Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: msc Fantasia considerazioni finali e scheda di valutazione

Moderatore L'avatar di dabi

msc Fantasia considerazioni finali e scheda di valutazione

Daniela
    dabi
    moderatore

Reporters L'avatar di maulis56

Re: msc Fantasia considerazioni finali e scheda di valutazio

Finita la crociera si fanno le considerazioni, ecco le mie
    Do un 10 pieno alla nave che ho visto molto ben tenuta e pulita con persone che lavorano seriamente
    dalla mattina alla sera e si vedono i risultati........., addirittura nella zona Yacht Club cera una persona
    che più volte al giorno lucidava i corrimano delle scale e le maniglie delle porte e spazzolava a mano i velluti delle pareti,
    lucidi anche i bordini in ottone di separazione tra una stanza e l'altra della cabina.
    I ponti esterni molto vivibili, con 4.000 persone a bordo, e ricchi di sdraio per poter prendere il sole e nelle piscine
    si riusciva tranquillamente a nuotare.
    Non posso dare giudizi sui ristoranti in quanto avendo prenotato nella zona Y.C. avevamo un ristorante, "L'Etoile" dedicato.
    Ho provato il ristorante a tema "El Sombrero Tex Mex", che è a pagamento, mangiando bene e spendendo poco.
    Anche le escursioni molto ben organizzate ed interessanti con guide molto preparate, unico neo la parte finale della visita
    ad Atene dove la guida, dandoci tempo libero per gli acquisti, ci ha letteralmente abbandonato presso un negozio convenzionato
    e per nulla interessante. Immaginatevi poi la corsa per raggiungere il punto prestabilito e non perdere il bus che doveva riportarci
    alla nave .
    In questo viaggio ho sentito parlare poco l'Italiano, tanto lo Spagnolo, il Francese, il Tedesco, tantissimo il Cinese e Giapponese, si fa fatica
    a distinguerli, purtroppo molto maleducati (Cinesi e Giapponesi) e pazzi per il gioco. Al Casinò era impossibile accedere ai tavoli perché
    perennemente occupati da loro.
    10 super allo Yacht Club dove ho vissuto una settimana da nababbo e nel più completo relax, con i maggiordomi che esaudiscono ogni tuo
    desiderio. Nel prezzo della cabina sono compresi tutti gli extra, a pagamento per le altre fuori dalla zona, per le bevande ai bar e al ristorante.
    Sono gratuite anche le consumazioni del mini bar di cabina, il Room Service e l'accesso alla SPA per sauna e bagno turco, insomma un piccolo angolo di paradiso dentro
    la nave.
    Al ristorante dedicato ho sempre mangiato in maniera superba ed abbondante con menù di carne e pesce che variavano ogni giorno e diversi
    per mezzogiorno e sera, con i camerieri che ti riempivano in continuazione i bicchieri con acqua, vino o altre bevande a tua scelta. Credetemi senza
    spendere una fortuna.
    Non è da me fare confronti, ma per chi vuole i prezzi sono sono pubblicati in internet...........
    P.S. io avevo prenotato una Royal Suite.
    MSC mi ha pienamente soddisfatto e sicuramente farò una nuova crociera con loro
    Maurizio

Moderatore L'avatar di dabi

grazie Maurizio per questa tu RECENSIONE..

sai che non pensavo maleducati i cinsi e i giapponesi?? bhe come da tutte le altre parti ci saranno quelli e quegl altri..
    allo yc avevo un po pensato in passato , dato che io amo poco anzi pochissimo la confusione..
    ma ora grazie a te , il pensiero e' piu' deciso!!
    felicissima che tutto sia andato bene, grazie per la tua diretta. un saluto caro a Laura!!
    ciao
    Daniela
    dabi
    moderatore

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Grazie per questa tua recensione, anch'io avendo provato più volte Msc e una volta lo YC sono assolutamente d'accordo con te sulla qualità eccelsa di una crociera del genere.
    Da consigliare nella maniera più assoluta !!!
    Ciao e ancora grazie !!!!
    Moderatore Globale

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

ecco la mia pagella
    cibo (ristorante) 8
    cibo buffet) 6.5
    pulizia 7 (poco pulite posate al buffet)
    cabina 10 era carina abbastanza grande per 4 persone era un'interna in cat.3
    nave 10+
    servizio 10+++++++++++++ IL SERVIZIO E' FAVOLOSO (scritto in maiuscolo perché si dovrebbe urlare per tutto il mondo )
    per il resto tutto ok se hai domande particolari chiedi pure....... a fine navigammo mi piacerebbe che tutti coloro che hanno domande le facciano io sono qui per condividere con voi la mia esperienza salutii
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Moderatore L'avatar di Pina

Re: R: msc Fantasia considerazioni finali e scheda di valuta

Concordo con Maurizio!
    La pulizia sulle navi MSC è la prima cosa che salta agli occhi
    Ci dono addetti che di continuo lucidano i corrimano, puliscono la moquette.....per non parlare della cura dedicata alle note scale Swarovski e quindi posso solo immaginare l'attenzione dedicata all'area Yacht Club
    Il buffet è una delizia per occhi e palato!
    Mi fa tanto piacere sapere che la vostra recente esperienza in crociera è stata esaltante

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Moderatore Globale

ciao ,
    malgrado mille impegni ho seguito la tua diretta , tra 2 mesi esatti sarò a bordo , ho prenotato una cabina esterna con balcone.
    vedremo le differenze con lo Yacht Club ( che sicuramente ci saranno ).
    Fantasia è stata la prima nave MSC su cui ho messo piede come visitatore , e devo dire che mi ha sorpreso e visto che le mie opinioni sulla nave e il servizio sono state confermate da te che ci hai passato una settimana a bordo vuol dire che le avevo azzeccate !
    marcatusso

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

E' vero puliscono tutto ma non puliscono bene le posate al buffet per il resto nn posso lamentarmi di nulla......
    Comunque il complesso darei 9+ a tutta la crociera........

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato