Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: La Queen Mary 2 soccorre canottiere canadese nell'Atlantico

  1. #1
    L'avatar di Sandy
    Data Registrazione
    02-01-2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    2,947

    La Queen Mary 2 soccorre canottiere canadese nell'Atlantico

    26 settembre - La Queen Mary 2, nave facente parte della flotta della compagnia crocieristica Cunard, ha soccorso oggi un canottiere canadese donna, Mylène Paquet, nell’Atlantico. La Paquet sta cercando di aggiudicarsi il titolo di prima donna nord americana ad aver attraversato da sola in canoa l’Atlantico, percorrendo un totale di 2700 miglia marine.

    La nave, partita da New York domenica 22 settembre per una translatlantica di sette notti fino a Southampton (Inghilterra), ha ricevuto la richiesta d’aiuto ieri e ha subito preparato un pacco contenente provviste che ha consegnato alla donna appena l’ha avvicinata, salutandola con tre suoni di sirena e, successivamente, iniziando a girare attorno all’imbarcazione alla velocità di 10 nodi, affinchè le acque si calmassero e fosse possibile inviare il pacco alla donna. Mylene Paquette, tramite radio, ha comunicato con la nave, messaggio che è stato trasmesso a tutti i passeggeri.

    Partita da Halifax (Canada) il 6 luglio con destinazione Lorient (Francia), la donna è stata colpita dalla coda dell’uragano atlantico Humberto che le ha fatto perdere l’ancora, un telefono satellitare e alcune provviste. La Queen Mary 2 le ha donato un nuovo telefono satellitare e due ancore galleggianti.

    Dopo 83 giorni da sola nella sua barca e con ancora circa 2 mesi davanti, Mylene ha ricevuto anche frutta e verdura fresca, pane, prodotti di pasticceria, muesli, cracker, cioccolata, bottiglie d’acqua e caffè, tea inglese, tea alla menta e buste di cioccolata calda. Inoltre, le è stato dato anche un raschietto per rimuovere eventuale vegetazione attaccata sotto la barca, nastro adesivo, sapone, shampoo e crema per il corpo. E anche delle cartoline della Queen Mary 2!

    “Siamo felici di aver prestato assistenza a Mylène” - ha affermato il capitano Kevin Oprey – “Le auguriamo tanta fortuna per la sua impresa”.

    “È un sogno diventato realtà!” – ha detto la Paquette – “Per me vedere la Queen Mary 2 nel mezzo dell’Atlantico è stato qualcosa che non mi sarei mai immaginata. Voglio ringraziare tutti i membri dell’equipaggio per avere reso possibile questo incontro”.
    Immagini Allegate Immagini Allegate La Queen Mary 2 soccorre canottiere canadese nell'Atlantico-mylene-paquette-queen-mary-2-02-jpg La Queen Mary 2 soccorre canottiere canadese nell'Atlantico-mylene-paquette-queen-mary-2-01-jpg 
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: La Queen Mary 2 soccorre canottiere canadese nell'Atlant

    Sandy, ciTa la fonte di questo articolo per favore
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  3. #3
    Moderatore Globale
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    5,671

    Re: La Queen Mary 2 soccorre canottiere canadese nell'Atlant

    E' un comunicato ufficiale Cunard
    marcatusso


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato