Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: 2013/10/13 - MSC Fantasia - Grecia e Croazia

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: 2013/10/13 - MSC Fantasia - Grecia e Croazia

A riguardo del rumore e vibrazioni delle eliche in avvicinamento alla banchina concordo con Maulis, ma si sentono solo in quelle occasioni.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale

sentiremo a bordo cosa ne pensano dei recenti "acquisti" nel direttivo
    marcatusso

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Confermo anch'io come Ro e Maulis le vibrazioni in fase di attracco, un paio di volte mi è capitata la cabina ad estrema prua e la mattina non avevamo bisogno di mettere la sveglia..... ma alla fine niente di "terrificante" e dura poco.
    Semmai le cabine di prora o di poppa accentuano notevolmente il movimento provocato dal beccheggio in caso di mare grosso.
    Moderatore Globale

Moderatore Globale

ecco il programma che ho organizzato , subirà di sicuro qualche modifica ma in linea di massima ...

0) Venezia : imbarco "con comodo" visto che siamo vicini a Venezia
    1) Bari : forse scenderemo ad incontrare degli amici che abitano in un paese vicino , altrimenti rimarremo a bordo
    2) Katakolon : anche qui non c'è niente da vedere di tanto interessante , ad Olimpia ci sono già stato . probabilmente passeggiata nel porticciolo , fermata al duty free e poi di nuovo a bordo
    3) Santorini : pezzo forte di questa crociera , ci sono stato l'anno scorso e non vedo l'ora di tornarci, questa volta andremo alla scoperta di altri scorci nascosti per scattare bellissime foto , mi piacerebbe anche fare un'escursione alla caldera , affidandomi ai tour operator presenti al porticciolo .
    4) Atene : anche questo scalo è uno di quelli più attesi , non ci sono mai stato , quindi credo che opterò per un taxi fuori dal porto per fare un giro completo della città in particolare dell' Acropoli e Partenone e città vecchia ... alla sera compleanno a bordo
    5) Corfù : ci sono già stato l'anno scorso e quest'anno coglierò l'occasione per scoprire altri siti interessanti da visitare
    6) Dubrovnik : perla del Mediterraneo , non vedo l'ora di tornarci per scoprire altre cose interessanti da vedere
    7) Venezia : cercheremo di sbarcare a meta mattina per tornare a casa con comodo.

Pacchetti etc..
    ho valutato la possibilità di acquistare uno dei pacchetti tutti incluso offerti da MSC , che offrono a tutti gli ospiti una gran quantità di bevande da consumare anche illimitatamente , ma visto che io sono abituato a bere quasi sempre acqua naturale ai pasti credo che opteremo per l'acquisto del pacchetto acqua e dell'immancabile caffè espresso .
    comunque per chi beve spesso bibite e alcolici consiglio vivamente l'acquisto di uno dei pacchetti che permettono di risparmiare , ci sono anche pacchetti a quantità ovvero che non offrono bevande illimitate ma un numero stabilito di consumazioni e posso risultare convenienti o meno a seconda del nostro consumo abituale .
    Il pacchetto acqua lo prenoterò dall'area online del sito MSC , che offre la possibilità di prenotare tutti i servizi di bordo con comodità , sopratutto senza addebitare il 15% del servizio.

avete qualche consiglio particolare sulle escursioni ???
    marcatusso

L'avatar di Sandy

quanto tempo hai ad Atene?
    Valuta se ti può essere più conveniente spostarti col treno dal Pireo.. noi avevamo una decina di ore e con una spesa massima di 4-5 euro (non ricordo con precisione) dalla nave siamo arrivati in Atene città e da lì abbiamo fatto tutto a piedi (dal tempio di Zeus, all'Acropoli, all'Agorà, alla Plaka per poi arrivare a fare un giro in centro fino ad assistere alla cerimonia del cambio della guardia).. Conta che bene o male ci vuole un'oretta, il treno impiega 40 minuti, e a piedi dalla nave alla stazione un'altra ventina...
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Moderatore Globale

Ad Atente siamo in porto dalle 7.30 alle 16.30 .
    sono 15 km dal porto all'Acropoli quindi credo che opterò per il taxi contrattando un tour giornaliero
    marcatusso

Amministratore L'avatar di Ro*

I taxisti ad Atene si accordano e propongono un prezzo fisso, a noi avevano chiesto 80 euro e si trattava del 2010-

Inoltre calcola che la maggior parte del tempo restano ad attenderti.
    La metro ti porta ovunque, unico problema è che per raggiungere l'Acropoli c'è una lunga salita. ma se ce l'ho fatta io!!!!!
    Oppure raggiungere Monastiraky con la metro e da li prendere il taxi per l'Acropoli.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale

su Atene mi sono documentato meglio su eventuali tour operator locali che offrono escursioni giornaliere
    ho trovato un'agenzia locale che offre vari soluzioni per escursioni giornaliere, via web si riserva solo e poi il pagamento avviene a bordo del bus che offre oltretutto il wifi gratis !!!

Per €35 una visita interamente guidata del Pireo e di Atene
    €25 per i bambini da 3 a 13 anni, i bimbi con meno di 3 anni non pagano
    L'escursione dura 6 ore, ti verranno comunicati gli orari delle singole tappe
    Connnessione WiFi gratuita esclusiva per i nostri clienti durante l'escursione
    L'autobus dispone di 50 posti a sedere, impianto di climatizzazione e poltroncine reclinabili
    Le guide sono munite di autorizzazione rilasciata dall'Ente Nazionale per il Turismo di Grecia

ATTRAZIONI PRINCIPALI
    lo Stadio Panathiniako, la statua Dromeas (il Corridore), la Galleria Nazionale d'Arte, lo Zappeion, il Tempio di Zeus, l'Arco di Adriano, la Piazza Syntagma, il Monumento al Milite Ignoto, il Parlamento, il Museo Numismatico, la Cattedrale cattolica, l'Accademia, l'Università, la Biblioteca nazionale, il Nuovo Museo dell'Acropoli, l'Acropoli con il Partenone, i Propilei, il Tempio di Atena Nike, il teatro Odeon di Erode Attico, il tempio Erectheion e il Colle di Marte.

ITINERARIO
    Partito dal molo crociere del Pireo lo attraverserai dirigendoti verso Atene e passando accanto a diversi porti pittoreschi. Lo scopo è quello di farti giungere all'Acropoli nel momento in cui vi sono pochissimi visitatori in modo da farti apprezzare a pieno la tua visita.

Sosta allo Stadio Panathiniako (10 minuti)
    Sosta al Tempio di Zeus e all'Arco di Adriano (30 minuti)
    Sosta all'Acropoli per visitare il Partenone e il Colle di Marte (90 minuti)
    Sosta presso il Monumento al Milite Ignoto per il cambio della Guardia (10 minuti)
    Giro turistico del centro di Atene; Accademia, Università e Biblioteca Nazionale (30 minuti)
    Passeggiata nel quartiere Plaka con tempo libero per lo shopping e il pranzo (90 minuti)
    Ritorno al molo navi nel porto del Pireo in tempo per il segnale di “Tutti a Bordo!”

valuterò se optare per quest'agenzia, oltretutto non dovendo niente prima della partenza si può annullare senza tanti problemi .
    marcatusso

Special User

Un giro davvero interessante. Sono stata ad atene a giugno, ed avendo già visitato il partenone, questa volta abbiamo optato per il city bus, ma appena usciti dal porto, oltre ai taxisti, e ai city bus, hanno anche il trenino panoramico, che funziona tipo il city bus.
    Sandra

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •