Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: 2013/12/28 - NCL Epic - Eastern Caribbean

Reporters L'avatar di Sole

Re: 2013/12/28 - NCL Epic - Eastern Caribbean

Ciao a tutti,

sto facendo il conto alla rovescia... oggi ho letto della partenza di Adry e ovviamente la mia voglia di partire non fa che accentuarsi sempre più ;-P

Intanto ho perfezionato il mio itinerario... più sotto ve lo scrivo.

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Un suggerimento sarebbe di attraversare l'Alligator Alley e percorrere la costa della Florida sul golfo del Messico, un paese dietro l'altro, uno piu' bello dell'altro, per un soggiorno al mare perfetti!
    Key West comunque bellissima e merita sicuramente raggiungerla in macchina percorrendo la strada che unisce i piccoli isolotti circostanti.
    Grazie del suggerimento Ro, penso che tu ti riferisci al cosiddetto "Panhandle", ne ho letto, sempre in vena molto entusiastica.
    Per stavolta non ho moltissimo tempo quindi rimanderò, ma comunque una capatina sul lato ovest della Florida lo faccio, come pure la strada in auto per le Keys!

Citazione Originariamente Scritto da Licisca
    Sole io ho un tour molto carino da consigliarti, il Miami food Tour....

Altra cosa di Miami che in pochi vanno a vedere è Viscaya http://vizcaya.org, non è vicinissima, ma ci arrivi con il metrorail e ne vale la pena.
    Altro consiglio, se pensi di girare parecchio con i mezzi pubblici fai il biglietto giornaliero che conviene, puoi farlo all'entrata delle stazioni del metrorail tramite i distributori automatici.
    Inoltre se vuoi vedere parecchie cose e girare molto ti consiglio di fare la miamigocard che permette di fare parecchi giri (non il food tour), ma altri tipo la visita in pullman di miami con sosta a diversi punti (come il Biltmore hotel e visita all'interno), la crociera per vedere star island, il duck tour e parecchie altre cose. Io credo di averle fatte praticamente tutte e quindi se hai dubbi o vuoi sapere qualcosa non esitare a chiedere, se posso ti aiuto volentieri, per girare e per lo shopping
    Ciao Cinzia, dunque... a Miami mi fermerò ben poco, però il Food Tour é interessante... se ti va mandami pure il MP o magari (chiedi a Ro) si può mettere il link qui ad uso di tutti.

In virtù del fatto che starò pochissimo a Miami anche stavolta non visiterò il Vizcaya.... ci sono stata solo esternamente durante un tour con pullman e da quel che ho visto mi aspetto grandi cose, già esternamente il posto era molto bello, chissà dentro!!! Ho visto il sito e promette benissimo... quindi anche questo segnato e da farsi prima o poi!!!
    L'Hotel Biltmore l'ho visitato proprio nel tour appena menzionato. Molto molto bello e maestoso, hai ragione, questi giri con molte soste vedi parecchie cose (p.es. Venetian Pool, Coral Gables, Key Biscane, Everglades, Airboat-tour, ecc ecc... che rifarei anche subito avendo il tempo a disposizione).

Anche il giro in Metrorail mi sarebbe piaciuto farlo, ma quando si ha la macchina, poi si diventa pigri, o meglio, si sfrutta il fatto di averla... e a me guidare piace, quindi giro ed esploro...

Per il resto, se hai altri suggerimenti io sono come una spugna: benvenga qualsiasi cosa!!

Dimenticavo, parlando di shopping sono stata ai vari Mall tra cui Aventura, Sawgrass, Dolphin... ad aver il borsello pieno ci sarebbe da sbizzarrirsi non poco

Ora ecco il mio programma di massima:

23 dicembre 2013: arrivo a Miami -> immigrazione -> ritiro auto -> Orlando
    24 dicembre: Orlando -> Universal + Island Of Adventure
    25 dicembre: Orlando -> Universal + Island Of Adventure (giorno di Natale!!!)
    26 dicembre: Orlando -> Ellenton x shopping (mattina) -> Sarasota pomeriggio + pernottamento
    27 dicembre: arrivo a Naples -> spiaggia, visite, relax + pernottamento
    28 dicembre: partenza da Naples -> Miami per imbarco crociera NCL su Epic (7 giorni)
    29 dicembre: navigazione
    30 dicembre: navigazione
    31 dicembre: St. Maarten (Antille Olandesi)
    1 gennaio: St. Thomas (Isole Vergini USA)
    2 gennaio: navigazione
    3 gennaio: Nassau (Bahamas)
    4 gennaio: sbarco a Miami -> ritiro auto -> direzione Keys con varie tappe sul tragitto + pernottamento
    5 gennaio: Key West (visite varie, ecc) + pernottamento
    6 gennaio: partenza da Key West -> giro veloce a Miami + pranzo -> metà pomeriggio volo di rientro

Non penso apporterò altre modifiche sostanziali, ho già prenotato auto, hotel, e biglietti per Orlando, quindi.... non mi resta che aspettare un mesetto e poi.... vacanzeeeeee
    Elena
    If you can dream it, you can do it. (cit. Walter Elias Disney)
    Turn your face to the Sun, and the shadows fall behind you (Maori proverb)
    Chandris - Royal - Costa - NCL - MSC - Disney

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: 2013/12/28 - NCL Epic - Eastern Caribbean

Ahhhh sono felice per te!!! un programmino davvero bello!!! buona partenza Elena e un grosso

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Alberto
    Moderatore

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: R: 2013/12/28 - NCL Epic - Eastern Caribbean

Elenaaa, Sarasota è fantastica e la strada fino a Naples è quello che ti avevo consigliato io!! Passerai da Saint Petersburg su quel ponte fantastico. Subito dopo trovi Saint Myers io jo dormito sia li che a Sarasota sono posti bellissimi. Per rientrare a Miami dovrai per forza attraversare l Alligatore Alley.

Amministratore,Liveboat forum,Crociere in diretta
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ahhh, allora OK !!! pensavo si trattasse solo della zona "bassa" proprio solo sul Golfo del Messico.
    Sai che a dire il vero non so bene come sarà, nel senso che non mi sono informata così a fondo perché ho comperato un GPS (preso di seconda mano da un amico che é stato quest'estate negli USA) e ho visto solo in grandi linee su Googlemaps le tratte.... Sicuro é che tra Orlando e Sarasota e poi fino a Naples dev'essere pazzesco la sfilza di panorami da vedere... Dell'Alligator Alley non ne sapevo nulla... andrò a cercare info in rete. Ero quasi convinta che tra Naples e Miami fosse tutta "solo" autostrada... meglio così.... grazieeee
    Elena

Reporters

wooooooooooooow che viaggio divertimento assicurato...
    parchi, crociera, relax e caldo...
    beh posso solo augurarti buon viaggio
    la miglior musica è il suono della scia...

Amministratore L'avatar di Ro*

Vedi queste cartine Elena in una è in evidenza l'autostrada che attraverso il sud della Florida passando tra le paludi Everglades, io l'go percorsa e ho visto guidando tanti coccodrilli sui bordi della strada, pensa che per tanti km è posizionata a confine una fitta rete di acciaio in modo che questi animalucci non riescano ad arrivare sull'asfalto.
    Ti circonderà una natura incontaminata, con molti uccelli, aquile avvoltoi, orsetti lavatori e armadilli eppure si è in America.

Mi raccomando a nord vai a Saint Petersburg e scegli la strada che ti porta al fenomenale ponte, io da tempo ho tra le pagine che seguo su FB quella di Sarasota, mi arrivano sempre immagini bellissime, facci un giro, controlla anche la mappa stradale della città è una cosa unica al mondo.
    A Naples, ho visto mega ville, alcune sembrano la casa bianca in piccolo, nemmeno tanto piccole.
    Colonnati, cupole, parchi, tutte sul mare.
    Ti assicuro che ti stupirai, sono zone delle quali non si sente parlare moltissimo, ma meritano ed io prima o poi ci tornerò!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate 2013/12/28 - NCL Epic - Eastern Caribbean-alligator-alley-jpg 2013/12/28 - NCL Epic - Eastern Caribbean-florida-jpg 
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Sole, ma che magnifico itinerario!!!!!!!!
    Ancora qualche giorno e poi la tua fantastica vacanza avrà inizio!!!!!!
    Sandra

Reporters L'avatar di giusri

Bene, bene, aspettati qualche domandina, visto che gli scali sono gli stessi....
    Seguiró tutti i tuoi aggiornamenti....

Ciao
    Giuseppe

Inviato dal mio SM-N9005
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Citazione Originariamente Scritto da sandra fedeli
    Sole, ma che magnifico itinerario!!!!!!!!
    Ancora qualche giorno e poi la tua fantastica vacanza avrà inizio!!!!!!
    Ciao Sandra, grazie c'é chi torna e chi parte.....
    Citazione Originariamente Scritto da giusri
    Bene, bene, aspettati qualche domandina, visto che gli scali sono gli stessi....
    Seguiró tutti i tuoi aggiornamenti....
    Ciao Giuseppe... sarà una vacanza molto relax per quel che é la crociera.... ma ovviamente se potro darti qualche suggerimento ben volentieri.... accetto comunque idee ancor prima di partire... chissà mai.... io prendo nota di tutto, anche se in linea di massima ormai il programma é fatto...

ciaooo
    Elena

Ragazzi, ormai ci siamoooo, tra tre giorni si parteeee....!!!

Oggi sono ancora in ufficio, ma da stasera sarò ufficialmente in ferie...!
    Nel weekend mi dedicherò alle ultime faccende casalinghe, e naturalmente alla preparazione della valigia

Qui di seguito il mio programma:
    (Rosalba così puoi usarlo per inserire i giorni per la diretta).

23 dicembre 2013: arrivo a Miami -> Orlando
    24 dicembre: Orlando
    25 dicembre: Orlando
    26 dicembre: Orlando -> Sarasota (pernottamento)
    27 dicembre: Sarasota -> Naples (pernottamento)
    28 dicembre: Naples -> porto di Miami -> crociera NCL su Epic (7 giorni)
    29 dicembre: navigazione
    30 dicembre: navigazione
    31 dicembre: St. Maarten (Antille Olandesi)
    1 gennaio: St. Thomas (Isole Vergini USA)
    2 gennaio: navigazione
    3 gennaio: Nassau (Bahamas)
    4 gennaio: sbarco a Miami -> Key West (pernottamento)
    5 gennaio: giornata intera a Key West (pernottamento)
    6 gennaio: Key West -> Miami -> aeroporto (a metà pomeriggio)

Un abbraccio grande a tutti gli amici del forum, e già che ci siamo... vi mando anche un primo augurio di buone Feste in anticipo... il resto da oltre oceano

See you later... ciaooo

Elena
    Elena

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •