Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: 2013/09/01 Dubrovnik Ryndam

Amministratore L'avatar di Ro*

2013/09/01 Dubrovnik Ryndam

- Domenica 1° settembre - Dubrovnik, arrivo alle 14.00 e partenza alle 23.00
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Re: 2013/09/01 Dubrovnik Ryndam

Klara ha inviato le foto dell'arrivo a Dubrownik in una stupenda giornata di sole, salutati dalla sirena di Costa Magica.
    Il comandante dal ponte di comando ha annunciato l'incontro con la nave Costa poi gli squilli di sirena.
    Immagini Allegate Immagini Allegate 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-1foto-dubrownikryndamhollandamerica-liveboatcrociere-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-2foto-dubrownikryndamhollandamerica-liveboatcrociere-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-4foto-dubrownikryndamhollandamerica-liveboatcrociere-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-5foto-dubrownikryndamhollandamerica-liveboatcrociere-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-6foto-dubrownikryndamhollandamerica-liveboatcrociere-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-7foto-dubrownikryndamhollandamerica-liveboatcrociere-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-8foto-dubrownikryndamhollandamerica-liveboatcrociere-jpg 
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Il pranzo a buffet
    Immagini Allegate Immagini Allegate 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-venezia-19serataabordonaveryndamhollandamerica-liveboatcrociere-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-3foto-dubrownikryndamhollandamerica-liveboatcrociere-jpg 
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore L'avatar di dabi

grazieee
    Daniela
    dabi
    moderatore

Altra bellissima pagina di diario di bordo inviata da Klara per e mail.

[important:2ufry274]DUBROVNIK 1° SETTEMBRE 2013

Ciao a tutti

Questa mattina me la prendo calma… forse pure troppo… ma il mio imperativo di vacanza, da un paio di anni a questa parte è riposarmi!!!! Caffè maxi all’Explorer Cafè perché alle 9.30 tutti in Teatro per il Travel Talk con il nostro Cruise Director Michael! E’ stato un simpatico siparietto in cui si imbeccava di continuo con la ragazza dell’ufficio escursioni! Scalo per scalo, si alternavano nel raccontare un po’ tutto! Nello specifico, Michael ha sottolineato che la banchina a Kotor l’hanno conquistata (non stento a crederlo perché due volte Kotor fatta con Classica ad ottobre e a giugno sempre in rada!) e che a Santorini c’è un tempo limite entro cui prendere l’ultima barca per tornare a bordo e poi partono due opzioni: 1- se saremo gli ultimi ad arrivare avremo uno speciale incontro con il Capitano se ho capito bene (considerate che tutto il travel talk è stato in inglese!) il che vuol dire che ci si prenderà una bella tirata d’orecchie; 2- se saremo gli ultimi ad arrivare avremo il privilegio di vedere la nostra bella nave partire senza di noi e dirle ciao ciao!

Mi avvio al Buffet verso le 10.30… trovo solo la Colazione Continentale… poco male… tanto in cabina ho già bevuto il caffè della sera!

Waffles con salsa di fragole egragole giganti…wwwooooowwww!!!!! Poi il breackfast bread, ovvero una cialda di frittata tra muffins di pane e con l’aggiunta di una fettina di cheddar e bacon, un altro wwooowww!!! E il succo di cranberry??? Delizioso! Ci sono almeno 5-6 tipi di succhi di frutta la mattina, uno spasso per il palato!!!

Oggi arriveremo a Dubrovnik per le 14 per cui decido di prendermi la mattinata con estrema calma… un po’ di aria fresca e a metà mattinata… plinplon plan! Voi non ci crederete mai… ma è il Capitano Rowden che ci ha dato delle sommarie infoi via interfono su Dubrovnik!!! Ha esordito confermandoci che arriveremo in orario a Dubrovnik, ci ha detto com’è la temperatura esterna e ha detto qualcosa sulla storia della città e ci ha sottolineato a che ora dobbiamo essere a bordo e ci ha augurato una buona permanenza a Dubrovnik!!! Verso le 13 passate, mentre stiamo per imboccare il canale che ci porterà a Gruz, sotto ad un caldo cocente, plin plon plan! E’ di nuovo il Capitano Rowden che ci avvisa che mentre percorreremo il canale cin verrà incontro… la Costa Magica! Neanche a dirlo mi arrampico a ponte 14 e quando la vedo sfilare davanti a noi con le sue fiancate bianche e il suo fumaiolo giallo con la “C” blu… qualcosa si smuove nel mio cuore e una serie di lacrimoni si fanno strada sul mio viso e inizio a sbracciarmi come una forsennata salutando la Magica! Comandante Derin della Magica ha salutato per primo la nostra (strano; di solito è la più piccola che saluta la più grande!) e Capitano Rowden del Ryndam ha ricambiato! Io ero sotto la sirena del Ryndam… ne sono uscita da questo “saluto” (tre fischi-tre fischi-un fischio-un fischio) con un timpano un po’ provato!!!

La Magica ci passa accanto (il mio cuore con lei…temo per martedì con Classica a cui sono legatissima… sarà dura levarmi le unghie dal suo scafo mentre partirà!) e riprende la sua corsa verso Venezia e noi alle 14 in punto mettiamo fuori la scaletta! Ho trovato un nuovo punto panoramico da cui seguire tutti gli arrivi e vi accorgerete dalle foto dove si trova!

Decido di pranzare con calma… pure oggi mi son persa le specialità… e vabbè mi accontento benissimo anche del resto!

Poi una bella pennichella di due ore in cabina (sono molto stressata e ormai in crociera, facendo anche sempre i soliti scali, cerco di dormire e digrassarmi più che posso e qui è il paradiso anche su quel versante NON C’è L’EQUIPE DI ANIMAZIONE!!! E non ne sento la mancanza!!!)… e poi Dubrovnik by night, dopo un sostanzioso spuntino al Buffet Lido!

Prendo il bus (14 $, poi non vi lamentate dei 10 € che fa pagare Costa a Dubrovnik!) e arrivo a Dubronik che ormai è buio… saranno le 19.30 passate! Mi dirigo subito ad un minimarket (DM) vicino alle Porte di Old Town per prendere i fazzoletti, l’acqua (un litro d’acqua costa 5,50 kn, ovvero circa 76 centesimi di Euro e a bordo non fanno storie e ve la potete portare in cabina) e poi anche le salviette struccanti (1.65 € al pacco e ce sono 25 salviette dentro) che ne hanno un tipo tedesco molto buono e che compro ogni volta a Dubrovnik! Per cui, se vi dimenticate qualcosa e Dubrovnik è uno dei primi scali, vi consiglio questo negozietto dove i prezzi sono accettabili e si può pagare con la carta di credito! Hanno anche i campioncini da viaggio tutti a 65-70 centesimi l’uno!

Imboccata la Porta… ecco la movida notturna di Dubrovnik!!! Decisamente diversa da come siamo abituati noi a vederla di giorno! Cambio 20 € in kn (così posso usufruire dei servizi igienici pubblici di cui ho estremo bisogno, 5 kn fuori da Old Town)… il tasso di cambio è 7.20, ovvero 1 kn vale 7,20 centesimi di Euro. Se prevedete di fare acquisti vi conviene perché pagate meno di come i negozianti e ristoranti convertano a modo loro l’euro!

Prendo una scheda telefonica per chiamare casa da 30 kn (4,16 €)e si può chiamare l’Italia per 20 minuti – al tabacchi (TISAK in croato) si paga solo in Kuna!!!

Poi vado al negozio dei Biscotti, ovvero Kras Bonbonnerie, dove hanno una produzione dolciaria tipica croata, che è sopravissuta alla guerra dei Balcani. Prendo sempre i biscotti da tè… ne hanno un grande riassortimento! E ci entro a pelo… ormai si sono già fatte le 21!!! Corro dai miei gattoni!!! C’è una gattara sotto all’ingresso del Museo Navale e la partenza del circuito del camminamento delle mura: una signora anziana qualche anno fa ha deciso di prendersi cura di questa trentina di gatto senza famiglia e con la sua sola pensione sostiene in senso alimentare questi micini. Però anche qui il costo della vita si fa sentire e così ha messo un salvadanaio presso le cuccette dei micetti per chi volesse donare un’offerta libera; io lascio sempre 5 € e magari qualche altro spicciolo in kn. Ho una gatta a casa e so cosa significa. E quando sono fuori mi manca terribilmente! Quando torno a casa mi si butta addosso per bloccarmi sul divano! L’ultima volta che son partita… la mattina della partenza faccio per chiudere la valigia… all’ultimo mi accorgo che lei era dentro la valigia!!! Scampato pericolo di portarmela dietro!!!

Un paio di volte l’anno scorso ho incrociato il figlio di questa signora che mi ha ringraziato che lascio sempre qualcosa. Ieri sera era tardi… non c’era il salvadanaio; allora ho messo 40 kn (5.55 €) nella carta della scheda telefonica insieme ad un bigliettino e mettendoli in una delle cuccette dei mici specificando che è per i micetti; spero che li abbia trovati l’indomani!

Salutati i miei mici e dopo aver fatto qualche foto qua e la e chiamato in Italia… mi dirigo verso il punto di ritrovo del bus… chiedo quando arriverà il bus di HAL e il signore mi risponde che non ne passano più! Come non ne passano più! Sono solo le 22.10, tutti a bordo alle 22.30!!!

Stupidamente… non avevo letto che l’ultimo bus parte alle 22!!! Non come su Costa, anche troppo accomodanti, che magari un giro in più lo fanno!!! Quanto è accomodante Costa nei confronti dei suoi passeggeri!!! Today in tutte le lingue di bordo, minoranze incluse; GRM sempre a disposizione per qualsiasi cosa,a che quelle più stupide; menu in tutte le lingue; International hostess e stewards anche per le minoranze, il Cruise Director che ti illustra la nave al Travel Talk (qua la devi imparare a conoscere per i fatti tuoi… non c’è “mammina” che ti prende per la manina e ti dice dove devi mangiare, dove sono gli ascensori, dove è la poppa e la prua e come funziona il tutto!)… ma sono poi i passeggeri di oggi a rovinare tutto! I Coral e i Pearl e i Gold Pearl di oggi, di nuova generazione, che si credono chissà chi solo perché hanno scoperto le crociere al posto del villaggio vacanze e che calpestano sul loro cammino anche i Gold Pearl di lunga esperienza come me, portandomi al punto di odiare la mia amata Compagnia!

Prendo un taxi al volo che per 10 € mi porta in 10 minuti al porto di Gruz e così riesco a salire sul Ryndam!

Lasciata Dubrovnik (partiti con 15 minuti di anticipo, cioè alle 22,45)mi concedo un po’ di cena e poi.. visto che avevo ancora fame… room service con un bel hamburger!!![/important:2ufry274]
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Che carini i gatti Prossima volta ci passo anche io
    Eugenio

Come ha scritto Klara, ha approfittato del lungo orario concesso a questo scalo, per visitare Dubrownik in notturna, avremo così sul nostro forum delle foto inedite di questa città.

Cominciamo con le foto del pranzo a buffet Ryndan Style
    Immagini Allegate Immagini Allegate 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-4-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-5-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-6-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-7-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-8-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-11-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-14-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-25-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-30-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-31-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-35-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-38-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-42-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-43-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-44-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-45-jpg 
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Dubrownik by night
    Immagini Allegate Immagini Allegate 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-10-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-12-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-20-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-21-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-23-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-27-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-28-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-29-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-34-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-36-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-37-jpg 
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Dubrownik vissuta la sera
    Immagini Allegate Immagini Allegate 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-46-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-47-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-48-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-49-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-50-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-51-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-52-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-53-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-54-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-55-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-56-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-57-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-58-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-59-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-60-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-61-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-62-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-63-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-64-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-65-jpg 
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Immagini Allegate Immagini Allegate 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-39-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-41-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-16-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-17-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-18-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-19-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-22-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-23-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-24-jpg 2013/09/01 Dubrovnik  Ryndam-dubrownik-diretta-nave-liveboat-forum-crociere-26-jpg 
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •