Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73

Discussione: Costa Concordia: lunedì 16.09.13 il parbuckling

Reporters L'avatar di Vale

Re: Costa Concordia: lunedì 16.09.13 il parbuckling

Complimenti a tutto lo staff per questa operazione riuscita al meglio. Io sono curioso però di sapere dove la porteranno per la demolizione.. si è fatto il nome di Piombino ma io che passo dal porto di Piombino spesso mi sembra che ancora di lavori necessari per l'arrivo di Concordia non ce ne siano. Mah aspettiamo e sapremo.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Più che altro la porterei in un cantiere specializzato, credo che Livorno sia più attrezzata...
    Eugenio

Moderatore Globale

la decisione spetterà a Costa , e credo che non sia così impossibile che la nave venga demolita in Turchia , come qualche giornale ricordava oggi.
    marcatusso

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

si ma concordia arriva sino in turchia........... è il problema...... ricordiami dell'ultimo viaggio di costa allegra....... velo ricordate in cui il rimorchiatore perse la nave 2 o 3 volte???????
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Amministratore L'avatar di Ro*

Per me la Turchia è troppo lontana.
    Speriamo diano lavoro in Italia
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

io la scarterei a priori e personalmente reputo già lontano per concordia palermo........ figuriamoci la turchia........
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Reporters

scusate ma devo dare la mia opinione...
    io non volgio che per forza la concordia arrivi a palermo, ma se dovesse essere palermo, allora preferisco un cantiere come quello di genova...
    mi spiago la nave e di costa crociera, costruita da fincantieri e mi sembra piu che doveroso che la smantellino loro la nave che sono piu esperti di porticello come piombino, che per accogliere la concordia devono(ovvero soldi pubblici)istanziare circa 73milioni di euro per costruire dove smantellare la concordia...
    sarò anche di parte, ma spero vivamente che la nave arrivi a palermo per portare lavoro tantissimo lavoro qui a palermo, quella nave potrà portare lavoro per moltissimo tempo, e potrebbe portare anche altre navi... abbiamo un bacino che può contenere navi più lunghe del concordia...
    ragazzi pensiamo bene....
    secondo voi è logico istanziare 73milioni di euro per demolire una nave, quando abbiamo gia tutto pronto...
    prima si sentiva parlare solo di piombino e plaermo adesso di mezza italia ed estero...

ma la cosa piu sconcertante di tutte e che la decisione spettera al governo... ma dico io, ma sto governo non ha altro a cui pensare, la nave è di costa e lei deve essere a decidere...
    il governo esca fuori.... e si occupi di ben altro....
    la miglior musica è il suono della scia...

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da cruisefan
    secondo voi è logico stanziare 73milioni di euro per demolire una nave, quando abbiamo gia tutto pronto...
    D'accordo, anche perchè si spera lavori di questo tipo siano più unici che rari!

Reporters

ROMA (Reuters, venerdì 8 novembre 2013 13:52) - E' ormai tramontata l'ipotesi che il relitto della Costa Concordia, l'anno prossimo, venga portato all'estero per la demolizione. Una buona notizia per l'Italia dal momento che l'operazione vale 350 milioni di euro, centinaia di posti di lavoro e la recessione morde. Ancora, però, non si sa dove finirà la nave, Piombino lotta infatti contro il tempo per adeguare il porto, e tra chi scommette che non ce la farà c'è anche Genova, sede della compagnia armatrice, che ha deciso di farsi avanti.
    "Il relitto resterà qui, non ci sarà bisogno di portarlo in Turchia: l'Italia è perfettamente in grado di gestire questa operazione", ha detto a Reuters Erasmo D'Angelis, sottosegretario alle Infrastrutture e ai trasporti, indicando in almeno 350 milioni il costo stimato della demolizione.
    Ora i tecnici la stanno mettendo in sicurezza per l'inverno, con qualche ritardo sulla tabella di marcia; ma per quando sarà tornata in galleggiamento, auspicabilmente nell'estate 2014, dovrà esserci pronto un porto dove smantellarla.
    Una direttiva Ue prevede che lo smaltimento di una nave come la Concordia avvenga nel porto più vicino tra quelli adeguati: la scelta cadrebbe quindi su Piombino se rispettasse i tempi.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Saranno contenti soprattutto i "controllori": quelle figure che si aggirano con carta e penna e producono tabelle, crocette, prescrizioni e quant'altro, figure non necessariamente utili e infatti non presenti all'estero ...

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato