Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Carnival Sunshine a Venezia sbaglia manovra

Ospite

Re: Carnival Sunshine a Venezia sbaglia manovra

1° Su BF girano tantissimo incompetenti danno la colpa al comandante della Sunshine, ma qui non c'entra nulla perché il comando lo aveva il pilota che si è imbarcato alle Bocche di porto del Lido e le navi seguono un binario visto che hanno un pescaggio medio di 7 metri...
    2° La notizia è stata data da un scrittore che fino a ieri era sconosciuto al mondo...
    3° c'è un comunicato stampa della capitaneria di porto che garantisce la normalità della manovra
    4° la continua battaglia del comitato "No grandi navi", ah proposito già che tanti parlano anche di inquinamento, facciamo due conti, mettiamo le navi fuori da Venezia, arrivano 4 navi da 3000 passeggeri più 1000 persone di equipaggio quindi sono circa 16000 persone che vogliono camminare per Venezia anzi facciamo 12000 visto che non scende tutto l'equipaggio... nei battelli quante persone ci stanno? Mi sembra sulle 200 persone... quanti battelli servono per spostare 12000 persone? l'ACTV li ha? o devono comprarne di nuovi? che moto ondoso provocano i battelli? meglio un paio di passaggi di grandi navi o una flotta di battelli che vanno avanti e indietro? per non parlare di tutte le altre navi che vanno a Marghera, che molti non sanno che è in laguna immagino...
    5° per non parlare di tutto l'indotto che tiene su la stazione marittima...

se ho sbagliato a scrivere con educazione chiedo scusa

Amministratore L'avatar di Ro*

Non hai sbagliato figurati!
    Grazie per il tuo intervento.
    Ieri sera al mio rientro a casa su SkyNew24 ho letto la notizia e visto che siamo un sito dove si parla di navi l'ho aggiunta a titolo informativo attendendo le notizie di questa mattina.
    Concordo su quanto detto da te e mi domando se il passaggio delle navi verso l'esterno della Giudecca sarà mai attuabile, basterebbe dragare?
    Mantenendo il terminal crociere dov'è attualmente si potrà far accedere le navi da un altro percorso?
    Si troverà una soluzione che sia ottimale per tutti?
    Venezia è certamente una città da salvare a qualunque costo, ma da chi e da cosa?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Non hai sbagliato figurati!
    Grazie per il tuo intervento.
    Ieri sera al mio rientro a casa su SkyNew24 ho letto la notizia e visto che siamo un sito dove si parla di navi l'ho aggiunta a titolo informativo attendendo le notizie di questa mattina.
    Concordo su quanto detto da te e mi domando se il passaggio delle navi verso l'esterno della Giudecca sarà mai attuabile, basterebbe dragare?
    Mantenendo il terminal crociere dov'è attualmente si potrà far accedere le navi da un altro percorso?
    Si troverà una soluzione che sia ottimale per tutti?
    Venezia è certamente una città da salvare a qualunque costo, ma da chi e da cosa?

Sentendo chi ha fatto degli studi di un nuovo possibile terminal ci sono tre soluzioni, ma molto molto costose...
    un terminal nuovo a Marghera facendo passare le navi nel corridoio che utilizzano ora i cargo
    un terminal nuovo al lido
    o come dici te il dragare dietro l'sola della Giudecca
    ma come dicono i costi sono elevatissimi, senza parlare dei contributi che la stazione marittima ha preso da poco....

Ospite

essendo veneto seguo in modo molto intenso questo discorso come tutti noi amanti di crociere....
    ci sono tre soluzioni plausibile ma molto molto costose
    - nuovo terminal a Marghera facendo passare le navi nel corridoio che usano ora le petroliere e i cargo
    - nuovo terminal al lido
    - dragare il canale dietro l'isola della Giudecca
    ripeto soluzioni molto costose...
    ma se non ci fossero quei personaggi inutili che servono ad alcune proteste per fare polemica e rompere i cosidetti a chi lavora seriamente, questi discorsi non si farebbero... io sono andato a Venezia d'inverno quando non girava nessun nave da crociera, il moto ondoso era lo stesso che c'è in questo periodo....

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da marcatusso
    proprio giusto giusto a pochi giorni dal 25 Luglio , giorno in cui alla fine non si è deciso niente , il ministro Lupi ha rinviato tutto al prossimo autunno ! , montatura mediatica per far ritornare l'attenzione sul problema
    quoto

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Dopo aver visto il grafico precedente che riporta i movimenti della nave, ma soprattutto sentire dai tg che le autorità marittime hanno dichiarato che non c'è stata nessuna "anomalia" durante il transito della nave, mi chiedo se chi crea questi allarmismi ingiustificati debba vergognarsi un po' !!!
    E' ormai evidente, che per molti il passaggio delle navi da crociera da Venezia sia "nocivo" e che basti il "nulla" per creare polemiche, peccato però che non si tenga conto di tutti i benefici che invece portano nelle città in cui fanno scalo.
    Moderatore Globale

Moderatore Globale

oggi al tg regionale hanno detto che il Codacons farà un esposto in procura
    mi viene da ridere !
    marcatusso

Articolista

Cmq la soluzione finale x me sarà l'escavo del canale Contorta.
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

Anche secondo me Mate, così non si devono spostare terminal, lasciare inutilizzate le banchine e organizzare mezzi di trasporto per 10000 persone
    Eugenio

Articolista

Cmq Ro, sarebbe da modificare sto titolo... perchè la povera Sunshine non ha sbagliato nessuna manovra!
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato