SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL E MSC CROCIERE PER
“LA NAVE DEL CINEMA”
UNA SETTIMANA DI CINEMA E CULTURA A BORDO DI MSC ORCHESTRA


Salpa domani da Genova, MSC Orchestra, per una entusiasmante settimana dedicata al cinema d’autore.

La nave, nota oramai come “Nave dei Giovani”, sarà per sette giorni anche “Nave del Cinema” proponendo agli ospiti una importante rassegna cinematografica.
Ospiterà, infatti, “Aspettando la IV edizione – Social World Film Festival”, speciale evento cinematografico che segna l’inizio della nuova avventura del festival internazionale del cinema sociale di Vico Equense.

L’itinerario toccherà alcune delle mete più cool del Mediterraneo. Partenza dalla città della Lanterna verso Civitavecchia e Palermo, ma lasciata l’Italia, la nave punterà dritta alle Baleari. Prima sarà la volta della bellissima Palma di Maiorca, seguita poi dalla frenetica e internazionale Ibiza. Ultima sosta prima di rientrare nel Bel Paese, Ville Franche sur Mer, rinomata località della Costa Azzurra.

Tema portante della IV edizione del Social World Film Festival, diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo, è l'amore in tutte le sue sfaccettature. E proprio MSC Orchestra sarà location d’eccezione di un’importante anteprima: l'amore per la vita, per la famiglia, per la propria professione, per la verità.

Tre le proiezioni già in programma al Covent Garden Theatre di MSC Orchestra: “Il Maestro”, primo cortometraggio da regista di Maria Grazia Cucinotta; “Vitriol” di Francesco Afro de Falco, un thriller tra costruzioni e simbologia massonica nella Napoli del periodo borbonico; infine, “Solving” anteprima mondiale di Giovanni Mazzitelli, film documentario che narra la storia degli ultimi anni del nostro Paese, ponendo l’accento sulla difficile situazione degli imprenditori italiani.

La rassegna farà questo originale passaggio “in mare” prima della kermesse vera e propria che si svolgerà a Vico Equense il prossimo anno, dall’ 1 all’11 maggio, in collaborazione con il Comune di Vico Equense e la partnership con MSC Crociere. La grafica dell’anteprima e dell’intera edizione è a cura dell’agenzia E-Comunica.

MSC Orchestra, è stata battezzata nel 2007. 93 mila tonnellate, 294 metri di lunghezza, è la seconda delle navi di classe Musica, può ospitare oltre 3 mila passeggeri, ed è un perfetto mix di eleganza, design italiano ed estremo comfort. Ha 16 ponti, 5 ristoranti, un teatro da 1245 posti, casinò, discoteca, la MSC Aurea Spa, un ampio spazio giochi per i più piccini, e aree dedicate alle attività sportive.