Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: 2013/09/05 Naplion Ryndam

Amministratore L'avatar di Ro*

2013/09/05 Naplion Ryndam

- Giovedì 5 settembre - Nauplion, arrivo alle 08.00 e partenza alle 16.00
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Re: 2013/09/05 Naplion Ryndam

[important:2cyyi2s3]Ho le gambe così doloranti per le continue scivolate ieri a Santorini, che 25 minuti fa a Naplion ho scontrato una barra di ferro e ora sono qui seduta davanti al tender.
    Questa mattina sono arrivate in cabina le etichette per lo sbarco che sarà domani mattina.
    Mi hanno assegnato quella verde secondo turno dalle 8,30 e le 8,45.
    Sbarco tassativo per non aver problemi con le autorità greche.
    Lascerò Ryndam con tristezza perchè mi sono trovata veramente bene e aspetterò il suo ritorno nel Mediterraneo il prossimo anno.
    Manutenzione perfetta, peccato che Classica al momento non sia in queste eccellenti condizioni.
    Mi batte la gamba, spero di poter camminare!
    La mia paura maggiore è per domani che me la devo fare a piedi dal terminal alla stazione della metro.
    Per tutte le eventuali domande ed informazioni varie sulla vita di bordo,scriverò qualche cosa dall'aeroporto oppure appena rientrerò a casa.
    Un saluto a tutti
    Klara[/important:2cyyi2s3]
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Mi spiace che tu sia tutta ammaccata, almeno è successo a fine crociera. Buon rientro1

Special User

Buon rientro,sperando che ti passi il ...dolore..!!
    rudder Special User

Queste sono le foto scattate da klara all'arrivo a Naplion
    Immagini Allegate Immagini Allegate 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-3-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-4-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-5-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-6-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-7-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-8-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-9-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-10-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-11-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-12-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-14-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-15-jpg 
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Purtroppo dopo aver approdato a Naplion con la scialuppa, Klara ha sbattuto su una di quelle sbarre di ferro gialle che si vedono nelle foto, le hanno prontamente messo del ghiaccio, ma non riuscendo a camminare si è allontanata al massimo 50 metri dalla banchina.
    Immagini Allegate Immagini Allegate 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-14-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-24-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-30-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-31-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-32-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-33-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-34-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-35-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-36-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-37-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-38-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-39-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-40-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-41-jpg 2013/09/05 Naplion  Ryndam-naplion-grecia-scalo-nave-ryndam-diretta-liveboat-crociere-42-jpg 
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Le foto della cena , della nave e la vita di bordo Klara le ha scattate con la macchina fotografica, appena possibile ce le invierà.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Caspita !! Mi dispiace per il piccolo infortunio, che inoltre ha compromesso la visita di questa cittadina greca !!
    Moderatore Globale

[important:28fulir0]NAUPLION - 6 SETTEMBRE 2013
    Le ore piccole fatte di chiacchiere iniziano a farsi sentire e mi perdo in pieno l'entrata nel piccolo golfo di Nauplion.
    Come sempre i thrusters a svegliarmi ma solo per dirmi che la nave è ferma in rada con i thrusters a tenerla in posizione.
    Oggi caliamo i nostri quattro tender, dello stesso modello di quelli di Classica e Romantica, e partiremo alle 16... sosta lunga...
    Ma io sono molto stanca... colazione lentissima (mi muovo con la stessa velocità di un bradipo) e mi ributto nel letto per un altra oretta.
    Decido di scendere verso le 11.30.. ora che arriva il nostro tender (il n.7) e che metto piede a terra si fanno le 12 tranquillamente.
    Tempo un paio di minuti che ho messo piede a terra che... bam!!! Prendo in pieno una barra di metallo dipinta di giallo vicino al carrello delle lavette fresche!!! Mi siedo su una sedia del gazebo della nave per un'oretta abbondante con una lavetta fresca sulla gamba dolorante e anche un po' di ghiaccio dentro che avevo gentilmente chiesto. Poi arriva la Housekeeping Manager che mi chiede come sto e chiede ai ragazzi del gazebo come è successo. Dopo il racconto decide di far risistemare il carrello delle lavette e quelli attigui per far si che nessun altro inciampi e quando arriva di nuovo il tender n.7 chiede ad uno dei ragazzi che si occupano di ormeggiare il tender a terra di medicarmi.
    Il ragazzo prende la cassetta di primo soccorso del tender e si mette i guanti di lattice, estrae una garza imbevuta di disinfettante e con grande gentilezza mi disinfetta la ferita e poi ancora gentilmente mi mette un cerotto che ancora porto.
    Verso le 13.30 circa ricomincio a muovermi con lentezza e zoppico. Già che non mi facevano male abbastanza le gambe dal giorno prima!!!
    Rimango nel raggio del gazebo e mi avvicino solo al negozietto sulla piazza per prendere qualche piccolo souvenir e qualche cartolina da spedire a casa.
    La tensione mi ha messo fame e mi fermo nell'unico ristorantino a tiro per un piatto di melanzane al forno ripiene di cipolle e pomodori, che loro chiamano "prete addormentato".
    Come sempre, anche oggi prenderò l'ultima lancia da terra, quella delle 15.30. Essì, ormai è finita pure questa crociera...
    Stamattina in una busta chiusa ho ricevuto quattro etichette verdi di sbarco con una piccola lettera che istruiva passo per passo tutte le procedure di sbarco... no, niente informative sullo sbarco su questa nave!!!
    Rientrata a bordo malconcia, aspetto l'uscita dal Golfo di Nauplion e poi mi butto a fare il grosso delle valigie... voglio che siano chiuse e fuori entro cena!
    Mi concedo un ultima Jacuzzi (i costumi li metterò a parte nella borsa di sbarco per poi buttarli in valigia dentro ad un sacchettino di plastica) e poi vado a chiudere definitivamente le valigie!
    Dopo aver messo fuori le valigie (bisogna scrivere oltre ai propri dati, il numero del volo, l'aeroporto di partenza e l'ora di partenza, oltre al giorno di partenza, oltre a chi ha voluto stare un po' di più, l'hotel dopo la crociera), il trolley grande da stiva e il bagaglio a mano... mi incontro per l'ultima volta con gli amici italiani per la nostra ultima sera a bordo. La coppia di Milano sta tuttora proseguendo la crociera e sbarcherà sabato; mentre la coppia di Vicenza è sbarcata l'indomani, come me, ma avevano preso il transfer per l'aeroporto.
    Arrivati a cena... ad animare un po' l'ultima sera a bordo ci pensa Michael il nostro Cruise Director che ci presenta brevemente una piccola rappresentanza dell'Equipaggio del Ryndam venuto per salutarci ed augurarci un buon rientro a casa!
    Si sono disposti tutti sulle due scale del Rotterdam e hanno cantato una canzone asiatica (dopo che avevano fatto il giro del ristorante) che immagino sia una canzone di saluto!!! Mi ha ricordato tanto la coreografia di Costa anche se è stata molto più pacata. Infine il nostro Cruise Director Michael ci ha salutati augurandoci un Buon Rientro a casa, una buona continuazione di crociera ai fortunati che sarebbero rimasti questa settimana (nel trambusto delle emozioni, non ho capito se era il 15% o il 50% dei pax a rimanere! mi devo andare a rivedere il video che ho fatto con la macchina fotografica!) e si augurava di rivederci in una prossima crociera con HAL.
    Il menù è qualcosa di pazzesco! Almeno l'ultimo son riuscita a portarmelo a casa! Un foglio A5 con quattro menu diversi (qualcosa di simile l'ho visto solo su Classica ma perché quando mi ero imbarcata era il 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, q quindi c'erano due menù, quello di gala - capitava per caso la prima serata di gala - e quello della nostra festa e si poteva scegliere da entrambi!). Un intero menù da: Nord e Sud America, Asia e Australia, Europa e Africa, il "Giro del Mondo" dello Chef Rudi.
    Io ho preso un po' qua e la... però avevo già un bel magone che mi chiudeva lo stomaco (e in testa mi ronzava la canzone "Gente di mare" che chiude ogni crociera Costa). Poi arriva un flûte di Champagne, gentilmente offerto dal Front Desk. E' successo di tutto con il programma di fidelizzazione Mariner Society che preferisco parlarvene a parte. E questo flûte è stato un po' un modo per scusarsi da parte del Front Desk (dove c'è anche il Guest Relations Manager, che sulla nave rappresenta HAL).
    La qualità del cibo servito è come quello della prima sera e ogni porzione è prelibata!!!
    Alla fine della cena, anche se tutti noi avevamo ordinato dolci diversi, ci hanno portato un unico dolce, una torta dell'Alaska (terra dove Princess e HAL la fanno da padroni in senso crocieristico), una sorta di gelato con una colata di meringa sopra (che mi ha tanto ricordato la Torta Olympus di Costa negli anni '90 alla seconda serata di Gala!).
    Anche questa ultima sera a cena giunge al termine.
    Si salutano gli amici... si fa un ultimo giro della nave... un ultimo drink all'Ocean Bar... e dopo la mezzanotte, mentre aspetto di chiedere alcune info al Front Desk mi addormento (come una deficiente) nei divanetti adiacenti... e quando mi risveglio (un quarto d'ora prima delle 2!) quel che dovevo chiedere (fino a che ora è attiva la key card per le consumazioni a bordo??? Fino alle 2???) non aveva più senso che lo chiedessi e mi vado a buttare in cabina![/important:28fulir0]
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Peccato per l'incidente, soprattutto in uno scalo inedito come questo
    Spero che la ferita sia guarita
    Eugenio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni