Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Costa: "Prenotazioni in ritardo, ma la domanda arriva"

  1. #1
    L'avatar di matteofedel
    Data Registrazione
    03-02-2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,007

    Costa: "Prenotazioni in ritardo, ma la domanda arriva"

    Costa Crociere: "Prenotazioni in ritardo, ma la domanda arriva purché stimolata"
    Il direttore commerciale e marketing, Carlo Schiavon, fa il punto sullo stato dell'arte delle prenotazioni, spiegando che "la domanda arriva stimolata dalle iniziative promozionali in atto. Siamo leggermente avanti rispetto all'anno scorso in termini di passeggeri e con ricavi allineati". Annunciata una nuova politica di pricing per il prossimo autunno. L'Egitto in programma soltanto a partire da ottobre
    09/07/2013 - 12:20

    "Siamo rimasti illesi rispetto agli eventi accaduti in Egitto. La nostra programmazione non prevede tappe nel Paese prima di ottobre, quando saranno previsti i primi scali con la Costa Pacifica". Queste le parole di commento sulle tensioni nel Paese nordafricano di Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing Costa Crociere. Sul temuto rincaro del carburante, il manager commenta a questa agenzia di stampa: "Potrebbe anche avere un impatto, ma il mercato è più abituato a questo tipo di variazione e poi le aziende mettono in atto azioni preventive. In questa fase non ritengo probabili cambiamenti significativi". Commentando la situazione delle prenotazioni, Schiavon dichiara: "C'è un fenomeno di ritardo che ha un impatto sulle vendite e che consente meno pianificazione. La domanda comunque arriva, stimolata dalle iniziative promozionali e siamo leggermente avanti in termini di passeggeri rispetto all'anno scorso, con ricavi allineati". La società ha messo in atto una serie di azioni commerciali che hanno dato riscontri positivi. "Direi che la formula roulette - precisa Schiavon - è molto gradita e prenotata. Poi è stata accolta bene anche la promozione che garantisce un 5% di commissione al trade sui pacchetti fly&cruise della Costa Mediterranea (7 spiagge in 7 giorni e Nord Europa)". L'azienda sta lavorando parallelamente su due binari: "Il prezzo per il consumatore finale e la commissione per l'adv". In termini di prezzi un'altra azione di successo riguarda sempre la Mediterranea per l'iniziativa che offre ai ragazzi anche la parte volo gratis. Difficile recuperare già da quest'anno il pricing, chiediamo? "Il recupero - replica il manager - è fatto da un mix di tariffe. Certo è che questo non è l'anno ideale per un recupero importante. Nel frattempo lavoriamo ad una nuova politica del pricing che vorremmo lanciare in autunno e che andrà incontro ai nuovi scenari di mercato".

    Comunicato http://www.guidaviaggi.it

    Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

  2. #2
    Reporters
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,091

    Non è giusto per chi ha prenotato un anno prima con Costa!

    Non è giusto per chi ha prenotato un anno prima!

    Vedersi il prezzo scendere anche del 70% sulla quota offerta all’atto della prenitazione un anno prima che coprendeva: “Prenota subito” + lo sconto Costa Club e + 100,00 di Thank you Vaucher (a persona)!!!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di dabi
    Data Registrazione
    11-11-2011
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    5,334

    Re: Costa: "Prenotazioni in ritardo, ma la domanda arriva"


    ma il 70 % non e' un po troppo??
    Daniela
    dabi
    moderatore

  4. #4
    Moderatore Globale
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    5,671

    Re: R: Costa: "Prenotazioni in ritardo, ma la domanda arriva

    Alla fine con gli extra a bordo ne guadagnano ancora ... i tempi sono cambiati ed e impossibile attuare le politiche commerciali di qualche anno fa

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    marcatusso


  5. #5
    Reporters
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,091

    Re: Costa: "Prenotazioni in ritardo, ma la domanda arriva"

    Per Dabi
    Purtoppo sì anche del 70%, se si pargona una premium con quelle in offerta che sono date anche a ponti più alti!

    Per Marcatusso
    Tutti usufruiremo di extra, quindi è normale che spenderemo di più!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato