Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Novità cabine Costa Diadema

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Novità cabine Costa Diadema

Sulla sicurezza, così come le finestre dei ponti bassi hanno vetri speciali, potrebbero dotarli anche a queste.
    Per le dimenticanze di porte aperte, lo "scuro" potrebbe essere solo per la porta, non per la finestra a fianco alla porta; dico questo perchè dev'essere davvero scocciante pagare questa cabina suppongo più di un'esterna e magari ritrovarsi in un'interna, anche se suppongo siano rari i casi in cui si ricorre alla chiusura di questo portellone ...

Cercando su youtube ho avuto impressione che questo portellone sia solo per sigillare la porta, quindi in caso di chiusura la cabina risulterebbe comunque come un'esterna ...

Reporters

Andando sul sito Carnival ho visto che le cabine con balcone al ponte 2 ( Cove Balcony, come le chiamano loro ) hanno le stesse dimensioni delle cabine con balcone standard e cioè 17,18 mq ed il balcone è più grande e cioè 4,18 mq contro i 3,2 mq delle seconde, quindi il fatto di essere inserite nelle fiancate non ne pregiudica affatto la grandezza, anzi il balcone è più grande.

Reporters

Sto cercando delle foto di queste cabine e da quelle che ho costo non mi pare che ci siano particolari saracinesche aggiuntive ma il vetro delle finestra è con la cornice di acciaio e un rinforzo centrale mentre la porta ha l'infisso di acciaio e probabilmente i vetri sono di sicurezza ma niente altro.

Articolista

Teniamo presente che un conto e' una finestra che comunque deve stare chiusa e un conto e' una finestra porta che da' ad un balcone. Non possono essere costruite allo stesso modo e con il medesimo criterio.

Reporters

ecco una foto che ho trovato

Reporters

E' sperabile che sulla Diadema le cabine siano sullo stesso sistema, anzi forse migliore.

Già così non sarebbero male ...

Ma al di là di questi aspetti io continuo a non capire perchè (ma parlo dal progetto da Destiny in poi, quello che ha dato vita a Costa Fortuna poi evoluzioni come Concordia e Faovlosa) non abbiano fatto le aree comuni ai ponti 2-3-4 e poi dal 5 cabine con balcone vero, come avviene nelle navi Royal da Voyager in poi (le cabine col balcone iniziano dal ponte 6 ma è come se fosse un ponte 5 in quanto la numerazione inizia al di sotto di un ponte rispetto alle navi Costa).

Per quanto riguarda la novità della promenade esterna al ponte 5 ok è una meraviglia ma toglie buona parte del fascino alle cabine con balcone dei ponti sopra, per non parlare della balconata a poppa del ponte 5; le cabine con balcone vista a poppa del ponte 6 diventano un mezzo schifio, in quanto a panorama ...

Moderatore L'avatar di dabi

adesso comincio a capire!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Reporters

... bhe vedremo anche le cabine con balcone al ponte due fino a qualche post fa sembravano molto diverse dalla realtà, ed a proposito di promenade per me una tra due ali di balconi non è poi il massimo, ma come si dice "de gustibus non disputandum est "

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •