Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Costa Crociere, progetti per il futuro?

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Costa Crociere, progetti per il futuro?

Si appunto Cokj, tante navi con tre progetti, uno esclusivo per Costa in questo momento di crisi non credo se lo possano permettere, inoltre non scordiamo che hanno perso una nave , i risarcimenti, la perdita delle prenotazioni per quell'unità, qui ci troviamo di fronte a due porte chiuse, aprendone una c'è la storia di Costa Crociere prima del naufragio con un futuro roseo e senza intoppi, nell'altra tutta un'altra storia con un naufragio alle spalle ed un futuro tutto da riconquistare e valutare, col progetto di espansione in Oriente ma nulla di certo e consolidato.
    Penso che sia li da cercare la risposta al perchè non una nuova nave tutta Costa.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Eh si, la sventura della Costa Concordia è stata una batosta.
    Pure dal punto di vista personale è stato un dispiacere, ero molto affezionato a quel gigante bianco.
    Non so se Costa riuscirà mai a riprendersi del tutto, ormai ogni volta che si nomina Costa il pensiero porta direttamente lì, anche quando parli con la gente e ti chiede che professione fai, la battutina non manca mai.

E' stato un danno di immagine enorme a livelli mondiali, a non solo per Costa tutte le Compagnie ne hanno risentito.
    Sono stata sia all'Italian Cruise Day che al SeatradeMed e nelle relazioni dei vari Presidenti o CEO non si parlava d'altro.
    Ora la gente ha ripreso fiducia, ma a frenarla è la crisi, non ci sono piu' soldi è questo il problema maggiore.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Il danno d' immagine è incalcolabile, però chi ha buonsenso non si lascia suggestionare.
    Costa per noi italiani è sempre stato un fiore all' occhiello, un vanto, ora il tutto è stato messo in discussione.
    Forse tra qualche anno la gente metabolizzerà l' accaduto e tornerà a viaggiare, ma nel frattempo Costa punta molto su Diadema per riavvicinare vecchi e invogliare nuovi ospiti.

Avendo visitato due volte Carnival Magic conosco bene le potenzialità di quel progetto, sarà sicuramente una gran bella nave diversa da tutte le altre e che stupirà, sono certa che avrà grande successo, anche se altre belle navi solcano il Mediterraneo da tempo, come Epic, Reflection, Liberty, la stessa Magic e Breeze lo scorso anno, le persone attendono con grandi aspettative Costa Diadema.
    Può darsi che nel 2014 anche la situazione finanziaria europea migliori e che avvenga il rilancio delle crociere, nel frattempo ho appena ricevuto una e mail con un 'offerta Costa Last Minute a 499.
    Insomma siamo ancora lontani dalla stabilizzazione.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Delle navi di "nuova generazione" le più carine secondo me sono: Norwegian Breakaway, Celebrity Silhouette, le nuove della Disney.
    Comunque ormai si tende a fare navi squadrate, lunghe, alte, poco armoniose.
    I progetti più belli li abbiamo visti negli anni 90, primi anni 2000.
    A me piacerebbe che Costa facesse una nave "stile Luminosa" più lunga di 20-30, più alta, più larga, e con novità sui ponti esterni. Ma questa è un mio desiderio.

Utenti

Dimenticavo.
    Anche le nuove navi di Msc sono molto belle.
    Ma Diadema o comunque la classe Dream, non sono "corte" rispetto alle navi della concorrenza?
    Non sono mai stato su queste navi, ma essendo poco più lunghe della classe Concordia e poco più larghe, e con molti più passeggeri, la vivibilità è buona?

Quando ho visitato Magic ho avuto l'impressione di percorrere spazi interni molto vivibili e tutti da scoprire, il waterfront stupendo con affacci in passeggiata dei locali pubblici ( bar ristoranti, discoteca, presenti su quel ponte, le 8 vasche idromassaggio a picco sul mare sopperivano alle piscine a mio dire piccole in proporzione al numero dei passeggeri, calcola che la prima volta l'ho visitata a ferragosto, a nave piena.
    Come ti dicevo le piscine sono piccole rispetto ad altre classi di navi, non è presente alcuna copertura nè a poppa nè al centro.
    Vi sono vaste aree con lettini prendisole ed una zona riservata agli adulti.
    Largo spazio su Magic è stato dato ai divertimenti per i piu' piccoli, un acquaparc molto divertente e con giochi d'acqua sorprendenti, sotto al fumaiolo altro spazio per i giovani con il percorso avventura e minigolf.
    Dopo aver vissuto anche Breakaway di NCL ti posso dire che questa è la tendenza, viene lasciato piu' spazio a scivoli e percorsi avventura piuttosto che a pareti di arrampicata che alle piscine vere e proprie.
    Torniamo però al mio discorso iniziale sulle differenze di clientela che Costa deve accontentare rispetto alle navi costruite per il pubblico americano, quali saranno le sostanziali differenze di Diadema? Vi sarà un così ampio spazio dedicato ai giovani o le zone piscina avranno la meglio?
    Sono certa che i suoi interni saranno piu' preziosi ed eleganti, ma ripercorrerà le tracce di Magic e Breeze o ci stupirà con altre novità?
    E' stato annunciata la fontana ai tre cioccolati presente al centro del gran bar cioccolateria, un'ampia SPA , ristoranti tematici a pagamento come il Teppaniaky ( già presente da tempo sulle navi NCL ) dal discorso fatto da Onorato durante i protagonisti del mare 2013 si percepiva la volontà di allinearsi ad altre Compagnie cogliendone il meglio e inserendolo su questa nuova nave.
    Grandi novità per il buffet che verrà realizzato ad isole / come su Celebrity o NCL per esempio ed anche su Carnival .
    Sarà sicuramente una nave che porterà molte innovazione nel mondo Costa, ha una larghezza impressionante e nonostante questo resta luminosa ed aperta al mare.
    Ah una nota sulle navi MSC l'architetto de Jorio mi ha anticipato la costruzione di una nuova nave dal progetto completamente diverso , in una frase mi ha detto, speriamo solo che sia piu' larga di queste ultime navi, avremmo piu' possibilità di creare nuovi spazi e novità.

https://www.youtube.com/watch?v=PrDBYnJsndM

[youtube:a619ywmy]PrDBYnJsndM[/youtube:a619ywmy]
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

https://www.youtube.com/watch?v=27AgVSeMazA

[youtube:z6r6tjr1]27AgVSeMazA[/youtube:z6r6tjr1]
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Ho già saputo di qualche novità sulla nuova nave futura di Msc. Se è come dicono, preferisco la classe Fantasia.
    Tornando all' amata Costa, e nello specifico a Diadema.
    Ho sentito che avrà una piscina centrale molto grande, e il lido molto bello.
    La hall centrale resterà simile a quella di Carnival Dream, o simile a Fortuna-Concordia?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •