Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: 2013/09/28 - Savona - Costa Pacifica (sbarco)

Reporters

Re: 2013/09/28 - Savona - Costa Pacifica (sbarco)

Riporto qui le mie considerazioni finali su questa crociera, sperando che sia il topic adatto, eventualmente lo spostate

L'esperienza è stata sicuramente positiva e il trattamento migliore di quello che mi sarei aspettata. Erano due anni che non facevo più crociere con la Costa perchè mi ero trovata non troppo bene nelle ultime due fatte e ho voluto riprovare soprattutto perchè mi attirava molto l'itinerario.
    Vedo di sintetizzare i vari punti.
    1) Atmosfera generale: L'età media sulla nave era alquanto elevata e c'erano pochissimi bambini. Maggioranza italiani e francesi, minoranza di tedeschi e pochissimi di lingua inglese. Essendo l'età media elevata e con pochi bambini e ragazzi, sui ponti e piscine si stava bene e non c'erano problemi per le sdraio anche nei giorni di navigazione.
    2) Animazione diurna: nella norma, soliti giochi e attività. C'erano anche tornei di bridge e burraco che però non posso valutare dato che non ho mai partecipato. Ho partecipato qualche volta ai laboratori manuali, interessanti, ma gestiti non in maniera ottimale dato che spesso non c'era materiale a sufficienza per tutti e si rischiava di venire esclusi se non si arrivava con un congruo anticipo(almeno mezz'ora prima). Per il resto non ho partecipato molto alle attività diurne.
    3) Zona Spa: anche qui non posso giudicare molto, io credo di essere una mosca bianca in quanto non amo particolarmente spa e zona relax. Abbiamo fatto un giro il primo giorno e devo dire che per chi ama rilassarsi l'ambiente è molto bello. Facevano inoltre delle offerte davvero vantaggiose per l'utilizzo della zona SPA per tutta la durata della crociera (addirittura sono arrivati a proporci per 2 persone l'utilizzo delle zone SPA a 90 euro a testa, partendo da un prezzo molto più alto). Devo dire che la cosa mi ha lasciata un tantino perplessa, evidentemente hanno una richiesta molto bassa per queste strutture.
    4) Self Service Qualità e varietà del cibo buona, ogni giorno c'era un angolo particolare spesso allestito nella zona esterna. Ho notato che finalmente sono stati eliminati quei tremendi vassoi di bacalite che io odiavo e ci sono solamente più piatti. Nota dolente le code e la difficoltà a trovare i tavoli, noi eravamo in 4 e non sempre riuscivamo a stare nello stesso tavolo. Personale gentile e non assillante.
    5) Ristorante New York New York Qualità e varietà del cibo molto buona, personale gentile e veloce. Noi siamo stati fortunati in questo, in altri tavoli erano molto più lenti.
    6)Pulizia e confort cabine Niente da eccepire, la nostra cabinista è sempre stata molto attenta e precisa
    7) Pulizia ambienti comuni In generale buona, a eccezione dei bagni che specie nelle ore di maggior affluenza erano spesso poco puliti. Ho notato inoltre che l'igienizzante per le mani si trova solo all'entrata ristorante e non è particolarmente pubblicizzato.
    8) Spettacoli serali L'intrattenimento è stato molto vario e l'aggiunta dei due concerti (quello di Vacanze Romane e quello dei Matia Bazar) ha sicuramente contribuito ad elevare il livello. Per il resto ottimi gruppi musicali nelle varie zone e anche qui soliti giochi dell'animazione, in questo devo dire che sono davvero ripetitivi.
    9) Bar Noi abbiamo optato per il pacchetto all inclusive premium che consentiva la consumazione della maggior parte delle bevande ecc. Servizio ottimo nei vari bar e personale gentile.
    10) Itinerario e tour L'itinerario è stato molto bello, era il motivo principale per cui avevo scelto questa crociera, il tempo è sicuramente stato di aiuto. Per i tour noi non abbiamo mai utilizzato escursioni della nave ma ci siamo sempre organizzati per conto nostro, la maggior parte l'avevamo prenotata già dall'Italia. Ho sentito molte lamentele sui tour organizzati dalla nave, specie per Istanbul e Volos, ma naturalmente non avendo partecipato non posso giudicare.
    11) Ristorante club A dir poco deludente, servizio lentissimo e i piatti che abbiamo mangiato erano di qualità inferiore a quella del ristorante principale.

Rimostranze che ho sentito da altri passeggeri riguardano soprattutto i tagli che sono stati fatti per parecchie cose, ad esempio non c'è stato un buffet serale neppure nella sera di gala, cosa che a me personalmente non importa, ma che magari per chi non l'ha mai visto può essere un'esperienza interessante. Viene fornito un unico telo bagno che non si può mai cambiare se non alla sera in cabina. Questo ha degli aspetti positivi in quanto evita uno spreco, ricordo che c'era gente che cambiava l'asciugamano 10 volte al giorno e continuava ad abbandonarne in giro. Inoltre evita che vengano occupate troppe sdraio, quindi secondo me è una una cosa non negativa, anche se magari potrebbero almeno dare la possibilità di cambiarlo una volta durante la giornata.
    La rimostranza maggiore che ho raccolto è stata quella del forte sconto che è stato applicato per quelli che sono saliti a Savona e sbarcati a civitavecchia. In pratica c'erano quasi 500 euro di differenza a persona e pare che la Costa abbia fatto uscire questa offerta esattamente nel giorno in cui scattavano le penali più alte per eventuali annullamenti. Inoltre quelli che hanno prenotato con questa formula hanno in alcuni casi avuto anche degli upgrade di cabina. E' chiaro che la cosa è perfettamente legittima, ma posso capire che dia alquanto fastidio a chi ha prenotato a metà agosto sentendosi dire che non c'erano offerte su quella partenza dato che era praticamente piena e pochi giorni dopo ha visto offerte del genere. Ho riportato la cosa in quanto avendola sentita da parecchie persone credo sia attendibile.
    Per concludere, io sono stata più che soddisfatta, è andata oltre le mie aspettative. Probabilmente rifarò altre crociere con Costa, magari la prossima volta se non avrà particolari problemi di date o itinerari approfitterò delle offerte.

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: 2013/09/28 - Savona - Costa Pacifica (sbarco)

Sono felice che sia andato tutto per il meglio!! Grazie di questo tuo resoconto!!

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Alberto
    Moderatore

Moderatore L'avatar di Pina

Re: R: 2013/09/28 - Savona - Costa Pacifica (sbarco)

Dettagliato e preciso il tuo resoconto, bravissima
    Concordo con te sulla novità sostituzione teli piscina, la considero una scelta ecologica
    Ciao carissima

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Utenti

Che peccato per il Ristorante Club!! solitamente è sempre migliore del ristorante principale, con piatti eccezionali... io nell'ultima crociera fatta su Deliziosa ho mangiato divinamenteee con un menù fantastico e vastissima scelta di pietanze, infatti mi hanno detto che adesso i menù del ristorante club cambierà su tutte le navi della flotta!
    Per me ottima soluzione perchè molto particolare!!
    Alessia

Special User

Buon rientro e grazie per la scheda delle valutazioni.
    abbiamo notato, anche noi, che in molte partenze, costa effettua partenza savona con arrivo a civitavecchia. Anche noi ne abbiamo usufruito nella nostra ultima crociera a giugno, con ritorno in Terra santa ed abbiamo avuto un notevole sconto, sul prezzo iniziale.
    Sandra

Reporters

Ottimo il riassunto delle tua valutazioni e prezioso per chi deve farsi un'idea su ciò che una crociera può riservare. Naturalmente non posso che rallegrarmi per il buon esito della tua crociera.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato