Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Escursioni Costa prenotate Online

Reporters

Escursioni Costa prenotate Online

Ciao, sapete dirmi se un'escursione prenotata online con Costa, dopo il termine utile per il cambiamento nel mycosta, può essere disdettata una volta saliti a bordo? Sapevo che anni fa si poteva fare entro le 20 del primo giorno, ma non so se è rimasto sempre così o se è cambiato qualcosa

Moderatore L'avatar di dabi

Re: Escursioni Costa prenotate Online

ciao Cinzia a me risulta che una volta superata la data termine ( che poi ti esce in my costa) non sia piu' possibile disdire o comunque essere risarciti!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Reporters

Grazie Dabi, credo anch'io sia così. io non ho mai prenotato le escursioni online, ma c'è una ragazza sarà con noi sulla crociera del costa club e che tentava di disdire. Ad ogni modo ho trovato la clausola che spiega:6. RECESSO E MODIFICHE DEL PASSEGGERO
    6.1 Ai sensi dell’art. 32 del Codice del Turismo, è escluso il diritto di recesso previsto agli articoli da 64 a 67 del decreto legislativo 206/2005.
    6.2 Il consumatore potrà recedere dal contratto del /prodotto già acquistato, fino a 4 giorni dalla partenza della crociera, senza che ciò comporti l’applicazione di penali.
    In caso di recesso del passeggero dopo i suddetti 4 giorni, lo stesso non avrà diritto ad alcun rimborso.
    6.3 In caso durante la crociera il passeggero per comprovati motivi di salute sia oggettivamente impossibilitato ad usufruire del servizio/prodotto, dietro presentazione di certificato medico, avrà diritto a recedere dal contratto e l’Organizzatore gli accrediterà sul conto di bordo del passeggero l’intera somma da lui versata .

Amministratore L'avatar di Ro*

Esatto! Se dovesse capitarvi di stare male a bordo e di voler annullare un'escursione prenotata, dovrete fornire il certificato medico. Dovrete quindi farvi visitare e pagare la visita medica e poi annullare l'escursione che vi verrà riaccreditata sul conto, ma tenete conto che la visita costerà e che l'assicurazione prevede una franchigia di 50 euro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Infatti, secondo me non conviene mai prenotarle prima, non mi è mai successo di trovare il tutto esaurito per un'escursione.
    Però posso capire che specie chi è alla prima crociera e ha poca esperienza possa pensare sia meglio farlo prima di partire

Moderatore Globale L'avatar di marco

D'accordo con Licisca, a meno che non sia Islanda prenotate tranquillamente a bordo!!

Io credo che prenotandone un'altra, non facciano molti problemi
    Sempre appena saliti a bordo però!
    Eugenio

forse non li fanno se l'altra ha un costo superiore .. voglio vedere chiedere un cambio con una dal costo inferiore

L'avatar di matteofedel

A me invece è capitato spesso di trovare escursioni "tutto esaurito" appena saliti a bordo. Secondo me dipende dal giro che fa la nave, non certo nel Mediterraneo, ma in luoghi un po' particolari tipo in Oriente, forse è meglio prenotare e rischiare....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Ecco appunto, certi posti sì, ma un Mediterraneo, ormai anche la Norvegia, non ci sono problemi di rimanere a piedi, ovviamente organizzandosi il primo giorno di corciera!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato