Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Considerazioni finali crociera Liberty of the seas 2013

Amministratore L'avatar di Ro*

Considerazioni finali crociera Liberty of the seas 2013

Ecco compilato anche il mio questionario seguiranno nello specifico le mie considerazioni :
    Immagini Allegate Immagini Allegate Considerazioni finali crociera Liberty of the seas 2013-questionario-crociere-ro-1-png 
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Considerazioni finali crociera Liberty of the seas 2013

Buono, mi aspettavo una valutazione simile alla luce di quello che hai scritto in precedenza.
    Ma come mai solo tre stelle all'accoglienza?

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: Considerazioni finali crociera Liberty of the seas 20

Pure io son rimasto colpito dalle tre stelle sull'accoglienza...

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Alberto
    Moderatore

Le tre stelle per l'accoglienza sono dovute al fatto che siamo saliti a bordo e raggiunto subito la cabina dove il cameriere ci ha detto che alle 16 ci sarebbe stata l'esercitazione di emergenza alle ore 16 al ponte 4. Questa è stata l'unica comunicazione che abbiamo ricevuto durante l'intera crociera.
    Abbiamo raggiunto il ponte 4 alle 16 ma non c'era nessuno, siamo quindi andati alla reception e ci hanno detto che sarebbe stata al ponte 5 alle 16,30 nel salone delle feste , abbiamo attraversato tutta la nave raggiungendo il punto indicato, anche li non c'era nessuno, uno di passaggio ci ha detto che sarebbe stata li alle 17, altro giro per far venire l'ora, finalmente alle 17,20 ha avuto inizio il filmato e successivamente siamo scesi al ponte 4 per verificare la scialuppa alla quale siamo stati assegnati.
    Abbiamo terminato verso le 18 , avevamo lasciato la cabina per questa esercitazione alle 15,45.
    Come vi ho detto prima, nessun altra comunicazione di alcun tipo per tutto il resto della crociera, mi sono persino persa il cocktail dedicato ai gold che s'è svolto il giorno successivo all'imbarco. Era scritto sul Compass ma non ci ho fatto caso, nessun avviso in cabina nè sulla TV interattiva.
    Io e Vittorio eravamo gli unici due italiani a bordo , non c'era giornalino in italiano e nessuno mai ci ha chiesto se avevamo bisogno di qualche cosa, l'ho trovato strano, ho pensato spesso durante la crociere se al mio posto ci fosse stato qualcuno meno esperto come si sarebbe trovato.
    Calcolate che l'imbarco a Tolone era anomalo, poche persone, la maggior parte dei passeggeri imbarcava a Barcellona, in quel caso vi sono stati molti avvisi per l'esercitazione e anche per il benvenuto a bordo. Credo che mettere in cabina un bigliettino di benvenuto in italiano,con le istruzioni per l'esercitazione e il contatto di una persona a bordo che in caso di necessità sarebbe stata a nostra disposizione, non sarebbe stato male.

Durante la mia scorsa crociera su Mariner eravamo moltissimi italiani, mi pare duemila e addirittura l'animazione era bilingue come la presentazione di tutti gli spettacoli, inoltre a bordo un'ambasciatrice di lingua italiana sempre molto disponibile che mi ha spesso contattata in cabina per avvisare di ogni riunione informativa o altre attività.
    Ho chiesto a bordo e mi hanno detto che i mesi nei quali vi erano molti italiano si limitavano a quelli delle vacanze estive.

Voi quante stellette avreste dato?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: Considerazioni finali crociera Liberty of the seas 20

Dopo questa dettagliata spiegazione anche io avrei dato tre stelle... Un minimo di assistenza in Italiano pensavo ci fosse

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Alberto
    Moderatore

Non è che avrei preteso l'assistenza in italiano, ma un bigliettino per avvisare dell'esercitazione con il benvenuti a bordo e prima dello sbarco insieme alle etichette bagaglio con scritto arrivederci, sarebbe stato gradito.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

L'assistenza in italiano per tutta la crociera forse era troppo, ma un minimo di "considerazione" per i propri ospiti sarebbe stato doveroso, soprattutto da una compagnia così importante.

Reporters L'avatar di giusri

...invece io avrei colorato a metà anche l'ultima stella......

Da quello che ho letto ed ho visto penso che era strameritata.

Ciao
    Giuseppe
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Special User

Al ristorante come è andata?
    A bordo c'è Vincenzo

Avevo scelto il my time dinner, per cui ci assegnavano ogni sera ad un tavolo diverso, solo due sere abbiamo avuto lo stesso cameriere. Il personale gentilissimo e molto professionale, il cibo era buono, ovviamente non seguiva le portate tradizionali di un pranzo all'italiana. Lo dico unicamente per chi legge , per quanto mi riguarda mi piace anche la cucina internazionale e vivo anche senza pasta. Citate ogni sera nel menù fisso anche le linguine al pomodoro fresco. Una sera le ho prese, il profumo era eccellente ed il sugo saporito, ma la pasta scotta e tagliata a metà, non si riuscivano a girare sulla forchetta, molto meglio scegliere le portate del giorno o carne o pesce sempre buonissimi.

Non ho conosciuto nessun Vincenzo, un giorno al buffet ho incontrato uno chef che parlava italiano, gli ho detto buongiorno, mi ha risposto a malapena e anche nei giorni successivi non mi ha detto nulla. Anche in questo caso, visto che eravamo gli unici due italiani, a mio parere un saluto in piu' oppure avvicinarsi al nostro tavolo non avrebbe fatto male all'immagine della Compagnia.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •