Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Considerazioni Finali

Moderatore Globale

Considerazioni Finali

Eccomi qui con le considerazioni finali della crociera a bordo di MSC Fantasia.

Nave
    la nave è molto elegante e moderna , gli spazi comuni sono ben collocati e ben arredati.
    sull'arredamento e sulla struttura della nave niente da dire , ottima.
    unica considerazione negativa sono gli ascensori , ormai è risaputo, l'attesa era scoraggiante e alla fine quasi tutti utilizzavano le scale.
    soprattutto nel caso di chiamata da parte di ospite Yacht Club andava in tilt tutto e bisognava perdere ancora più tempo .
    pulizia della nave non maniacale ma comunque molto buona.

Cabina
    la cabina , esterna con balcone cat. 8 , era molto accogliente e spaziosa , il terrazzino era spazioso , con 2 sedie e un tavolino .
    si nota che la nave ha bisogno di una "revisione" dal fatto che mancavano delle viti di fissaggio nel legno del corrimano.
    il bagno era standard , la doccia aveva l'odiosa tendina di plastica che spero venga sostituita al più presto come mi è stato accennato qualche mese fa.
    la pulizia della cabina avveniva 1 volta al giorno , e la sera per preparare il letto . la pulizia della cabina era ottima.

Intrattenimento e Teatro
    vista l'età media molto alta di questa crociera l'animazione proponeva raramente delle attività di ballo , quiz etc... , la sera in teatro dopo lo show il bingo !
    per la prima volta ho potuto assistere a 6 show di produzione di bordo , nessun artista interporto , a mio parare scelta che penalizza la qualità dello show, che risultano essere ripetitivi.

Ristorazione
    come noto negli ultimi anni MSC ha cambiato molto la propria politica in materia di ristorazione. il Buffet aperto sempre , offre oltre all'immancabile pizza anche un corner dedicato ai panini pronti .
    la colazione internazionale molto ricca , il pranzo con specialità mediterranee .
    aperto anche la cena come alternativa al ristorante .
    buffet ottimo !! , ampia varietà di cibo . ( poca presenza di piatti di pesce)
    il ristorante offriva ogni sera un menu' diverso , consultabile nell'apposito menu prestampato , che a mio parare da all'ospite l'impressione di qualcosa di ripetitivo ogni settimana (che alla fine è ovunque così ) sarebbe meglio consultarlo singolarmente e in un foglio dedicato più elegante per dare l'idea di qualcosa di "studiato" giornalmente.
    Devo dire che dopo aver visto il buffet mi aspettavo qualcosa di più dal ristorante, che a mio parere deve essere migliorato, venivano proposti piatti realizzabili in grandi quantità a discapito della qualità e della presentazione sul piatto .
    Da notare che prima del dessert venivano raccolte le briciole di pane !, cosa che non è da dare per scontata ovunque.
    ricapitolando ... buffet Ottimo !!
    ristorante : buono

Itinerario
    l'itinerario è bellissimo , le soste nei porti possono sembrare brevi ma sono più che sufficienti per esplorare i porti e le cittadine vicine.
    per quanto riguarda questa parte descriverò le mie scelte nella sezione scali.
    marcatusso

Moderatore Globale

Re: Considerazioni Finali

Ecco la mia pagella
    Immagini Allegate Immagini Allegate Considerazioni Finali-questionario-crociera-jpg 
    marcatusso

L'avatar di Cristian95

Re: Considerazioni Finali

Grazie Marco!
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte