Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: 2013/12/29 navigazione Norwegian Epic

Amministratore L'avatar di Ro*

2013/12/29 navigazione Norwegian Epic

E oggi ci si gode la nave!!!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Re: 2013/12/29 navigazione Norwegian Epic

Ecco la nostra Elena che in messo al mare durante il suo primo giorno di navigazione, ci invia le prime foto della giornata.

Ha acquistato un pacchetto internet per tenersi in contatto con noi.

Ha giovato al Bingo e vinto 35 dollari perchè lo hanno fatto in tre e ha dovuto dividere!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate 2013/12/29 navigazione Norwegian Epic-giornata-navigazione-diretta-ncl-epic-2-jpg 2013/12/29 navigazione Norwegian Epic-giornata-navigazione-diretta-ncl-epic-3-jpg 2013/12/29 navigazione Norwegian Epic-giornata-navigazione-diretta-ncl-epic-4-jpg 2013/12/29 navigazione Norwegian Epic-giornata-navigazione-diretta-ncl-epic-5-jpg 2013/12/29 navigazione Norwegian Epic-giornata-navigazione-diretta-ncl-epic-6-jpg 2013/12/29 navigazione Norwegian Epic-giornata-navigazione-diretta-ncl-epic-7-jpg 2013/12/29 navigazione Norwegian Epic-giornata-navigazione-diretta-ncl-epic-8-jpg 2013/12/29 navigazione Norwegian Epic-giornata-navigazione-diretta-ncl-epic-9-jpg 2013/12/29 navigazione Norwegian Epic-giornata-navigazione-diretta-ncl-epic-10-jpg 2013/12/29 navigazione Norwegian Epic-giornata-navigazione-diretta-ncl-epic-11-jpg 2013/12/29 navigazione Norwegian Epic-giornata-navigazione-diretta-ncl-epic-12-jpg 2013/12/29 navigazione Norwegian Epic-giornata-navigazione-diretta-ncl-epic-1-jpg 
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

wow quello scivolo,vorrei provarlo
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Quello è per i bambini!!
    Ma per te ci sarebbe uno scivolo fantastico , si scende col ciambellone!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Re: R: 2013/12/29 navigazione Norwegian Epic

Sole scrive questo diario di crociera con le sue impressioni dopo un giorno a bordo.

Giorno di navigazione 29.12.2013
    Eccomi qui con qualche impressione iniziale su Epic.
    Premesso che è difficile esprimersi dopo neanche un giorno, prendete le mie considerazioni per quelle che sono ad oggi. Poi magari cambierò idea. Inoltre per me è la prima volta con NCL quindi è ovvio il confronto con le altre compagnie che già conosco.
    Ieri l'imbarco è stato abbastanza veloce, circa 15 minuti di fila e saluta a bordo avevo già a disposizione la mia cabina. Le foto le avete viste. Malgrado tanti pensino che i circa 9 mq siano pochi per una cabina interna, io devo dire che, organizzandosi, ci si sta benone. Poi con quelle luci che si possono attivare o meno (colori che cambiano) l'ambiente risulta molto carino e confortevole. Per ogni cosa c'è posto, vestiti, accessori da bagno, scarpe... Potete riporre tutto. Il letto da una piazza e mezza è comodissimo. Sotto ad esso le valigie ci stanno senza problemi. Ho dormito come una regina con quel bel piumino e 4 cuscini!! Inoltre la mia cabinista è davvero molto carina ed attenta. È una ragazza filippina di nome Rosalie, che mi ha portata anche a vedere la Lounge che noi viaggiatori single abbiamo a disposizione. In realtà le persone non ci si fermano tanto... meglio fuori in giro x la nave. Comunque volendo 24h/24 puoi prendere the, caffè o stuzzichini (io ho visto solo dei biscotti, dipenderà dai momenti) oppure ci sono dispenser a pagamento per altre bibite tipo soda e credo birra.
    Per il resto della nave ancora non ho visto moltissimo. L'impatto generale è che sia davvero molto affollata. Su Oasis questo senso di pienone ovunque non l'ho mai percepito. Ed anche nei vari spazi (sale, ristoranti, piscine, bar, casinò, corridoi, insomma ovunque) non è facile trovare un luogo davvero "tranquillo"... Sicuramente dal punto di vista arredamento c'è un sacco di riva bella da vedere, tante location, tanti ambienti diversi tra loro.
    Quel che al momento mi "confonde" (sarebbe forse troppo dire che mi infastidisce ma non ci sono abituata) è che tutto quanto è collegato, tranne i ponti esterni. Mi spiego. Se si vuol fare un giro completo esterno della nave è impossibile. Bisogna salire o scendere e camvuare di ponte, entrare all'interno e di nuovo uscire, o spostarsi di livello. Un po' peccato secondo me. Invece all'interno si passa sullo stesso ponte (o corridoio) dal casinò al Pub Irlandese, al bowling, e piú avanti fino al banco riservazioni per gli spettacoli, oppure dal buffet al rist. italiano, ecc. Tanti esempi simili, ora non mi vengono perché comunque ancora non mi sono orientata e non riscorso o non ho visto tutto.
    Gli spettacoli per ora ho visto solo i Blue Man, eccezionali. Da vedere assolutamente. Io che li avevo già visti a Orlando li ho ritrovati qui e con piacevole sorpresa li ho molto apprezzati di nuovo. Nelle prossime giornate vedrò altri shows e poi vi saprò dire. Stamattina ho partecipato al bingo e ho vinto 35$ (va beh ne avevo spesi 39) perché ho dovuto dividere con altre due persone la vincita che era di 195$...
    Insieme a quei biglietti davano anche dei tickets per una riffa che si estrarrà giovedì pomeriggio. Il primo premio è una crociera per due nei Caraibi da fare entro i prossimo 4 anni.... Speriamo bene!!!! Io ho ricevuto 5 numeri chissà mai...
    Stasera andrò a cena al ristorante Teppaniaki, dove lo chef taglia e cuoce il cibo facendo un po' di spettacolo con taglio/lancio delle pietanze. Sembra carina come idea.
    Ok... Adesso mi concedo un pisolino... Sono un po' stanca di far giri a zonzo, mangiucchiare e scrivere.... che vita dura ahahah...
    Stay tuned... see you later folks
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Re: R: 2013/12/29 navigazione Norwegian Epic

Grazie Sole per le tue impressioni.

Ti posso dire che Epic fin dalla prima volta che l ho vista mi è piaciuta molto come anche il free style che mi è congeniale, ho però evidenziato che mentre gli interni e gli arredi, sempre a mio parere, sono fenomenali, è chiusa verso l esterno, hanno migliorato il progetto con Breakaway dove il Waterfront con affacciati molti dei locali tipo bar o istoranti, offre un affaccio indimenticabile. Vi è però una differenza sostanziale sui ponti esterni sui quali Epic è sicuramente meglio, sempre a mio parere, di Breakaway, li infatti i ponti risulrano infossati e la zona piscina ristretta. Sulla nuova Gateway hanno aggiustato il tiro e insieme al Waterfront, l hanno dotata di un bellissimo ponte piscina molto aperto al mare.
    Mentre su Epic la zona Heaven è dotata di una piscina solo esterna, su Breakaway ha la copertura semovibile, mentre sulla nuova Getaway non vi sarà copertura, forse perché la nave verrà stanziata a Miami e navighera' in Centro America.
    Per quanto riguarda l affollamento, anche Adriano lo ha messo in risalto, io non ho avuto questa impressione, ma forse quando ci sono andata io non erano a pieno carico Questo è un periodo di altissima stagione col Capodanno. Sentiremo nei prossimi giorni la nostra Elena che cosa ci dirà, il ristorante Teppaniaky è veramente divertente e ottimo il cibo, sapete che lo inseriranno anche su Costa Diadema!!!

Amministratore,Liveboat forum,Crociere in diretta
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

In questi giorni di feste ero via e non ho potuto seguire il forum. oggi, appena rientrata, ho letto tutto di un fiato la tua diretta, Sole. grazie per le tante informazioni che ci stai fornendo e per le bellissime foto. complimenti per la tua organozzazione, sie davvero Grande!!!!!!
    Un saluto, Sandra
    Sandra

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

ma quello viola che gira dietro il fumaiolo non è per adulti? mi sembra che per adulti siamo 3 quello rosso e giallo,quello verde e quello viola no? (non mi riferivo a quello a spirale)
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Reporters L'avatar di giusri

Grazie Elena per gli aggiornati e buon divertimento.
    Ciao
    Giuseppe

Inviato dal mio SM-N9005
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Ciao Elena, ho letto le tue prime impressioni sulla Epic, e sembra che nel complesso siano positive, credo anche io che l'affollamento sia dovuto soprattutto al periodo, poi sicuramente la differenza rispetto alla Oasis sarà evidente, non lo metto in dubbio.
    Grazie anche per le belle foto e buon proseguimento !!!! Ciaooo
    Moderatore Globale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato