Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: MSC FANTASIA ..... piccole delusioni

Nuovo Utente Registrato

MSC FANTASIA ..... piccole delusioni

Devo purtroppo ammettere che passati 2 anni dall'ultima crociera ... questa era stata tanto desiderata.
    Parto dalla fine .... voti alle 2 crociere MSC:
    MSC MUSICA - ISOLE GRECHE - 2011 : Voto 9,5 (ottimo tutto, escluso le procedure di sbarco)
    MSC FANTASIA - ISOLE GRECHE - 2013 : Voto 8,5
    Perché un punto di differenza nonostante la nave del 2013 è una delle migliori sulla piazza?
    Prima di tutto nel 2011 mi sono sentito coccolato già dalla partenza .... accompagnato da una bella signorina dall'ingresso della nave fino alla cabina con relativa spiegazione di come funzionava la cruise card per la camera .... e poi durante la crociera non ho avuto la sensazione di essere un "pollo da spennare".
    In questa:
    - non sono stato accompagnato in stanza
    - nonostante avessi acquistato il pacchetto all inclusive premium mi sono sentito costantemente "assediato" con cocktail in offerta e quindi non inclusi nel pacchetto
    - la nave "soffre" il vento associato al mare poco mosso (.. non immagino al mare molto mosso)
    - la nave ha parecchie vibrazioni in fase di manovra quando deve accendere i motori per la spinta laterale e specialmente nella mia cabina (ponte Radioso) situata
    praticamente in linea sui motori il rumore era parecchio fastidioso. Tanto per sottolineare, una notte alle 4:15, è arrivata in porto ad Atene (oltretutto non alle 7 come da programma) e, essendo nel pieno del sonno, appena ha cominciato la manovra sono stato svegliato dal rumore e non con poco spavento. E tale camera con balcone costa uguale alle altre dello stesso piano con il balcone
    - la compagnia soffre ancora del problema sbarco: risolto il problema velocità (nel 2011 sono sbarcato alle 11 ... oggi sono sbarcato alle 08:30), rimane il problema orario .... non penso sia simpatico che l'ultimo giorno di vacanza bisogna lasciare libere le camere alle ore 07:00!!!! Io penso che il problema sia risolvibile spostando il tutto di 2 ore (camere libere alle 09:00 ... orario più umano) quindi anche la partenza spostata di 2 ore e se la compagnia analizzasse il programma di viaggio .... gli orari di alzata alla mattina ... diverrebbero tutti più umani.

Questi sono piccoli particolari ..... per il resto è stato tutto fantastico .... sistemati, il tutto può ritornare perfetto ....

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: MSC FANTASIA ..... piccole delusioni

Ciao Gustavo, devo dire che in molti punti concordo con te sull'analisi della crociera e sulla nave.
    Mi dici dove imbarcavi e sbarcavi?
    Penso che l'orario delle 7 sia insolito, a me non è mai capitato, se è stato così per me sarebbe stato un trauma!! Odio alzarmi così presto!!
    Benvenuto sul forum di liveboat, resta con noi!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Nuovo Utente Registrato

Imbarco e sbarco da Venezia ..... crociera Isole Greche

In effetti... Poi se si è in famiglia significa svegliarsi anche prima delle 5
    Eugenio

Moderatore Globale

ciao , io partirò a bordo di MSC Fantasia ad Ottobre , Io ho una cabina con balcone a poppa ma non mi preoccupo tanto delle vibrazioni , ho un sonno molto profondo
    se vuoi ci farebbe piacere leggere un navigammo completo di foto , puoi farlo nella sezione apposita, faresti un favore anche a me ,sono curioso di sapere che escursioni hai effettuato durante la crociera
    marcatusso

Nuovo Utente Registrato

Appena scarico le foto ... lo farò. Tanto per anticipati qualcosa di escursioni con la MSC non ne ho fatte perché costano care ... mi sono arrangiato così:
    BARI: a piedi
    KATAKOLON: a piedi il paesello del porto ... niente Olimpia ... comunque ci sono i taxi che ti portano e puoi noleggiare un'auto
    SANTORINI: lance dalla nave al porto gratuite ... poi la funivia (4 euro adulti ... 2 euro i bambini) ... fira a piedi e per andare ad oia i pulman del loco (Euro 1,50)
    ATENE: col taxi 4 ore circa di giro (e vedi sicuramente di più che con i pulman della nave .. confronto fatto con la precedente esperienza) ..... 140 Euro in 5 persone ... il taxista si chiamava George
    CORFU': pulmino del loco per andare in centro (Euro 1,50) ... dove troverai anche una piccola spiaggia
    DUBROVNIK: pulman scoperto del posto (9 Euro gli adulti .... i bambini fino a 6 anni non pagano) ... ti porta in centro, ti lascia girare a piedi per 1 ora e mezza e poi fa un giro panoramico.

Moderatore Globale

sono porti che ho già visto tutti e la maggior parte si possono girare tranquillamente a piedi , mi incuriosiva particolarmente cosa hai fatto ad Atene , sei andato a vedere l'acropoli ?
    marcatusso

Nuovo Utente Registrato

Ad Atene il taxista ci ha portato:
    -Acropoli (1 ora e mezza)
    -Tempio di Zeus
    -Vecchio porto
    -Parlamento
    -Cambio della guardia al palazzo del presidente della repubblica
    -Vecchio stadio olimpico
    -La plaka
    -Ed un negozietto da lui consigliato per i suvenir

Special User

e Anastasia chi la sveglai alle 7:00am !!??!!

L'avatar di Sandy

trovo anche io fastidioso il dover liberare la cabina molto presto.. è traumatico doversi alzare presto l'ultimo giorno di crociera (in cui si è già tristi perchè è finita la vacanza)..
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •