Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Costa Deliziosa - Crociera di Capodanno 29/12/13 - 06/01/14

Utenti

Re: Costa Deliziosa - Crociera di Capodanno 29/12/13 - 06/01

grazie bubo, per questo navigammo. bellissime foto: complimenti!!!!

Reporters

Contentissimi per aver visitato la cattedrale ed il contiguo museo rientriamo in nave. Oggi è l'ultimo dell'anno e già si sente aria di festa, gli addobbi sono aumentati con l'aggiunta di festoni e palloncini colorati. Fervono anche i nostri preparativi per la serata che inizia in teatro con il cocktail di benvenuto e S. Silvestro con il comandante, poi la cena, veramente ben ben fatta e quindi via con la festa. In ogni bar, sala nell'atrio al lido, musica, balli, giochi di intrattenimento, brindisi fino a mezzanotte con il classico conto alla rovescia e via di spumante, strette di mani, abbracci, baci. Dopo il cotechino con le lenticchie distribuiti in molti punti della nave i festeggiamenti continuano. Penso che solo in questa serata mi sono ripagato tutto l'all inclusive arrivano le tre di mattina, la Deliziosa scivola sul mare increspato, decidiamo di andare a dormire ed appena entriamo in cabina la TV interattiva accesa ci ricorda di spostare in avanti gli orologi di un'ora, accidenti sono già le 4. Poche ore di sonno e in stato comatoso andiamo a fare colazione. Per fortuna che l'arrivo è previsto per dopo pranzo e così abbiamo il tempo di riprenderci, almeno un po. Corfù ci accoglie con il cielo coperto ma per fortuna non piove. Scendiamo per conto nostro e con la navetta raggiungiamo il terminal. Lì ci vengono offerti degli assaggi di prodotti tipici. Anziché prendere il bus Costa ( 7 + 7 euro andata e ritorno ) saliamo su un taxi che ci porta in centro con 15 euro in quattro. Il centro della città vecchia ha un qualcosa di familiare e l'influenza veneziana si vede. C' è calma e si passeggia tranquillamente, certo ben diverso deve essere in estate quando, ci dice il cameriere di un bar dove abbiamo assaggiato un bicchierino di metaxa, si arriva fino a 100000 presenze. Acquistiamo qualche souvenir ( per me un gufetto in bronzo... il mio avatar ) e rientro in nave.

Reporters

L'avatar di Sandy

Bellissima la cattedrale di Malta: non c'ero entrata nella mia unica tappa in questa località, di sicuro dovrò rifarmi, sperando di sbarcare a La Valletta presto!

Per Mac Os X ti posso consigliare l'applicazione che uso io: dall'App Store scaricati gratuitamente Image Tools, fa tutto (e secondo me meglio) e di più rispetto a FastStone per pc. E' nemmeno un anno che son passata al mondo della mela morsicata e ho passato 1 mese buono a cercare un valido sostituto di FastStone.. vedrai che Image Tools funziona che è una favola!!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Reporters

Grazie Sandy, corro a scaricare l'app.

Reporters

L'indomani mattina alle 8 siamo alla "mitica" Katakolon. Ci aspetta il pullman n° 20 che ci porterà ad Olimpia. Questa è la seconda volta che ci vado ma come per la prima questo posto mi prende, sapere che sto passeggiando tra le rovine che diedero vita a quei giochi che ancora oggi si disputano e che per almeno un breve periodo rasserenano il mondo mi da una profonda emozione. La guida, il Sig. Atanasio, (ci dice che è arrivato da Atene dopo 4 ore di auto perché sul posto non ci sono guide) è veramente molto coinvolgente e completa le sue spiegazioni con un libricino che per mezzo di pagine plastificate trasparenti sovrapposte alle foto delle rovine fanno vedere come queste erano state costruite 2500 anni fa.
    Dopo la visita ad Olimpia ritorniamo al porto dove in un ristorante tappezzato di foto di attori ed attrici è previsto uno spuntino con assaggi di prodotti tipici greci mentre un complessino suonava le musiche tipiche con l'immancabile sirtaki. All'uscita dal ristorante una piacevole sorpresa e cioè c'è una banda che ci accompagna al pullman. Rientrati al porto un gruppo di giovani nei tipici costumi greci balla e canta presso le passerelle di ingresso alla nave per tutto il periodo dell'imbarco. Un pensiero inaspettato quanto gradito.

Reporters

Reporters

L'avatar di Sandy

Figurati, spero ti sia trovato bene

Bellissima Olimpia, un luogo davvero carico di storia!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: R: Costa Deliziosa - Crociera di Capodanno 29/12/13 - 06

Su Costa Classica si fumava solo in una zona del ponte esterno coperto, in nessun altro locale della nave lo si poteva fare.

Amministratore,Liveboat forum,Crociere in diretta
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi