era molto distante.
    Vi vivevano circa 25.000 abitanti, tra cui abili artigiani, artisti e ricchi mercanti.
    Efeso, fu costruita e distrutta molte volte. dopo il suo declino, efeso fu abbandonata e dimenticata per molto tempo. Circa un secolo fa, ripresero gli scavi archeologici, ma soprattutto negli ultimi dieci anni si sono eseguiti buoni restauri, e fatto modo che tesori antichi, possono essere ammirati da milioni di visitatori.
    cercherò, come posso di fare una tappa dei luoghi visitati.
    all'entrata, abbiamo visitato l'Odeon, o piccolo teatro. Aveva 22 gradinate e veniva usato per commedie e concerti.
    Palacio del pritaneo, o Municipio,
    dalla parte opposta: Fontana di Pollio, e tempio di Domiziano e la dea Nike
    Tornando ancora a destra, il Monumento di Memmio,
    la Porta di Ercole,
    La via dei Cureti
    la Fontana di trajano
    Tempio di Adriano
    bagni di scolastica
    Latrine
    Biblioteca di Celso
    porta di Mazeus e Mitridate, che collegavano la Biblioteca di celso, con la grande Agorà commerciale, Via Marmorea,
    Via del Porto,
    Grande teatro,
    Via dello stadio, e poi uscendo dalla parte opposta, passando, abbiamo visto lo Stadio.
    questo in sintesi la mappa del sito visitato.
    Ciò che più ha colpito noi tutti, è stata all'inizio la via dei Cureti, che parte da cima adella collina e scende giù, fino alla meravigliosa Biblioteca di Celso.
    La Biblioteca, fu costruita da caio Giulio, figlio di celso, console della provincia dell'Asia Minore, nel 135.
    le quattro statue sulla facciata, (purtroppo delle bellissime copie, in quanto le originali sono in un museo a Vienna), rappresentano le:
    Virtù, Sapienza, Destino, L'ingegno.
    Scritte in latino da un lato, e in greco dall'altro, sono in onore del console Celso.
    la parte superiore è ornata con bassorilievi che rappesentano un serpente, la dea Nike (Vittoria), Eros e la Medusa.
    Immagini Allegate Immagini Allegate 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00798-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00806-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00799-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00802-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00821-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00833-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00813-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00846-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00859-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00843-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00873-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00889-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00896-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00901-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00907-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00909-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00920-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00924-jpg 
    Sandra

  10. #70
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa

    RITORNO A IZMIR, E PARTENZA......

    Finito, il nostro giro turistico, con acquisto inevitabile di alcune suppellettili in ceramica, ritorniamo verso il porto di Izmir, o Smirne, qual si voglia dire. le ore sono trascorse velocemente e la nave ci attende per riprendere il largo. passando, la nostra guida ci fa osservare le Cicogne, che come ogni anno tornano a nidificare, e decidono loro dove: su gli antichi resti del tempio di Artedime.
    Per arrivare al porto, attraversiamo quartieri della città, alcuni moderni, altri più modesti.
    Alle 14.30 esatte, rientro alla nave e partenza: stasera ci attende la Festa Italiana
    Immagini Allegate Immagini Allegate 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00938-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00941-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00942-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00004-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00007-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00013-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00022-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00017-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00019-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00025-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00045-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00044-jpg 07/06/2013 Costa deliziosa - Ritorno in Terra Santa-image00033-jpg 
    Sandra

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato