Cari amici e utenti del forum, era da qualche tempo che mi frullava un pensiero in testa.

Spesso ho letto oppure visto offerte in rete per crociere, a prezzi bassissimi oppure scontati oppure davvero stracciati per quel che era il rapporto giorni/qualità/servizi offerti rispetto ai prezzi di listino. Purtroppo non sempre, o quasi mai, si può cogliere queste occasioni, ma é sempre bello poterlo dire a qualcuno e sperare, chissà, che un amico o un conoscente o un nuovo o vecchio utente del forum possa comunque approfittarne.

Ecco che mi é nata l'idea di aprire questo topic, dedicato appunto alle offerte da non farsi scappare.

Ne ho discusso con Rosalba, la quale mi ha appoggiata nell'idea.

Abbiamo però concordato che si dovranno seguire delle regole per non far si che il forum diventi una fonte diretta e/o indiretta di guadagno per altri enti o agenzie online che in qualche modo acquisiscono gli utenti del nostro forum perché incuriositi da quelle offerte e iniziative viste o lette al di fuori del forum o dai siti ufficiali di compagnie crocieristiche.

Come tutti dovreste sapere, Rosalba in primis, ma anche tanti appassionati amici che svolgono attività quali moderatori, in questo forum ci lavorano con passione e ci mettono tanto impegno per lo più offrendo gratuitamente il loro tempo e la loro esperienza.
Ma le spese vive del forum, il costo di trasporto per le varie località, le spese legate alle visite nave o il wifi per le dirette, il costo per la produzione e ideazione dei vari gadget che in ogni occasione vengono offerti a utenti o amici del forum, come pure un'infinità di altre cose simili... tutte queste cose hanno un costo, e i minimi guadagni che il forum ha (banner pubblicitari) vengono usati per coprire queste spese.

Nello specifico vi rendiamo molto attenti e sottolineamo che nessun agente o venditore può contattare per offerte i nostri clienti tramite messaggi privati.
Se queste persone vorranno acquistare i nostri banners pubblicitari per offrire offerte allora potremmo metterci in contatto e valutare una partecipazione pubblicitaria.

A questo punto ecco le regole principali che necessariamente dovranno essere rispettate per l'inserimento di qualunque offerta vogliate segnalare.

1. Le offerte dovranno essere riferite SOLO a siti UFFICIALI di compagnie crocieristiche
2. E' consentito mettere link e offerte trovate sui siti esteri delle compagnie citate al punto 1.
3. NON sono permesse segnalazioni, citazioni o link di NESSUNA agenzia online italiana o straniera.

Credo che acquisite queste importantissimi nozioni di base, poi si possano inserire le offerte trovate.
Ma anche per queste chiediamo un certo ordine. Perciò, quando vorrete inserire una nuova offerta fate un copia e incolla delle poche righe indicate qui sotto, così che ognuno possa ogni volta avere un colpo d'occhio chiaro e il forum rimane ordinato per l'uso migliore e facile comprensione a tutti.

Grazie mille a tutti per i vostri futuri contributi e rispetto nel procedere come descritto sopra.

Eccovi i dati da copiare/incollare per inserimento offerte:

COMPAGNIA crocieristica:
Nome NAVE:
ITINERARIO (descrizione tappe):
PORTI di partenza e di arrivo:
DURATA della crociera (quanti giorni/notti):
PERIODO (inserire data completa, dal-al):
Prezzo Offerta (ev. indicare tipologia di cabine e per n° persone):
INFORMAZIONI supplementari (all inclusive, bibite comprese, escursioni, o altro)
LINK per visione dell'offerta sul sito ufficiale:

Speriamo davvero che questa idea possa funzionare al meglio... ma soprattutto ci auguriamo che essa dia l'opportunità a chi non ha sempre modo di scovare queste preziose offerte, di magari poter partire per una fantastica crociera che a prezzo di listino sarebbe stata solo un sogno....

ciao a tutti e avanti con le segnalazioni...!!