Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: MSC Magnifica 30 Settembre Isole del Sole

Special User

MSC Magnifica 30 Settembre Isole del Sole

Ciao,
    sono tornato. Ripartirò con MSC ...?... Mi sono iscritto al club ed ho acquistato un ticket da 10€ che dà il diritto a dei benefit onboard per una nuova
    crociera da fare entro 18 mesi.

Ho pochissime foto, la principessa non mi ha permesso di fare altro che stare con lei a correre, ballare, correre, ballare, etc. etc.
    Voto totale alla crociera (da 1 a 10) = 3

MSC = 4
    Magnifica: bellezza = 7
    funzionalità = 2
    Ristorazione: Colazione in cabina = 5
    Colazione a buffet = 7
    Colazione Ristorante Principale = non utilizzata
    Pranzo a Buffet = 5
    Pranzo Ristorante Principale = 5
    Cena a Buffet = 3
    Cena Ristorante Principale = 6
    Ristornate a pagamento = non utilizzati
    Pulizia: Cabina = 6
    Aree Comuni = 7
    Escursioni = 1 (non utilizzate)
    Scali : Luoghi = 7
    Durata = 4
    Personale: Educazione = 8
    Disponibilità = 6
    Preparazione = 5

Appena mi sarà possibile argomenterò i miei voti.

PS:durante le giornate di navigazione (di solito) le navi a che velocità procedono?

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: MSC Magnifica 30 Settembre Isole del Sole

Peccato non sia andato tutto per il meglio... Ma leggeró volentieri le motivazioni dei voti... Intanto buon ritorno !!!

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Alberto
    Moderatore

Reporters L'avatar di Sole

MSC Magnifica 30 Settembre Isole del Sole

Bentornato Mauro,
    come sai, aspetto con molto interesse impressioni e spiegazioni varie!
    Un bacione alla piccola Anastasia ots :-*
    Elena
    If you can dream it, you can do it. (cit. Walter Elias Disney)
    Turn your face to the Sun, and the shadows fall behind you (Maori proverb)
    Chandris - Royal - Costa - NCL - MSC - Disney

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: MSC Magnifica 30 Settembre Isole del Sole

Mauro Mauro anche tu però ... io non ti avevo detto nulla perchè ormai era cosa già fatta ... però io su Msc proverei una classe Fantasia, non certo una classe Musica!!

Penserai, sì ma ho dato solo un voto (peraltro alto) alla nave, il resto sono servizi che si suppone siano pari di nave in nave ... sbagliato, l'esperienza mi ha insegnato che oltre alla tipologia di nave cambia anche il servizio!!!

Reporters

Dalla tua pagella non mi pare sia andata benissimo, aspetto anch'io le motivazioni. Per quanto riguarda la velocità di crociera nel giorno di navigazione non so per le navi di MSC ma nelle due ultime crociere con Costa ( neoRomantica e Serena ) ho constato che non andavano a più di 12/14 nodi.

Articolista

Re: MSC Magnifica 30 Settembre Isole del Soleua.

Mauro non ti si puo' rispondere a prescindere. Bisogna vedere sempre la distanza da coprire che puo' variare da itinerario ad itinerario che comprenda una giornata di navigazione.

Reporters

Per passatempo e curiosità, qualche tempo fa mi sono messo a controllare su una 15na di crociere di Costa, e dopo aver verificato l'ora di partenza a quella di arrivo, e quindi il tempo impiegato, e poi la distanza in miglia nautiche tra i due relativi porti ho calcolato la velocità media e il risultato è sempre stato lo stesso 12/14 nodi.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Io ricordo che fra Casablanca e Lanzarote avevamo una giornata di navigaizone, la velocità media era stata sui 12 nodi per tutta la giornata ... un tempo quella giornata ci facevano stare Agadir con 5 ore di scalo ...

Amministratore L'avatar di Ro*

Ehilà!!
    Bentornato Cokj!!

Attenderò anche io il tuo dettagliato resoconto, ma nel tuo post iniziale hai "scordato" di scrivere, "sono un fan sfegatato di Royal Caribbean che in ogni mia crociera mi ha sempre soddisfatto appieno e che ad oggi resta la mia Compagnia preferita, ho voluto sperimentare MSC e queste sono le mie conclusioni"

Io invece fresca fresca di sbarco da Liberty of the seas, sono molto soddisfatta della mia crociera, naturalmente era impostata diversamente da quelle Costa e MSC, regnava, come ho scritto spesso durante la mia diretta , voglia di divertirsi a qualunque ora, l'animazione era aggregante e questo faceva si che fossero in tanti a partecipare, creando un'atmosfera molto vacanziera.
    Non aspettatevi personale che parla italiano perchè è un'utopia e attenzione al giornalino di bordo (in inglese ), oppure alla TV interattiva, perchè nessuno vi invierà inviti a incontri speciali o eventi.
    Ho scritto questo perchè credo che se durante una vacanza ci si sta divertendo, si ci focalizza meno sui particolari, non importa quindi se la pasta è scotta, c'è sempre una super bistecca di manzo che te la fa scordare, non fa nulla se ti arriva a tavola primo e secondo nello stesso momento, si trova anche in questo il lato positivo, si attende meno a tavola e si ha piu' tempo per altre attività. Nel giudizio complessivo tutto conta.
    Quando si prenota una crociera american style si sa già che ci verranno proposti cibi diversi da quelli tradizionali ai quali siamo abituati, ma non per questo meno buoni, gli arredi delle navi, non sempre sono all'insegna del lusso, ma anche in questo caso, quando la sera la nave vive di fantastici riflessi luminosi, non si fa attenzione se il velluto delle poltrone è consunto o di un colore sbiadito. Che importa se gli arredi delle cabine sono essenziali ,quando le lenzuola che ti avvolgono la notte, sono di cotone finissimo e scivolano piacevolmente sulla pelle, che dire poi del materasso!! Fantastico.
    Ogni nave, ogni crociera ha le sue caratteristiche, non sempre è giusto metterle a confronto, si tratta di prodotti diversi da scegliere con cura in base alle nostre esigenze.

Tu Cokj a parte fare una nuova esperienza di crociera, che cosa cercavi su MSC Magnifica? Ottimo cibo italiano? Spettacoli a teatro nella nostra lingua? Escursioni con guide in italiano? Un Miny Club dove Anastasia sarebbe stata capita dai ragazzi che se ne prendevano cura? Proposte acqua minerale e vini a prezzi accessibili?

Costa ti ha spinto a prenotare?
    Io so bene che tu segui i forum compreso quello americano, che sei super informato ed attento, avevi preventivato una delusione?
    Ti ricordi quando sei anni fa mi dicesti in MP "tu RO devi provare Royal, perchè vai sempre su Costa?" Io ti risposi, per ora ho prediletto gli itinerari delle traversate e quelle Costa sono imbattibili, ma che era mia intenzione provare piu' compagnie possibili e che non avevo alcun pregiudizio sul fare nuove esperienze, inoltre le mega navi mi affascinavano e anche l'American Style.
    Vedi che col tempo ho fatto quello che ti avevo annunciato?
    Su Liveboat parliamo di tutte le Compagnie e molti di noi hanno provato, Royal, Celebrity, Norwegian, Holland , Cunard restandone molto soddisfatti, quanto è bello scoprire " NUOVI MONDI ".
    Spero che, concludendo, questa esperienza ti abbia comunque fatto vivere una bella vacanza, insieme a Tiziana e la piccola Anastasia, alla sua prima crociera.
    Non resta che dire alla prossima!!
    Ciaoo
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Ma anche su Magnifica, gli ascensori parlavano Inglese, i crew nell' ordine Inglese, Portoghese, Tedesco, Italiano, Francese (non tutti tutte queste lingue...).

PS:di solito la navigazione di Magnifica è stata 20/21 nodi dalle 23:00 alle 10:00 e 16/18 nodi dalle 10:00 alle 23:00, la velocità si vedeva ad occhio nudo (anche se la constatavo dalla TV interattiva (aveva solo quello d' interattivo)) e si sentiva nei ponti alti e specialmente a prua dove era situata la mia cabina.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato