Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Costa Deliziosa - Crociera di Capodanno 29/12/13 - 06/01/14

Reporters

Re: Costa Deliziosa - Crociera di Capodanno 29/12/13 - 06/01

Benissimo, sempre che questa disposizione sia fatta rispettare perché su Deliziosa fino al giorno dello sbarco i fumatori hanno continuato tranquillamente a "inquinare" l'aria.

Reporters

L'avatar di Sandy

Che bella sorpresa questo navigammo! Ottimo inizio, ti seguo molto volentieri!
    Bellissima notizia quella della politica antifumo: a me dà un fastidio micidiale e passare nel casinò per esempio (specie se è passaggio obbligato per raggiungere una zona d'interesse) mi ha sempre dato fastidio perchè ne uscivo con capelli e abiti dall'odore insopportabile! Un plauso a Costa che, come sempre, si dimostra essere attentissima al benessere del passeggero!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Reporters

Grazie Sandy. Continuo il navigammo partendo dal giorno dell'imbarco. Siamo arrivati a Savona poco prima di mezzogiorno, n°8 di imbarco che diventa 3 approfittando del club pearl. Operazioni di consegna dell'auto e dei bagagli sempre rapide e semplici, altrettanto veloci le pratiche di imbarco tanto che alle 13.00 siamo seduti al buffet. Alle 14.00 l'altoparlante annuncia che le cabine sono pronte e quindi raggiungiamo la nostra n°5242, al ponte 5 lato babordo verso prua. Ci sono già le valige e dopo aver sistemato negli armadi abiti e quant'altro, subito al totem per la registrazione della carta di credito. Cominciamo a girare la nave che come ho già detto nella diretta ci colpito favorevolmente sin dal primo minuto.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Bellissime foto Bubo, complimenti !!
    Moderatore Globale

Moderatore Globale L'avatar di marco

Che belle foto bubo, complimenti!!!

Reporters

Fatta la prova di evacuazione si parte. Il mare va da poco mosso a mosso ma la Deliziosa scivola via con appena qualche sussulto di quando in quando. La sera a pranzo ci ritroviamo divisi con i miei cognati ma sin dal giorno dopo il maître, molto gentile e disponibile, ci ha sistemati sullo stesso tavolo. La sera a teatro per il primo dei due spettacoli che ho visto e questo devo dire che mi è piaciuto. Il numero principale era quello di una illusionista australiana molto brava. Poi quattro chicchere dando fondo all'all inclusive . Il giorno seguente in navigazione e quindi shopping, casinò, una passeggiata sul ponte un salto in palestra, una visitina in cappella, una "perlustrazione" approfondita della nave, qualche foto, insomma tutto quello che si può o si riesce a fare in navigazione. Come detto nella diretta non ostante la nave fosse al completo gli spazi comuni sono più che sufficienti con qualche limite a mezzogiorno al buffet, ma anche lì facendo due passi in più per salire al ponte 10 sulla balconata qualche tavolo libero c'era sempre. Per tutta la crociera il buffet ha offerto una ampia scelta di pietanze ( per me pesce e molluschi e crostacei ) e devo dire anche molto ben fatte.

il ristorante

a teatro

un po' di liscio

Reporters

Malta ci accoglie con un cielo grigio che però sembra in miglioramento. Scendiamo con il fai da te ma appena arrivati al terminal ecco un acquazzone. Tutti di corsa al duty free a comperare ombrelli e di corsa a prendere un taxi che con 10 euro ci porta in 4 fino in centro a La Valletta. Appena scesi spunta di nuovo il sole che rimarrà fino alla partenza. Entriamo in un bar di fronte alla Cattedrale di S. Giovanni per prendere un caffè espresso, sicuramente i maltesi sono bravi a fare altre cose e quindi entriamo nella cattedrale. L'ingresso è diviso tra gruppi e singoli e da questa parte entriamo rapidamente e con il biglietto è compresa un audio guida molto chiara e particolareggiata. Nella cattedrale è possibile scattare foto senza flash mentre nell'attiguo museo sono vietate le foto, è qui che si può ammirare in tutta la sua forza il capolavoro del Caravaggio "La decollazione di San Giovanni Battista" Sempre nel museo sono custoditi manoscritti e paramenti appartenuti ai gran maestri dell'ordine. L'interno della cattedrale è in netto contrasto con la semplicità della facciata esterna. Si rimane stupidi e meravigliati di fronte a tanta bellezza che si può ammirare alle pareti e sui soffitti ma il pavimento così finemente lavorato con multicolarati tipi di marmo che compongono raffigurazioni e che ne ricoprono ogni cm quadrato mi hanno lasciato letteralmente esterrefatto.

Reporters L'avatar di andreina

Ciao bubo, complimenti davvero per questo navigammo che leggo con grande piacere... racconto particolareggiato e foto stupende !
    Attendo il seguito...
    Un consiglio, perchè non usi "FastStone photo Resizer" per ridurre e siglare le foto? E' velocissimo e puoi postarne fino a 20 insieme!!!
    Andre

Reporters

Grazie andreina, il programma che mi suggerisci e che mi aveva indicato in mp anche cobra75, gira solo su windows mentre io lavoro con mac osx, e qui non funziona.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato