Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Considerazioni Finali

L'avatar di Cristian95

Considerazioni Finali

Buon pomeriggio a tutti eccomi pronto per postare, con delle brevi considerazioni per ogni punto, il questionario della crociera.
    [attachment=0:21s22aia]Questionario di fine crociera.jpg[/attachment:21s22aia]
    ACCOGLIENZA: Avendo acquistato la crociera senza volo mi sono recato a Copenaghen un giorno prima dove ho soggiornato per una notte in un comodo albergo al centro città. L’indomani mi sono recato con un taxi al Porto. Appena arrivati fuori al terminal dove era attraccata Costa Luminosa gli addetti del porto hanno aperto da soli il bagagliaio e hanno preso le valige. Un’addetta Costa si è avvicinata e ci ha dato il numero d’imbarco. Dopo una breve fila di 10 minuti siamo arrivati al varco per la foto e il primo ingresso in nave. Appena a bordo ci siamo recati in cabina e le valige già erano tutte li nonostante tutte le pratiche d’imbarco si sono svolte in massimo 30 minuti.
    Nel complesso l’Accoglienza è stata di 5 stelle.

CABINE: Avevamo un’interna premium al ponte 1 e nonostante ciò mi sono trovato molto bene in questa tipologia di cabina presente solo su Luminosa e Deliziosa. Era davvero spaziosissima con il terzo letto a terra e il quarto sopra a castello. La pulizia era buona anche se il cabinista non lo vedevo quasi mai e per tutta la crociera non mi ha fatto nemmeno un disegno con i teli. La nota dolente è stata una sera quando sono rientrato in cabina. C’era il today sul letto ma non era stato messo niente in ordine e nel bagno stavano tutti i teli buttati nel piatto doccia…..
    Nel complesso la Cabina è stata di 4 stelle.

CUCINA: Allora in questa crociera vorrei distinguere bene la qualità di cibo che c’era al buffet e al ristorante. Al buffet era quasi tutto ottimo e cucinato veramente bene. La quantità era come sempre tanta e anche la pasta, che di solito è troppo cotta, questa volta era buona. Anche il gelato nelle macchinette aveva più sapore e no come le altre volte che sembrava acqua. Al ristorante una tragedia! Quasi tutti i primi piatti non avevano sapore, la pasta troppo cotta, i sughi sembravano sempre gli stessi. I secondi piatti e gli antipasti buoni, la carne era buonissima ogni sera,aveva davvero un ottimo sapore. Anche i dolci non male. Il servizio lentissimo nonostante tante lamentele fatte al Maitre(Sembravamo gli unici che avevano questo problema perché altri mentre eravamo al secondo avevano già finito di mangiare). Al ristorante club invece tutto ottimo, dall’antipasto al dolce. Un altro modo di cenare!
    PS: è stato insolito il fatto che in tutta la crociera non c’è stato un buffet sulla piscina.
    Nel complesso la Cucina è stata di 4 stelle.

ITINERARIO: Ragazzi che dire!!!! Questo è stato il miglior itinerario che ho fatto di tutte le mie crociere! La cosa caratteristica è stata che sembravano due crociere: La prima parte al Nord Europa con le sue splendide città (Londra e Parigi mi hanno stregato!), mentre la seconda parte il Mediterraneo con le sue città che si affacciano sul mare. L’unica pecca il poco tempo a disposizione per Londra e Parigi. Consiglio vivamente di andare almeno un giorno prima a Copenaghen senza prendere il volo con Costa perché questa città merita davvero molto!
    Nel complesso l’Itinerario è stato di 5 stelle.

DIVERTIMENTO: Praticamente gli animatori li ho conosciuti tutti a l’ultimo spettacolo dell’equipaggio. In piscina facevano due cretinate per un’oretta e poi tutta la giornata potevi solo fare il bagno. In navigazione la festa della birra è durata massimo 40 minuti senza buffet due balletti e poi il nulla. Questi animatori sono stati i più sfiatati che ho mai visto in una crociera.
    Nel complesso il Divertimento è stato di 3 stelle. E le ho regalate! Xd

SPETTACOLI A TEATRO: Come sempre di ottima qualità, ballerini bravissimi , coreografie e le scenografie davvero eccellenti. Su Luminosa avevamo un corpo di ballo dalla Russia davvero bravi. I spettacoli dei cantanti invece erano noiosi.
    Nel complesso gli Spettacoli a teatro sono stati di 4 stelle.

PULIZIA: Camerieri al buffet ormai erano la mia ombra! Xd Me li trovavo dietro mentre bevevo vicino al dispenser, appena finivo di mangiare. Bravi davvero! Anche per la nave tutto in ordine!
    Nel complesso la Pulizia è stata di 5 stelle.

ESCURSIONI: Ho fatto due escursioni: A Parigi e Londra. In 10 ore abbiamo visto davvero tante cose, l’unica pecca è stato il fatto che non potevamo stare tanto tempo in un posto. Guide molto qualificate che conoscevano bene l’italiano.
    Nel complesso le escursioni sono state di 4 stelle.

GENTILEZZA DEL PERSONALE: Anche se non tutti capivano bene l’italiano si forzavano. Ti sorridevano sempre e quando chiedevi qualcosa cercavano di soddisfarti. Vorrei raccontare un episodio che mi ha lasciato un po perplesso. Era la serata del cocktail costa club e purtroppo combaciava con la cena al ristorante club. (nonostante chiedemmo al servizio clienti di metterci in una data che non ci sarebbe stato qualche evento) Mentre i miei erano al ristorante scesi un attimo a teatro per chiedere fino a quando facevano entrare per la foto. L’animatrice disse fino alle 21:15. Ci presentammo a quell’orario e non trovammo nessuno, solo lei e ci disse che il “capitano e il fotografo” si erano intrattenuti oltre il tempo. Questa presa per i fondelli non me la volevo tenere e gli risposi con queste parole: Senti cara questa è la sesta crociera che facciamo e lo sappiamo benissimo che il comandante è un fotomontaggio! La ragazza non disse una parola! Ben gli sta!
    Nel complesso la Gentilezza del personale è stata di 4 stelle. Per i Filippini! Xd

LA NAVE: A differenza di molti che dicevano che Luminosa era scura e non tanto bella a me è piaciuta tantissimo. L’atrio veramente curato in ogni minimo particolare, dai lampadari ai rivestimenti delle pareti con i marmi, legno, colori in perfetta sintonia tra loro, i vani ascensori bellissimi con quella moquette azzurra . Il ristorante fantastico, lussuosissimo e luminoso! Davvero una nave bellissima! Deliziosa e Luminosa sono due splendide gemelle! Credevo di trovarla un po malandata visto che è una nave del 2009 invece era tenuta veramente bene.
    Nel complesso la Nave è stata di 5 stelle.

GIUDIZIO COMPLESSIVO: In questa crociera ho notato alcune cose che non andavano abbastanza bene però mi ha portato alla scoperta di luoghi favolosi venendo sempre coccolati dal personale e dai servizi offerti da questa stupenda nave! Come sempre porterò anche questa crociera nel mio cuore!
    Il Giudizio complessivo è stato di 4 stelle.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Considerazioni Finali-questionario-crociera-jpg 
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Re: Considerazioni Finali

Grazie Cri Sono contento che ti sia piaciuto il Nord Europa
    Eugenio

Moderatore Globale L'avatar di marco

Ho piacere anch'io che sia andato tutto bene!
    Per la pulizia cabina, ormai c'è l'usanza di avere diverse figure, ognuna delle quali ha il suo compito: chi consegna il today e basta, chi raccoglie le cose sporche ecc il cabinista ha sempre più cabine rispetto al passato ma anche meno compiti in cabina ...

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Grazie Cristian per questo resoconto !!!
    Moderatore Globale

Special User

<<Come sempre porterò anche questa crociera nel mio cuore!>>
    ..................................................
    Molto bella questa frase che hai scritto!
    rudder Special User

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: Considerazioni Finali

Era da tempo che addocchiavo questo itinerario... Purtroppo i giorni sono troppi e non posso farla per via del lavoro... grazie di questa tua considerazione finale!!

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Alberto
    Moderatore

Reporters

Grazie del resoconto dal quale mi pare che la crociera è andata più che bene.

Amministratore L'avatar di Ro*

Hai fatto un bel lavoro CRis, grazie mille!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

L'avatar di Sandy

Le aspettavo le tue considerazioni!!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato