Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Fujairah ( Emirati arabi ) 17-3-10

Amministratore L'avatar di Ro*

Fujairah ( Emirati arabi ) 17-3-10

Ecco Deliziosa a Fujairah, questa località ha molti aspetti, basta saper trovare l'escursione adatta a noi e si rientra soddisfatti.
    La prima volta che sono stata in questa località, ne sono rimasta molto delusa, abbiamo unicamente fatto un giro della città era tra l'altro venerdì per cui tutti i negozi erano chiusi tranne alcuni gestiti da indiani. E' una terra brulla con alte montagne che si stagliano alle spalle della zona costiera.
    Successivamente sono stata in questo luogo altre due volte, la seconda col gruppo di andrea , abbiamo scelto l'escursione personalizzata Costa in jeep nel deserto piu' il pomeriggio in spieggia, il tutto è stato semplicemente entusiasmante, molte emozioni ed un bellissimo resort sul mare.
    Nell'ultima mia sosta , pochi giorni fa abbiamo invece optato per un giro della città e poi il resort sul mare che dista circa 50 chilometri dal porto, la scelta sarebbe stata ottima se il tempo ci avesse assistito, invece purtroppo era una brutta giornata, grossi nuvoloni neri hanno oscurato il sole per molte ore, il mare era molto mosso e quindi anche le ore trascorse al resort non sono state tra piacevolissime, è comunque un programma da ripetere, oggi per esempio a Fujairah è una stupenda giornata di sole , chissà Josplalato che scelta ha fatto per la giornata?
    Lo scopriremo quando si collegherà per aggiornarci.
    Buona giornata
    Ro

Speed: 0 knots (0 Km/h)

Heading: 358.9 Deg.
    Latitude: 25° 10' 34'' N

Longitude: 56° 21' 31'' E

Wind Direction: 351.4 Deg.

Temperature: 31.4 °C
    Humidity: 55 %
    Pressure: 1011 hPa
    Wind Speed: 9 Km/h
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Re: Fujairah ( Emirati arabi ) 17-3-10

Rieccomi. Non so com’è per voi, ma a me la giornata a bordo dovrebbe durare come minimo 36 ore perche’ non riesco a fare tutto quello che voglio.

Stamattina il risveglio e’ stato molto tragico alle 6. Immigrazione.
    Ieri sera tornando in cabina, ho trovato il messaggio che diceva che dovevo trovarmi alle 6.40 della mattina successiva nella sala congressi al ponte 3.
    Eravamo una trentina di persone. Alcuni Brasiliani, alcuni Albanesi, Giaponesi… Ci hanno prelevato alle 8.00. Quel mondo arabo al rallentatore. Ci hanno portato in stazione della polizia per timbrare un altro visto (il numero 2) visto che siamo rientrati nei Emirati. Di nuovo “eye scan”. Poi ci hanno riportato a bordo e siamo andati in escursione. Ho scelto: Fujirah e le sue tradizioni.

Devo dire che non mi e’ piaicuta per niente. Era meglio se fossi rimasta a bordo. Estremamente noioso. La nostra guida era un ragazzo egiziano a cui non fregava niente di noi. Appena uscivamo dal pulman spariva. Eravamo 18 pulman a fare quella escursione. Una curiosita’. Dietro ogni pulman era scritto in inglese: Se vedi che guido in modo pericoloso chiama xyz…. Non ho visto questo in nessuna parte del mondo. Un'altra stranezza e’ stata l’acqua che ci hanno offerto nel pulman. Era messa nei bichieri di plastica come se fossero yogurt. Stranissimo. La giornata e’ stata caldissima e umidissima.

Prima abbiamo visto una mini-moschea, poi ci hanno portato a vedere un vilaggio tipico dei beduini. Niente di che’. Unica cosa che ci ha fatto ridere e’ stato il fatto che beduini dopo aver finito di cantare per noi, se ne sono andati con una Lamborgini rossa. Dopo di quello abbiamo visto un museo. Mai visto un bagno cosi sporco come quello li. c’e’ da dire che faccendo il medico non sono molto schizzinosa. Ma c’e’ il limite per tutto. Assorbenti usati da tutte le parti. Orrendo.

L’ultima tappa era il mercato di pesce. Piu’ mosche che pesce. Non mi ha per niente impressionato. Una cosa cosi la posso vedere quasi ogni giorno a Spalato. (ma la versione piu’ igienica senza le mosche.) Infine, abbiamo visto una zona del mercato dove vendono dei vestiti. Tutti eravamo stuffi e annoiati e volevamo tornare a bordo. Delusione totale. Non da fare. Voglio sapere cosa dicono gli altri che sono andati in spiaggia.
    Adesso mi sto preparando per il cocktail con il comandante e cena di gala. A dopo…

Special User

certo che svegliarsi all' alba in ferie (crociera) per fare un ' escursione del genere

Special User

non ti scoraggiare jo
    non tutte le escursioni riescono bene o sono interessanti!
    ogni paese ha il suo modo di essere ...che ci piaccia o no
    domani sara' sicuramente una giornata migliore

ma....ora preparati per la serata e divertiti!
    un salutone rudder
    rudder Special User

Reporters

ahi....ahi.....che brutta escursione!
    Secondo me molta responsabilità l'ha la guida in questo caso, a me capitò 2 anni fa al Cairo.........lo detto più volte che piansi i soldi dell'escursione!
    Quest'anno è andata sicuramente molto meglio.......Alì era molto preparato e piacevole da ascoltare.
    Dall'esilio,
    Stefania

Moderatore Globale L'avatar di marco

Ciao Jo!!! Ti auguro che l'escursione di domani sia meglio!!!
    Intanto però goditi la vita di bordo ... quella immagino sia bellissima!!!

Mi scuso con Joska per il ritardo nel postare le foto ma ho dovuto attendere chi mi convertisse le immagini non avendo io il programma per farlo.
    Metto ora lo slide ed alcune foto in riferimento al diario.
    Saluti
    Ro

http://cid-481c2361df654649.skydrive.li ... 3-10?ref=1
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ciao Jo e grazie per i diari e le foto che puntualmente ci invii.
    Mi spiace per l'escursione non proprio gradita.......a volte capita.
    Buon proseguimento e divertiti !!!
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Utenti

nn tutti i posti possono essere belli..nn voglio ricordarmi di Pireo in Grecia..a parte qualche chiesa antica..il resto nn ne vala la pena...meglio rientrare subito in nave..se poi si prosegue verso Atene gia' le cose cambiano...bye.

Serata di gala del Comandante!!

http://cid-481c2361df654649.skydrive.li ... irah?ref=1

Vedo Rex e Francesco uno degli animatori di Deliziosa, sarà contenta mamma Ottavia di questa foto!!! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi