Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Abu Dhabi ( Emirati Arabi ) 18-3-10

Amministratore L'avatar di Ro*

Abu Dhabi ( Emirati Arabi ) 18-3-10

Costa Deliziosa è oggi ad Abu Dhabi la capitale degli Emirati Arabi, è una cittadina molto grande dove vi sono sfarzeschi palazzi e dove vi è la maggiore produzione di petrolio mondiale.
    Sono curiosa di sapere quale escursione farà oggi Joska, io nel 2007 avevo scelto di raggiungere in autonomia il grande centro commerciale Marina Mall, nelle vicinaze vi è l'Emirates Palace, oggi è un grand Hotel ma in passato è stata la reggia di un sultano, direi che per noi occidentali è veramente curioso avere la possibilità di visitare quel palazzo e merita decisamente andarci.
    Volendo si può anche pranzare o nel pomeriggio partecipare al rito del te, con grandissimo e sontuoso buffet .
    In attesa di aggiornamenti da Joska, posto le web cam in diretta dalla nave.Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Re: Abu Dhabi ( Emirati Arabi ) 18-3-10

Ho appena ricevuto da Joska le prime foto della sua escursione ad Abu Dhabi, pare abbia optato per l'emozionante gita in jeep nel deserto e visita alla moschea.
    Ecco lo slide ed alcune foto piu' significative.

http://cid-481c2361df654649.skydrive.li ... 3-10?ref=1
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

si, ro, hai ragione. ho scelto il deserto e non mi sono pentita. stupendo!!!!! emozionante. ve lo consiglio a tutti. eravamo circa una ventina di jeep.

gli autisti guidavano come pazzi. noi ridevamo da morire. sembrava essere su montagne russe. il nostro autistita scendeva dalle dune di lato. incredibile. sicuramente ha pensato: "questi italiani sono deficienti" visto quando ci divertivamo e ridevamo. vorrei rifarlo.

poi ci hanno portato a fare un picnick in deserto. hanno fatto tante cose buone arabe. spiedini, quella pasta di ceci, pane loro. veramente una bella gitta. adesso non so come pulirmi dalla sabbia. entraata dapertutto.

ieri sera abbiamo avuto la serata di gala e cocktail del comadante. dopo mando le foto a ro. stasera al teatro c'e' crew show. l mio steward (filippino) mi ha dettto che avrebbe cantato solo per me. si vede che faccio colpo sempre ai filippini.

Sono contenta che questa escursioni ti abbia appagata!! :P
    Io l'avevo fatta a Fujairah e mi era piaciuta tanto, devo solo dire che nell'itinerario "le mille e una notte" se posso dare un consiglio quest'esperienza con le jeep la farei piu' a Fujairah che ad Abu Dhabi e questo unicamente perchè la località offre poco mentre Abu Dhabi merita di essere visitata!!

Il pranzo nel deserto dev'essere stato ottimo a quanto dice Joska, io avevo avuto solo unn packet lunch.
    Grazie per i tuoi aggiornamenti
    A presto
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

hai completamente ragione. e' moglie fare visita ad abu dhabi e shopping, e fare deserto a fujairah.

dimenticato. ecco l'ageggio per l'eletriccita'. (e' perdonate per la mia scittura. non riesco a capire dove devo mettere le doppie.)

Joska non ti preoccupare!!
    Capiamo perfettamente quello che vuoi raccontarci!!
    Ciao
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    se posso dare un consiglio quest'esperienza con le jeep la farei piu' a Fujairah che ad Abu Dhabi e questo unicamente perchè la località offre poco mentre Abu Dhabi merita di essere visitata!!
    Concordo con Ro, Abu Dhabi è tutta da scoprire e non è certamente sufficiente una giornata per farlo.

Aggiungerei nel segnalare che a Marina Mall, nei pressi del terminal della navetta proveniente dal porto, vi è la possibilità di effettuare, utilizzando il tourist bus gratuito, un giro della città della durata di circa un'ora. Si tratta di un bus a due piani, aperto al piano superiore, che percorre una zona della città tra gli alti palazzi che la costellano. Vi è inoltre un servizio di bus simile al precedente, ma più elegante nell'aspetto estetico che, al costo di 36 euro percorre un più vasto giro, della durata di circa due ore.

Da non tralasciare, come diceva Ro, la visita all'Emirate Palace (l'accesso a tale hotel è consentito solo ad ospiti e clienti provvisti di prenotazione, o partecipanti alle escursioni). Che dire ..... da rimanere affascinati dalla maestosità, l'imponenza, il lusso e l'atmosfera che si respira attraversando la gigantesca hall di questo "monumento" dallo stile arabo.
    Anche il pranzo al sontuoso buffet è consono allo sfarzo dell'ambiente.
    Posaterie in argento "Christofle" e finissime ceramiche "Villerroy & Boch", fanno bella mostra sugli eleganti tavoli imbanditi.
    I cibi proposti dall'elegante e raffinato buffet spaziano da quelli internazionali a quelli propriamente etnici legati alla tradizione araba che, seppur di varietà infinita, alcuni non graditissimi al nostro palato mediterraneo.
    Un'esperienza comunque davvero "unica" vissuta in un'atmosfera veramente particolare.

Purtroppo il poco tempo a disposizione non ci ha consentito di "scoprire" altri luoghi di grande fascino qui ad Abu Dhabi, quali la grande moschea....sarà per la prossima volta.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

ma si......l'importante è che ti sia divertita.......... dopo la delusione del giorno precedente!
    Un caro saluto dall'esilio,
    Stefania

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

grazie per gli aggiornamenti e buon proseguimento!!!
    Moderatore Globale

Moderatore Globale L'avatar di marco

Sono proprio contento che ti sia così divertita durante questa escursione.

In effetti sembra davvero divertente.

Buon proseguimento e divertiti!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato