Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Giorno 3 - Seatrade Amburgo 2013

  1. #31
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Giorno 3 - Seatrade Amburgo 2013

    http://www.savonanews.it/2013/09/27/leg ... kWZn4bwYT0

    È partito da Amburgo, in occasione della fiera Seatrade Europe che si conclude oggi, il messaggio rivolto ai 250 espositori presenti di 50 diverse nazioni: al primo posto c'è che le compagnie armatoriali delle crociere devono rispettare le nuove, restrittive regole internazionali relative alla sicurezza; subito dopo che l'industria delle crociere dovrà investire in modo sostanzioso per ridurre l'impatto ambientale.

    La crescita economica in Europa del comparto crocieristico del resto è imponente: 3% nell'ultimo anno, 11.500 nuovi posti di lavoro, numeri di passeggeri da record. Come quelli realizzati dai tre porti liguri, presenti con uno stand al Seatrade Europe come Ligurian Ports Alliance, che nel 2012 insieme hanno raggiunto i 2 milioni di passeggeri, creando un forte indotto tra i servizi ai terminal e con le offerte turistiche.

    La Liguria, con i tre porti di Savona, Genova e La Spezia, rappresentati ad Amburgo dal presidente di LPA Lorenzo Forcieri, si è posta nel panorama internazionale come riferimento importante per le compagnie crocieristiche che hanno riconfermato l'impegno ad investire nel Mediterraneo. Costa Crociere, Aida Cruises, Royal Caribbean, MSC Cruises, Carnival UK, Pullmantur, hanno inserito i tre porti liguri nei loro itinerari anche in previsione di innovare l'offerta ai loro clienti.

    In occasione del Seatrade Europe la Germania si è riconfermata uno dei mercati crociere più importanti del mondo con la previsione di una crescita ulteriore nei prossimi anni fino a diventare il mercato di riferimento, appetibile per tutte le compagnie armatoriali che operano nel Nord Europa e a Sud nel Mediterraneo.

    “A Savona è in fase finale di realizzazione il secondo terminal crociere- ha affermato il presidente dell' Autorità Portuale Gian Luigi Miazza- e questo ribadisce l'interesse del più grande gruppo crocieristico italiano, Costa Crociere, a eleggere Savona come scalo di riferimento per gli itinerari mediterranei. Il nuovo palacrociere, che diventerà operativo nei primi mesi del 2014, sará collegato alla stazione marittima esistente ma sarà in grado di operare autonomamente, per altri marchi del gruppo Carnival che scaleranno il nostro porto. Nel calendario del prossimo anno, sono previste 276 navi di Costa e 47 attracchi della Grand Holiday del brand Iberocruceros, mentre è attesa a Savona, nel mese di novembre, l'ammiraglia Costa Diadema che è attualmente in costruzione nei cantieri navali di Marghera".
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  2. #32
    Reporters
    Data Registrazione
    25-05-2013
    Messaggi
    1,366

    Re: Giorno 3 - Seatrade Amburgo 2013

    Ottimo, quando si parla concretamente di lavoro c'è sempre da rallegrarsi.

  3. #33
    Reporters L'avatar di Sole
    Data Registrazione
    17-03-2012
    Località
    Lugano
    Messaggi
    1,147

    Giorno 3 - Seatrade Amburgo 2013

    Wow grande notizia in casa MSC.
    Ovviamente sono molto curiosa anche io... bella mossa questa della nave innovativa ma con similitudini con la classe di navi forse più amata dagli italiani di Royal (che oltretutto nel Mediterraneo c'è sempre meno a quanto pare).
    Come strategia di mercato trovo sia un'idea eccezionale.
    Poi magari io ne capisco poco, ma questa è my opinion
    Elena
    If you can dream it, you can do it. (cit. Walter Elias Disney)
    Turn your face to the Sun, and the shadows fall behind you (Maori proverb)
    Chandris - Royal - Costa - NCL - MSC - Disney

  4. #34
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Giorno 3 - Seatrade Amburgo 2013

    Il Seatrade Europe Cruise & River Cruise Convention, che si è conclusa presso il quartiere fieristico Hamburg Messe di ieri, hanno concluso che le prospettive di crescita per l'industria delle crociere in europa continuano ad aumentare. I delegati che hanno partecipato alla 'Stato del settore delle crociere in Europa' sessione di apertura tenuta dal presidente del CLIA Europa Manfredi Lefebvre d'Ovidio dove si è parlato di crociere, ha detto "cruciale il ruolo anti-ciclico durante la crisi economica" e, ha aggiunto "Questo è particolarmente vero per l'impatto economico delle crociere per l'economia europea ".

    Più di 4.000 i partecipanti hanno visitato la mostra , con oltre 250 espositori provenienti da 50 differenti nazioni. Sono stati rappresentati al Seatrade Europe, costruttori navali a organizzatori di viaggi , allestitori d'interni a specialisti di intrattenimento, tutti i segmenti rilevanti della catena del valore da crociera .

    Seatrade Europe ha dimostrato ancora una volta di essere il punto di incontro per il settore delle crociere in Europa. Richard J. Vogel, CEO di TUI Cruises ha dichiarato: "Ancora una volta Seatrade Europe è riuscito a riunire i massimi rappresentanti del settore ad Amburgo. L'evento offre una piattaforma ideale per la creazione di reti e per conquistare nuovi clienti". Mark Robinson, Amministratore Delegato di Intercruises, ha confermato "questo evento di Amburgo è molto ben organizzato. L'atmosfera è perfetta. Oggi nascono nuova industrie fieristiche da crociera ovunque , ma Seatrade Europe continua ad essere l'evento top, semplicemente perché non si ottiene questo omportante mix di espositori in qualsiasi altro luogo. "
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  5. #35
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Giorno 3 - Seatrade Amburgo 2013

    Grandi prospettive per Cruise Industry in Europa

    Seatrade Europe di Amburgo sottolinea status di evento essenziale industria


    *

    Amburgo , 27 settembre 2013 - Con molti nuovi posti di lavoro creati , in crescita la produzione economica , il numero dei passeggeri da record e un tante nuove navi in ??ordine , l' industria crocieristica europea ha goduto di una crescita impressionante . Non sembra esserci fine alla tendenza positiva : " Il boom continua attraverso il settore crocieristico europeo . Seatrade Europa ne è una prova impressionante " , dice Bernd Aufderheide , amministratore delegato di Hamburg Messe und Congress GmbH ( HMC ) e conduttore di Seatrade Europe . Fiera leader in Europa del settore delle navi da crociera è conclusasi giovedi , essendo stata frequentata da più di 4.000 visitatori.*


    Non c'era alcun dubbio in cui il viaggio era diretto : Le destinazioni più remote , i passatempi più emozionanti , le sistemazioni più confortevoli sono le risposte del settore per una clientela che sta diventando sempre più esigente . " I nuovi sviluppi che sono stati chiaramente riflesse in fiera inclusi crescita sostenibile , forme sicure di passare le vostre vacanze , e una crescente diversità delle attività di bordo ", dice di il direttore Fecken di Royal Caribbean Germania .

    *

    Padiglione nuovi arrivati ??e stand espositivi condivisi

    Padiglione dei nuovi arrivati ??, fornendo nuovi operatori di mercato , con l'opportunità di presentarsi al settore, è diventato un pilastro della fiera . I partecipanti sono stati più che soddisfatti con il concetto e la realizzazione di questa zona mostra esclusiva . Lo stesso vale per i numerosi stand espositivi condivisi . Uno dei più spettacolari è stato il " Caribbean Village " set - up congiuntamente da 15 destinazioni nei Caraibi . "Siamo stati presenti alla Seatrade Europe dal 2005 . Essere presenti a questo spettacolo è un must assoluto per noi. E 'qui dove incontriamo i decisori più influenti nel mercato europeo e in cui possiamo mostrare la nostra regione più vantaggiosamente , " dice Julie - Anne Burrows , coordinatore del Villaggio dei Caraibi . I partecipanti dello stand condiviso dei porti da crociera tedesca , chiamata " Destinazione Germania " , concordano sul fatto che questo concetto è una grande idea : . " La nostra stretta collaborazione migliora la nostra visibilità La risposta del pubblico è stata enorme ", dice Andrea Kajumke - Weber , Direttore Commerciale di Columbus Cruise Center Bremerhaven GmbH .


    Illustri relatori , programma di raccolte a mano

    L' elaborato programma speciale di eventi Seatrade Europe ha ottenuto riscontri entusiastici. La conferenza Cruise GMEC incentrata sulla sostenibilità e tematiche marittime di protezione ambientale ha ricevuto molti applausi . Tra i relatori di altissimo livello vi era Monika Griefahn , Chief Sustainability Officer, leader del mercato tedesco , AIDA Cruises che ha detto "La sostenibilità sta ricevendo crescente attenzione sul mercato dell'Europa centrale. In Germania , in particolare , vi è una tendenza nel trasporto crociera verso l'adozione di un elevato livello di sostenibilità come le persone sono abituate a dalle loro case . Come piattaforma per la condivisione di opinioni e concetti, Seatrade Europe aiuta a fissare parametri di riferimento e sviluppare soluzioni " , dice l' ex capo di Greenpeace .

    *

    Helge H. Grammerstorf , Direttore Nazionale delle CLIA Germania e Amministratore Delegato di SeaConsult HAM GmbH , è stato membro della tavola rotonda "River Cruise Industry in Europa " . Dice che l'interesse generale a condividere conoscenze ed opinioni all'interno del settore è stata particolarmente forte quest'anno . Lui è ottimista : " L'industria crocieristica sta facendo molto bene e la crescita è stabile Il gran numero di progetti di nuove costruzioni lo dimostra Siamo di fronte ad un futuro luminoso . . . " Il mercato tedesco serve come un modello di ruolo in questo senso . "La Germania ha visto un vero boom del settore crocieristico senza precedenti e per il prossimo decennio ", ha affermato Manfredi Lefebvre d'Ovidio , presidente della associazione di settore CLIA Europa , durante l'evento di apertura dal titolo " Stato del settore in Europa" .

    *

    "Incoraggio tutti a frequentare le conferenze perché offrono un vantaggio competitivo ", ha affermato Arno Ahrens , Key Account Manager presso Steripower . Congiuntamente con altre sette società , Ahrens ha presentato lo stand "Cruise Industry Tabella normale " è stata dedicata principalmente al settore Food & Beverage . Durante la partecipazione al convegno " F & B e hotel : approvvigionamento e la fornitura in Europa" dice Ahrens si è imparato a conoscere un nuovo regolamento di igiene che entrerà in vigore nel 2014 , che richiederà le etichette degli alimenti a dichiarazione di eventuali allergeni , tra le altre cose . "Sulla base di queste conoscenze saremo in grado di rispondere e adattare di conseguenza i nostri prodotti alla nuova regolamentazione."
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato