Apro anche questo argomento, dopo che molte persone sui vari fan club di FB, mi porgono questa richiesta.
Conoscere i nomi di animatori, camerieri, cabinisti o ufficiali, su FB.

In primis molti non ricordano che in Italia esiste la legge sulla Privacy e che questo genere di informazioni non possono assolutamente essere divulgate.

Ora mi chiedo, ma è mai possibile che non ci si possa pensare a bordo e prima di sbarcare si chiede all'interessato il contatto FB oppure anche facendo finta di nulla, gli si legge il cartellino identificativo con nome e cognome e li si annota?

A volte capita anche di sentirsi chiedere di poter rintracciare una ragazza bionda che stava a poppa bordo piscina, della quale non si conosce nulla, ma che ha causato un colpo di fulmine. Anche in questo caso, non sarebbe stato meglio farsi avanti a bordo?
Difficile ritrovarla!!

Non mi inoltro poi nel discorso storie d'amore coi crew.... argomento delicato, ma anche in questo caso, meglio informarsi prima di sbarcare per avere un successivo contatto, sempre che lo vogliano, richiederlo in seguito, risulterà una vaga ricerca.