Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: 2013/09/24-Costa Luminosa-Verde Lime

Special User L'avatar di Adele

Re: 2013/09/24-Costa Luminosa-Verde Lime

Grazie mille a tutti! ... Credo che opteremo per il fai da te ... ci stiamo già attivando per acquistare i biglietti per la visita alla sagrada familia e poi per il resto del tempo decideremo sul momento.
    Cercheremo di fare molta attenzione ed evitare i borseggiatori al meno lo spero!

C'è qualcuno che si unisce?

Reporters L'avatar di Sole

Ciao Adele! Hai fatto bene ad "esagerare" eheheh... se si può e se ne ha l'occasione io non direi mai di no

Per le escursioni sicuramente tutto in fai da te! certo dipende tanto dal tempi che avrai a disposizione. Quanto ti fermi?

Comunque, arrivati al porto, scendi dalla nave e proprio davanti al terminal prendi il bus T3 con biglietto a/r a 3€ e arrivi fino in centro praticamente all'inizio della Rambla, ne passa uno ogni 20 minuti circa.

Fare tutta la Rambla a piedi ti ci vuole una buona ora, se fermi qui e la per vedere o comprare... A metà Rambla circa puoi visitare la Boqueria, il mercato all'aperto molto colorato e pittoresco.

Quando arrivi in cima, alla fine della Rambla invece sarai praticamente in piazza Catalunia e da li partono molti bus turistici. Puoi prenderne uno se hai tempo e costano sui 26€ ma per me vale la pena se hai tutta la giornata da sfruttare bene, se no chiedi a un taxi di portarti alla Sagrada Familia. Costano poco, chiedi comunque prima il costo così vai tranquilla.

Per fare velocemente l'accesso io ho preso online i biglietti tramite questo sito : CLICCA QUI , paghi con carta di credito e poi i ticket li puoi ritirate presso delle specie di bancomat che si trovano un po' ovunque per la città. Se guardi online trovi tutte le indicazioni.

Per la visita io ho scelto una delle due torri e sono entrata tramite accesso preferenziale. Molto comodo e veloce.
    All'interno abbiamo preso le audio guide (c'è anche l'italiano) ed è stato molto molto bella come visita. Un paio d'ore ti ci vanno come nulla.

Spero d'essere stata d'aiuto.

Ah, e dei borseggiatori non fartene un cruccio. Ci sono ovunque. Basta viaggiar con testa e tenere le borse chiuse e controllate.

Ciaooo
    Elena
    If you can dream it, you can do it. (cit. Walter Elias Disney)
    Turn your face to the Sun, and the shadows fall behind you (Maori proverb)
    Chandris - Royal - Costa - NCL - MSC - Disney

Grazie mille Sole, preziosissime le tue indicazioni ...
    purtroppo la sosta a Barcellona dura solo dalle 13 alle 19, ovviamente però possiamo contare solo su 4 ore al max

Sole scusami ma online non sono riuscita a trovare dove si trovano le macchinette per ritirare i biglietti e come si chiamano!
    Puoi darmi qualche indicazione?
    Grazie mille

Utenti L'avatar di margiusi

ciao, per arrivare alla sagrada familia puoi anche prendere la metropolitana, è veloce e arrivi vicinissima. La fermata è proprio all'inizio della rambla.
    L'unico problema può essere la fila alle macchinette per i biglietti, al massimo puoi fare la passeggiata e prenderla alla fine della rambla come ho fatto io.
    Altra cosa chiedi al pullman pubblico a che ora è l'ultimo per il rientro. Io questa primavera avevo preso i biglietti andata e ritorno ma l'ho perso per pochissimo e al volo ho preso un taxi dalla piazza di Cristoforo Colombo che mi ha chiesto 10€ per portarmi alla nave.
    Oltre al danno la beffa, so che per andare in porto c'è la maggiorazione ma lui ha messo quella dell'aeroporto e mi ha fatto pagare più del dovuto.
    Questa cosa mi ha fatto un pò incavolare ma l'importante era arrivare alla nave in tempo.

Buona crociera
    Simona

Grazie mille Margiusi, anche le tue informazioni sono preziosissime

Amministratore L'avatar di Ro*

Ragazze!! Vi va di aggiungere queste info sul topic di Barcellona in informazioni itinerari e scali?
    Sarebbe molto utile a chi vorrà usufruirne anche in futuro. Questi topic del chi partirà non vengono consultati per le info.

viewtopic.php?f=126&t=205&start=50
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Amministratore L'avatar di Ro*

Le macchinette sembrano dei normali bancomat e sono spesso adiacenti alle banche lungo i percorsi turistici, ovviamente meglio approfittare di una macchinetta lontana dalla Sagrada in modo di non fare code.
    Chi non è a conoscenza che ci siano ovunque attende di prelevarli li e c'è un delirio di gente.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters L'avatar di Sole

Hai ragione Ro!! Appena rientro a casa e accendo il pc (!!!) riporto tutto nel topic giusto

@Adele: ti faccio sapere
    Elena
    If you can dream it, you can do it. (cit. Walter Elias Disney)
    Turn your face to the Sun, and the shadows fall behind you (Maori proverb)
    Chandris - Royal - Costa - NCL - MSC - Disney

Reporters L'avatar di borly

Re: R: 2013/09/24-Costa Luminosa-Verde Lime

Noi abbiamo prenotato l'ingresso su internet mi sembra 18euro a persona (ingresso preferenziale) all'uscita dalla nave abbiamo preso un taxi per 16 euro ci ha portato fino alla sagrada, siamo tornati in metro.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •