Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Pre partenza Ryndam

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Pre partenza Ryndam

Hai visto Cokj che bel lavoro ha fatto Klara?
    Molto interessante questa lista e per chi sa leggerla saltano all'occhio mole info importanti.

Concordo su quanto hai scritto prima, non c'è convenienza a dirottare passeggeri su queste o altre navi, preferiscono tenerli su navi create per loro.
    C'è però un altro ragionamento da fare, il marketing.
    Vi sono uffici marketing per ogni nazione o continente, faccio un esempio Royal Italia non può vendere crociere in partenza da Tolone perchè non è territorio di loro competenza.
    Liberty oltre a Napoli imbarca a Barcellona e Tolone.
    Da Tolone vi sono offerte strepitose e per me sarebbe molto piu' comodo che raggiungere Napoli, ma dovrei acquistare la crociera tramite siti esteri.
    L'ufficio marketing Italia mi perderebbe come cliente e la mia prenotazione si sommerebbe a quelle francesi.
    C'è anche lotta tra questi uffici, hanno delle disposizioni e obiettivi da raggiungere, non fa piacere perdere clienti.
    Non sarà il caso di Ryndam, ma in genere è così, si cerca di convogliare la clientela dove interessa di piu', non fornendo assistenza in italiano si disincentivano le prenotazioni.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Ro, per quanto riguarda Royal (anche le altre compagnie) puoi prenotare direttamente su www.rccl.com, inoltre secondo me l' ufficio Italiano sarà ridimensionato (forse in seguito al diminuire degli ospiti Italiani a bordo ? ...)

Ilaria, dove hai preso tutti quei dati?

Ho notato anch'io che quest'anno si parla meno di Royal rispetto agli anni scorsi...
    Eugenio

Detto fatto Coky ho prenotato e l'ho potuto fare senza problemi dal booking italiano, smentendo quanto mi era stato detto.

Avevo notato questa crociera in offerta su seascanner l'altro ieri, dopo poche ore era sparita e il prezzo salito di 150 euro.
    Sul sito Royal invece era sempre col prezzo basso dell'offerta che avevo visto.
    Ho telefonato a Genova e prenotato!!!!
    Partenza il 7 ottobre
    Chi parte con me?

Ora apro il topic della partenza
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

buona crociera.
    Purtroppo io in quei giorni sarò a bordo di MSC Magnifica

Con la piccolina!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters L'avatar di Sole

@Ro: a volte è interessante cercare i prezzi sul sito .com e poi telefonare al call center italiano anche se sul sito non appaiono certe crociere hanno i prezzi ma meglio chiedere perché comunque (a me era capitata la stessa cosa) non è sicuro che ti facciano lo stesso prezzo.

@Mauro: non sai quanto sono curiosa di leggere ogni tuo commento/opinione/confronto dopo la tua prossima crociera...
    Ciao e un bacione alla piccola Anastasia of the Seas :-*
    Elena
    If you can dream it, you can do it. (cit. Walter Elias Disney)
    Turn your face to the Sun, and the shadows fall behind you (Maori proverb)
    Chandris - Royal - Costa - NCL - MSC - Disney

Reporters

Ti auguro una fantastica crociera.
    Volevo inoltre dare un minuscolo contributo, le air deviation fees è il pratica il sovrapprezzo che paghi in caso decidi di cambiare il tuo piano di volo, in questo caso se sei a quel livello di socio e hai prenotato il volo con la compagnia e decidi per un cambio di volo, perchè magari ti è più comodo come orario, non paghi nessun sovrapprezzo. Per farla breve si potrebbe tradurre con "nessun sovrapprezzo in caso di cambiamento piano di volo (valido solo per un cambiamento) per volontà del contraente".

Utenti

Grazie Cinzia per la specifica della "denominazione" a noi sconosciuta!
    Alessia

[important:372vq1mw]Allora del pre partenza posso dire poco.

Prima di far contattare la Gioco viaggi dalla mia AdV, ho guardato alcune AdV on line che pubblicizzavano il prodotto HAL e da una in particolare mi sono fatta fare un preventivo... 650 € e mi dicevano che erano direttamente in contatto con gli uffici di Miami (peccato che a bordo mi abbiano detto che la sede del Mariner Society è a Seattle e penso che coincida con gli Uffici di HAL) e il prezzo era quello del sito www.hollandamerica.com ma il preventivo giuntomi da Gioco Viaggi (Genova), via mia AdV, è stato di 484 € !!!! E Gioco Viaggi tratta direttamente i prezzi dal sito HAL.

La partenza della nave era il sabato 31 agosto; la crociera l'ho prenotata la mattina del martedì 27 agosto, ovvero 4 giorni prima della partenza della crociera.

Con la prenotazione, mi è stato assegnato in automatico un Mariner ID, ovvero ero già entrata nel loro programma di fidelizzazione. Pensavo che questa cosa fosse perché venivo da Costa e avevo chiesto alla mia AdV di farlo presente ma alla Gioco Viaggi non a loro non interessava.
    Mi sono registrata sul sito HAL il mercoledì per vedere come risultavo e risultavo come una normalissima crocierista alla prima esperienza in assoluto di crociera.
    Inoltre, essendo entrata nel terzo giorno precedente la partenza, non potevo più ne consultare i pacchetti di beveraggio-escursioni-altro ne tantomeno prenotarli.
    Consiglio, per visionare questi pacchetti, di accedere alla propria area login almeno 5 gg prima della partenza che poi dal terzo in poi non si possono più consultare!

Ho scritto una mail al Mariner Society per chiedere come loro si comportavano in merito ad una piccolissima clausola (addirittura posta in calce al loro regolamento) che riguardava il provenire da una Compagnia Crocieristica consorella di HAL, ovvero Carnival, Costa, Princess, P&O, Cunard e Seabourn (tutte incluse nel World Leading Cruise Line - WLCL), allegando anche il Mariner ID che mi era stato assegnato all'atto della prenotazione.
    Mi hanno risposto alcune ore dopo che la documentazione con cui era stata eseguita la mia prenotazione era insufficiente per ricercarmi nel database di Costa Cruises (avevo segnalato che provenivo da Costa Cruises come CostaClub Gold Pearl) e che chiedevano altri dati per la ricerca.
    Ho risposto alla loro mail scrivendogli i dati mancanti e aspettando la loro risposta in merito.
    Il giorno dopo (ormai era giovedì 29 agosto) ricevo la loro nuova risposta che segnalava un nuovo Mariner ID (che è quello attualmente definitivo), che ero già 1 Stella Mariner e che avrei avuto tale trattamento a bordo del Ryndam sabato già dal momento dell'imbarco, sottolineando (per la seconda volta ma lo sapevo già a priori) che comunque il loro programma non avrebbe convertito il livello di appartenenza degli altri programmi di fidelizzazione del WLCL partendo da 0 Crediti Crociera Giornalieri e che avrei apprezzato di più il loro programma di fidelizzazione una volta che avrei raggiunto la seconda stella Mariner e mi invitavano a raggiungerla al più presto.

Posso già dirvi che ho lottato per tutta la crociera per capire perché sono salita come semplice prima crocierista. Dal Mariner Society non è arrivata nessuna comunicazione in merito alla Ryndam.
    Ho messo sottosopra il Front Office già dal primo giorno di crociera (quando eravamo ancora ormeggiati a Venezia). Per fortuna che avevo con me tutte le mie 25 carte Costa... sono servite più da conferma di quello che chiedevo che da prova.
    Una ragazza in particolare del Front Office ha preso a cuore la mia questione e si è interessata lei stessa di contattare il Mariner Society e chiedere come era stata trattata la questione.
    Aveva visto le mie carte e aveva scoperto che Costa faceva parte del WLCL e quindi credeva alle mie parole. Non ricevendo risposta dal Mariner Society ma cercando sul loro database entrambi i miei Mariner ID ha scoperto che solo il secondo era quello valido (quello datomi dal Mariner Society) e che avrei dovuto usare quello per le mie nuove prenotazioni con HAL. Visto che il Mariner Society continuava a non rispondere, mi ha consegnato lei stessa il regalo del Club (un bellissimo sottobicchiere in porcellana con l'immagine in bianco blu della classe S di cui fa parte la Ryndam) e poi mi ha fatto trovare l'ultima sera di crociera al tavolo il famoso flûte di Champagne che non avevo potuto bere allo Champagne Brunch a cui non ero stata invitata.
    Ancora non mi hanno caricato i Crediti. Se entro un mese vedo che non caricano nulla (7 Crediti Crociera Giornalieri + 2 Crediti Bonus delle spese di bordo = 9 Crediti) mi toccherà scrivere al Mariner Society di nuovo e chiedergli che cosa hanno combinato!!! Cioè che hanno lasciato i miei Crediti sul vecchio Mariner ID senza spostarli sul nuovo Mariner ID.

Il mio consiglio, di tutta questa faccenda, se si viene da una Compagnia consorella del WLCL e si vuole provare Holland è di contattare prima il Mariner Society, far validare il proprio cursus, ottenere così il Mariner ID e poi prenotare la crociera con loro!

Altra cosa da sapere pre imbarco è che HAL vuole il check in on line come per gli aerei.
    Così, una volta arrivati al terminal sarà tutto più veloce!
    Infatti nei docs rilasciati dall'AdV c'è sono una serie di note sulla vita di bordo.

Io quelle note le ho rispettate vestendomi sempre secondo il dress code (avevo un abito elegante per ogni serata); altri, italiani (ci dobbiamo sempre far riconoscere in senso negativo!), quelle note le hanno buttate nel water dicendo che nessuno gli doveva rompere l'anima al riguardo e che se qualcuno li avesse fatti uscire dal Ristorante li avrebbero mandati a quel paese! Io mi son permessa di dire che allora è il caso che vadano su altre Compagnie (visto ormai il permessivismo che regna !!!) se non vogliono seguire il Dress Code!!!
    Scusate ma quando ci vuole ci vuole! Son venuti con i jeans strappati alla cena di gala!!! Io avevo il vestito con la coda!!![/important:372vq1mw]
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •