Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: 2013/11/10 - Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa

Utenti
    LocalitÓ
    Olbia

Re: 2013/11/10 - Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa

A nessuno di voi Ŕ giÓ capitato di trovarsi in questa situazione?
    Nina

L'avatar di Sandy
    LocalitÓ
    Savona

un vero peccato che abbiano tolto Alessandria, ma, d'altronde, la sicurezza dev'esser anteposta a qualunque altra cosa.
    A me Ŕ successo che all'ultimo hanno cancellato lo scalo a Malta a causa di avverse condizioni meteo e ci hanno dirottati su Catania..
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Utenti
    LocalitÓ
    Olbia

Citazione Originariamente Scritto da Sandy
    un vero peccato che abbiano tolto Alessandria, ma, d'altronde, la sicurezza dev'esser anteposta a qualunque altra cosa.
    A me Ŕ successo che all'ultimo hanno cancellato lo scalo a Malta a causa di avverse condizioni meteo e ci hanno dirottati su Catania..
    Sandy avete avuto dei voucher di indennizzo per lo scalo mancato?
    Nina

Amministratore L'avatar di Ro*
    LocalitÓ
    Finale Ligure

Sulle clausole del contratto crociera mi pare che ci sia scritto che l'itinerario pu˛ variare per cause di grave rischio per i passeggeri, per cui non credo spettino dei vaucher o indennizzi, non Ŕ una causa che dipende dalla Compagnia, altra cosa sarebbe se per un guasto ad un motore, saltassero lo scalo per portare la nave in un porto sicuro a riparare, in quel caso dipenderebbe dalla Compagnia il cambio e sicuramente risarcirebbero i passeggeri.
    Non credo si debba cercare un rimborso a tutti i costi anche con preavviso di giorni e reali impossibilitÓ ad effettuare quello scalo.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Sulle clausole del contratto crociera mi pare che ci sia scritto che l'itinerario pu˛ variare per cause di grave rischio per i passeggeri, per cui non credo spettino dei vaucher o indennizzi, non Ŕ una causa che dipende dalla Compagnia, altra cosa sarebbe se per un guasto ad un motore, saltassero lo scalo per portare la nave in un porto sicuro a riparare, in quel caso dipenderebbe dalla Compagnia il cambio e sicuramente risarcirebbero i passeggeri.
    Non credo si debba cercare un rimborso a tutti i costi anche con preavviso di giorni e reali impossibilitÓ ad effettuare quello scalo.
    Quoto!

Utenti
    LocalitÓ
    Olbia

Non sto cercando un rimborso a tutti i costi, ho solo chiesto dal momento che qualche mese fa per via del mancato scalo ad Istanbul a causa delle guerriglie che ci furono, ai passeggeri venne fatto trovare in camera un voucher di 100 euro da utilizzare per una successiva crociera...volevo solo sapere se a qualcuno di voi era capitato...ma non importa...
    Nina

L'avatar di Sandy
    LocalitÓ
    Savona

nessun voucher, Nina.. era una causa indipendente da Costa. Come Ŕ stato giÓ detto, penso che un eventuale "rimborso" venga dato solo se la causa del cambio di itinerario sia imputabile alla Compagnia.
    Ti porto un esempio che esula dalle crociere: una mia amica ha prenotato una settimana in Egitto (Ŕ partita domenica), l'han fatta partire, ma le hanno cancellato l'escursione al Cairo che era prevista dal tour operator.. non ha ricevuto rimborsi nŔ niente, semplicemente "quell'escursione non si farÓ". Per fortuna che almeno con le crociere si riesce ad avere un'alternativa!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •