Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Feste a tema su navi da crociera.

Amministratore L'avatar di Ro*

Feste a tema su navi da crociera.

Ho trovato spesso su FB o google la domanda su come si svolgono le feste a tema a bordo delle navi e soprattutto l'interesse è verso il tipo di abbigliamento da inserire in valigia prima di partire, in modo da essere pronti a festeggiare con abiti consoni al tema della serata.

Avete consigli?

Es: White Party, Carnevale a bordo, serata araba, serata antica Roma, anni 70, ecc.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Re: Feste a tema su navi da crociera.

Ho partecipato a tutti questi eventi e sinceramente non mi sono mai preoccupata più di tanto. Ho visto gente con abbigliamento adeguato alla serata a tema, ma la maggior parte era vestita normalmente.
    1) Per le serate white o black and white non ci sono grossi problemi, basta portarsi qualcosa di bianco e qualcosa di nero che solitamente la maggior parte di noi porta sempre.
    2) Per la serata orientale se fate scalo in qualche città araba potrete comprare in uno dei souk una galabia (quella specie di veste lunga) e magari una di quelle sciarpe colorate di cotone che si può acconciare in testa, tipo turbante per gli uomini e come velo a coprire parte del viso per le donne. Una simile mise non costa molto e può sempre tornare utile per feste di carnevale una volta a casa.
    3) La serata antica roma o toga party. Qui solitamente danno in cabina un lenzuolo bianco a testa e insieme un foglio con le istruzioni per foggiarlo in vari tipi di toga romana. Utile una cintura di metallo o dorata e sandali infradito. Le serate romane le ho solo viste su Costa nei caraibi anni fa, quando la nave imbarcava in maggioranza persone provenienti dagli USA. Gli americani impazziscono letteramente per questo tipo di serata, ho visto gente che si era portata in crociera costumi da gladiatore, da cleopatra, da centurione, insomma loro giovani o vecchi che siano per queste cose sono attrezzatissimi.
    4) Il carnevale a bordo non l'ho mai festeggiato, o perlomeno se era periodo non me ne sono neppure accorta. Per i bambini fanno spesso la serata in maschera, ma sono gli animatori stessi a truccarli e vestirli e a giudicare da quel che ho visto si divertono un sacco.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato