Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Eccomi tra voi...

Reporters L'avatar di Sole

Re: Eccomi tra voi...

Ahahah.... eh, lo so Berto ora tu sei maggiorenne!!!! (ma sai, io lo sono due volte quindi.... vedi che é sempre tutto relativo? io sono doppiamente "baby" hihihihi....!!!)
    Elena
    If you can dream it, you can do it. (cit. Walter Elias Disney)
    Turn your face to the Sun, and the shadows fall behind you (Maori proverb)
    Chandris - Royal - Costa - NCL - MSC - Disney

Moderatore L'avatar di dabi

sister noi siamo baby dentro!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Utenti

Grazie Elena (sole)!

Infatti io sono così schietta e sincera e non ho nulla da nascondere, faccio e dico le cose alla luce del sole perchè sono fatta così...
    se mi iscrivo e frequento un forum lo faccio perchè ho intenzione di contribuire alla crescita dello stesso e perchè lo sento! Mi sono iscritta anche qui perchè mi è stato detto che siete una grande famiglia ed infatti posso dire che la sensazione che ho avuta è stata proprio questa!!
    Il mio contributo è in ugual misura per i forums che frequento ed ho trovato delle ottime persone a condurli e come hai detto tu Elena, un forum deve basarsi sempreee sul rispetto reciproco e la stima perchè la differenza sono le persone che lo compongono a farlo!!
    Alessia

Citazione Originariamente Scritto da dabi
    sister noi siamo baby dentro!!
    Eheheh, vero Daniiii, io lo dico sempre!!! Ciaooo

@Ale: grazie per le tue parole
    Elena

Amministratore L'avatar di Ro*

Intervengo non per i saluti ma sul discorso fatto da Alessia sui forum di crociere esistenti su internet.

Ormai da tempo i fruitori dei vari forum spaziano sul web, come una volta si faceva zapping col telecomando sui vari canali TV.

Molto spesso chi partecipa attivamente ad un forum evita di farlo su altri o nel caso su questi si limita a leggere, soprattutto se il suo ruolo è quello di moderatore o collaboratore, di uno dei forum dei quali stiamo parlando.

Vi espongo la mia opinione su questa assodata situazione.

Mi sto rendendo conto che queste pagine, sono diventate come piccole testate giornalistiche, avere notizie in esclusiva o foto rare, dei video di navi appena uscite dal cantiere o notizie dell'ultima ora, fa si che le visite e le visualizzazioni aumentino in modo esponenziale, rendendo un forum piu' che un altro " famoso " e visitato.

Sono molte le persone che ricevendo un advertize su FB , twitter o su altri siti, attraverso il link si precipitano a leggere una notizia o a visualizzare delle nuove foto.

A queste persone non importa che ci sia o meno un clima familiare su quel determinato forum a loro interessano i nuovi contenuti.
    Chi invece constatando che su quel forum si respira aria familiare si iscrive, lo fa per interagire con le persone che ne fanno parte e per a sua volta contribuire alla crescita dello stesso con esperienze personali o nel nostro caso con le dirette ed i navigammo.

Come dicevo prima ciò che conta sono i contenuti ed ogni forum è onorato di avere utenti che ne caricano di rari o di ottima qualità, teniamo però conto dello"zapping virtuale", un contenuto caricato su Liveboat o su altri forum viene letto piu' o meno dalla stessa utenza, inutile per cui postare le stesse foto da noi e sugli altri, meglio scegliere su quale forum pubblicare ed evitare di inserire su internet contenuti duplicati.

Quando noi o gli altri riceviamo i comunicati stampa dalle Compagnie inevitabilmente dobbiamo pubblicarli integrali, quindi involontariamente pubblichiamo contenuti duplicati, magari il più veloce di noi da' la notizia in anteprima, ma l' esclusiva termina pochi minuti ,dopo quando anche gli altri pubblicano lo stesso comunicato.

Cosa rende quindi un forum diverso da un altro?
    Le nuove idee, le nuove applicazioni, i video, nel nostro caso le dirette dalle navi, i navigammo e le persone che lo popolano.
    Ogni forum ha le sue caratteristiche, io vorrei che l'utente che si iscrive su liveboat contribuisse a mantenerlo esclusivo e non lo uniformasse agli altri duplicando contenuti, siete tutti i benvenuti possiamo parlare ridere o scherzare, possiamo incontrarci sulle navi o nei porti, ma per cortesia, fate una scelta dove pubblicare i vostri contenuti, per me non c'è nessun problema se pubblicate foto di navi o crociere su altri forum, scegliere voi dove farlo, eviteremo in questo modo di riempire il web di doppioni.
    Da noi non troverete lunghi diari di solo scritto, abbiamo il format dei nostri navigammo e saremo lieti se vorrete arricchire la sezione con le vostre esperienze di crociera, nulla vieta che inseriate altrove un lungo scritto, ma non sarebbe a mio parere corretto duplicare un nostro navigammo su altri forum .
    Per le dirette chi le ha fatte da noi sa che l'apporto da terra è essenziale e che il gruppo che se ne occupa, dedica molto tempo a seguire il reporter che si collega dalla nave, dato l'impegno richiesto sarebbe deludente vedere le stesse foto pubblicate nello stesso momento anche da altri , anche in questo caso meglio scegliere dove fare la diretta, noi rispetteremo le vostre scelte, ma voi rispettate il nostro impegno.
    Per quanto riguarda le dirette effettuate solo con SMS, non fanno parte del nostro format , ma se vorrete inviarli da noi ci renderemo disponibili a postarli per mantenere il contatto con chi è a casa e desidera sapere come sta andando la vostra crociera.
    Scegliete a quale forum inviarle e non ci sarà alcun problema, al rientro ci farete sapere com'è andata.

Spero tanto di essermi spiegata e non fraintesa, anche a me è sempre piaciuto essere chiara e sincera, ho approfittato di questo topic per esprimervi il mio pensiero.
    Buona serata a tutti.
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

Re: R: Eccomi tra voi...

Citazione Originariamente Scritto da berto
    Anche se non sono più di tanto baby ahaha

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    non ti preoccupare berto ti sostituisco io

@rò hai ragione non è bello riempire il web di doppioni ma io mi fido di tutti qui sul forum anche vacanziera che conoscevo prima........... e sono convinto che tutti qui facciano la scelta giusta un saluto
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Citazione Originariamente Scritto da vacanza da sogno
    Citazione Originariamente Scritto da berto
    Anche se non sono più di tanto baby ahaha

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    non ti preoccupare berto ti sostituisco io
    Eheheh vero!!! Tu sei sul podio al posto d'onore questo senza dubbi
    Ciaooo
    Elena

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

Eccomi tra voi...

sono ancora il piu' baby di tutti

La crociera una vacanza da sogno.....
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Utenti

Condivido perfettamente Ro quello che hai scritto sulla "familiarità" di un forum e sulle persone che lo compongono, è proprio quello il senso delle mie parole...
    Sulle dirette dalla nave ho subito compreso l'impegno ed il lavoro che c'è dietro e penso che sia un forte segno distintivo che fa molto onore a questo forum!! I miei vivissimi complimenti!!
    Alessia

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie! Penso che anche i navigammo siano proprio ben fatti e che l'impegno dei nostri utenti nel realizzarli sia da mettere in risalto, questo è vero che è un hobby legato alla passione per le crociere, ma è anche un lavorone !!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •