Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Jade Vs Splendida Vs Pacifica, quale scegliere?

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Jade Vs Splendida Vs Pacifica

Dico la mia:

Sceglierei Jade, non solo per l'itinerario di 11 giorni sicuramente piu' appagante, ma per il free style che a me piace molto.
    Mi piace anche Jade come nave, è molto carina e il personale parla in larga parte l'italiano visto che Jade si ferma nel Mediterraneo tutto l'anno.
    Jade ha una planimetria accattivante con un bar panoramico di prua da sogno e dove si svolgono diverse attività sia di giorno che di sera, ha una terrazza a poppa con buffet annesso che se fruibile per il clima è indimenticabile. Gli spettacoli NCL sono da non perdere , il buffet di cioccolato ( tipo buffet magnifico ) una delizia per gli occhi e per il palato. Per Anastasia il miny club non so se sarà fruibile, e su NCL non tengono i bambini gratuitamente durante le escursioni anche se acquistate a bordo. I ragazzi parlano anche italiano e una parte del buffet è dedicata ai bimbi con seggioline e tavoli in miniatura ed un banco con cibi solo per loro.
    Cokj tu sei abituato alle navi americane e alla cucina internazionale, ti troverai bene.
    Personale disponibile e molto professionale.
    Una pecca, non vi è la piscina coperta
    Pacchetto bevande analcoliche a pochi dollari come su Royal ed in omaggio il bicchiere termico. Lo può acquistare anche solo un occupante della cabina.

Un consiglio su Pacifica, secondo me è una gran bella nave che sicuramente batte Jade, a bordo in questo momento c'è come HD Clementina Palumbo e lei fa sempre la differenza, si mangia benissimo e tutto è molto curato.
    Lo stile è italiano, per cui i menu' serviti al ristorante sono i nostri piatti tradizionali, per chi è legato a questi gusti meglio non cambiare restare su navi italian style. Non so sinceramente dove abbiate letto tutte le pessime recensioni che dite su Costa.
    Io tengo a sottolineare unicamente una cosa, con crociere da 290 euro per sette giorni e non 900 euro come si pagava una volta, ovvio che si devono far quadrare i conti e servire portate meno pregiate, puntare su carni bianche , servire filetto e crostacei slo al ristorante club, ma questo non vuol dire far scadere una compagnia ma adeguarsi a ciò che chiede il mercato. Oggi noi vogliamo partire comunque nonostante la crisi e farlo a basso costo, OK, ma poi non mettiamoci a scrivere che Costa non è piu' quella di prima e che è scaduta.
    Abbiamo appena seguito la diretta da Pacifica di Borly e letto quanto si sono trovati bene soprattutto col cibo, non ho letto nei suoi scritti che è stato deluso o che si aspettava di piu'.
    Punto di forza: due piscine coperte

Per quanto riguarda MSC le sue ultime navi sono veramente molto belle e raffinate, il cibo proposto è parte della nostra gastronomia e la Compagnia punta moltissimo su questo suo punto di forza. Il buffet sempre aperto accontenta tutti ad ogni ora. Pranzare con quella vista sul mare è impagabile, lo staff dirigente in gran parte è italiano e vi sentirete come a casa vostra, al miny club Anastasia sarebbe a suo agio ed è anche molto grande e bello, gli spettacoli in teatro a mio parere non sono del livello di quelli americani, vi è uno staff fisso che organizza spettacoli di vario genere come degli show con ballerini cantanti, maghi e acrobati.
    Le cabine MSC sono molto belle piu' di quelle delle altre due navi.
    Piccola pecca solo una piscina coperta con idromassaggi enormi che viene presa d'assalto, ma è bellissima.

11 giorni sempre secondo me vincono su 7
    Siamo amanti delle crociere e non vorremmo finissero mai una volta partiti, 4 giorni in piu' fanno sicuramente la differenza!!

Ciao Cokj spero di esserti stata di aiuto conosco le tre navi ho potuto dire la mia.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

io non so se costa è scesa..... online ho letto così comunque io le cose lette sul web le prendo con le pinze.... ad esempio avevo letto recensioni negativissime su msc e poi non si è rivelato così anzi.... probabilmente quelle recensioni sono sbagliatissime... anche perchè sono convinto che in crociera (ai prezzi a cui la paghiamo)anche se ci dessero polenta per tutta la durata ne varrebbe comunque la pena, noi non abbiamo trovato ancora una vacanza bella e economica come questa.... anche con il camper (che noi abbiamo) spendi tanto.... sopratutto se vuoi girare,nel 2009 per andare in francia spendemmo solo di disel quasi un migliaio di euro (solo per andare e tornare) + il cibo fate un pò i conti.....
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Special User

Grazie Ro.
    Hai ragione 11 notti sono molto meglio di 7, infati non ne facciamo una di 7 notti dal 2008 se non erro ... Però le promesse vanno mantenute , e provare anche Costa non mi farà certamente male

Quando avrò scelto, ve lo comunicherò!!!!

Reporters

I miei genitori sono stati su costa pacifica un mese e mezzo fa, e si son trovati benissimo, meglio degli anni passati (sono stati sempre su costa e sempre su navi diverse). Ho sentito anche io dire che la presenza a bordo dell'HD Clementina Palumbo può fare la differenza!
    In ogni caso anche io opterei per la jade per gli 11 giorni!

facci sapere cosa hai scelto
    Pio
    Collaboratore Dirette

Special User

Domanda per i "Costisti", ma il buffet la sera è aperto? e se si cosa c'è di solito disponibile (antipasti, primi, secondi, contorni, pizza, frutta, dolce)?

Perchè su Costa non c'è il turno libero al ristorante (che balle su Magnifica dover andare ad una certa ora, non ero più abituato) ed io sceglierò il secondo, ma Anastasia mangia prima (18:30 - 19:00) e deve mangiare al buffet.

su msc non c'è problema per questo..... ma su costa non ti so dire...... però mi sembra che a questo punto tu abbia fatto quasi una scelta........
    Pio
    Collaboratore Dirette

Amministratore L'avatar di Ro*

Non ceno mai al buffet la sera su Costa, su NCL sempre aperto e sono in molti a scegliere di cenare al buffet.
    Su MSC aperto anche la sera, ma nel pomeriggio le portate si riducono, restano panini pizza tramezzini hot dog , hamburger, ma anche in questo caso io non ho cenato a buffet su MSC chiediamo a Marcatusso che è fresco di crociera.

Su Costa stanno cambiando molte cose, soprattutto per il buffet, una volta sempre chiuso la sera. So che su neoromantica servono la sera e adibiscono una zona del buffet a ristorante a turno libero.
    Sto per salire su una nave Costa, ti farò sapere presto.

Comunque perchè incasinarsi se col free style mangi dove e quando vuoi? Con la piccolina forse sareste piu' liberi, però che cibi mangia la bambina? Prettamente italiani come gusto?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

su msc confermo ciò che ha detto rò il cibo c'è ma le portate si riducono rimangono cose che fanno parte del grill.....
    Pio
    Collaboratore Dirette

Special User

Su Magnifica i lbuffet era aperto sino alle 21:30, anche se limitato. Anastasia mangia tutto o quasi, ma vuole mangiare da sola, quindi al ristorante principale impiegheremo 3 ore. Invece, se come su Magnifica, la facciamo cenare al buffet eppoi andiamo tutti e tre al ristorante mangiamo noi e "spizzica lei". Potrebbe essere Pacifica per una promessa ad un amico.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato