Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio su scelta crociera

Reporters

Consiglio su scelta crociera

Ciao a tutto il forum, ho bisogno del vostro consiglio. So che sto per partire per una crociera e non dovrei pensare alla prossima, ma volevo eventualmente, se trovo un itinerario che mi piace, prenotare a bordo.
    Il mese di partenza sarebbe settembre, al massimo i primi di ottobre. Ho guardato con celebrity la compagnia con cui parto e tolte le Hawaii che mi piacerebbero tantissimo, ma richiedono a parte il costo del tutto, un volo lunghissimo specie per il rientro e inoltre 5 giorni di navigazione ininterrotta da Vancouver a Honolulu.
    Ho visto un'altra crociera che mi attirerebbe con Celebrity: sarebbe questa con silhouette nave che conosco già e che mi piace molto:
    Day 1 Rome (Civitavecchia), Italy 5:00 PM
    Day 2 Sicily (Messina), Italy Docked 9:00 AM 6:00 PM
    Day 3 At Sea
    Day 4 Athens (Piraeus), Greece Docked 6:00 AM 6:00 PM
    Day 5 Ephesus (Kusadasi), Turkey Docked 7:00 AM 5:00 PM
    Day 6 Mykonos, Greece Tendered 8:00 AM 5:00 PM
    Day 7 Rhodes, Greece Docked 8:00 AM 5:00 PM
    Day 8 At Sea
    Day 9 Jerusalem (Ashdod), Israel Docked 8:00 AM
    Day 10 Jerusalem (Ashdod), Israel Docked 10:00 PM
    Day 11 Haifa, Israel Docked 7:00 AM 10:00 PM
    Day 12 At Sea
    Day 13 At Sea
    Day 14 Naples, Italy Docked 7:00 AM 6:30 PM
    Day 15 Rome (Civitavecchia), Italy 5:00 AM
    I miei dubbi sono a parte la partenza da Roma, scomoda per me, ma vabbè quello si può risolvere. La crociera parte il 4 ottobre. Non sono mai stata in crociera nel Mediterraneo ad ottobre e neppure in altri mesi che non fossero quelli da maggio a settembre. Mi chiedo come sarà il tempo? Più che altro come sarà il clima? Considerate che per me la parte non vista sarebbe quella della Terra Santa dove non sono mai stata. Che abbigliamento ci vorrà?
    Questa mi attira anche perché prenotando adesso c'è l'offerta 123 go che è alquanto vantaggiosa e inoltre se per qualche motivo non posso partire, la penale non è altissima fino ai 45 gg prima.

Altra alternativa che però mi lascia perplessa per molti fattori, è invece cambiare compagnia e provare Royal sulla quale non sono mai salita. Mi attirava la crociera che parte da New York e fa i caraibi e dura 10 giorni. Abbinerei un soggiorno a NY di qualche notte e questa parte il 25 settembre. La mia perplessità su questa è il tempo che troverò dato che la stagione è quella degli uragani. Ho letto pareri contrastanti in vari forum americani. Il rischio di uragani naturalmente c'è, io ho già avuto esperienza a riguardo anni passati in Messico a settembre dove ci siamo beccati un uragano e siamo addirittura stati evacuati da Akumal nella zona interna dello Yucatan. In caso di crociera, cosa succede se è previsto un uragano in arrivo? Cambiano rotta, itinerario?
    Mio marito per questa storce un po' il naso sia perché ha paura di eventuale maltempo, sia perché ha paura di trovarsi male su royal e inoltre il nostro agente viaggi non ce la consiglia...
    D'altra parte a me piacerebbe molto provare la Royal, adoro Celebrity, ma cambiare ogni tanto non è male e inoltre adoro NY e settembre è un mese stupendo per andarci.

C'è eventualmente ancora l'alternativa sempre con celebrity del canada da NY, ma per questa ho il terrore di trovare freddo, cosa che io odio.

Insomma ho pensato di chiedere aiuto a voi, dato che ormai vi considero un gruppo di amici e mi trovo veramente bene qui. La crociera è un regalo per il consorte che compirà 60 anni a settembre, sono molto ben accetti altri suggerimenti, l'importante è che non si vada oltre i 15-16 gg dato che solo questi restano di ferie 2014 e che in caso di volo si possa abbinare un soggiorno di almeno 1-2 notti.
    Grazie

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Consiglio su scelta crociera

I Caraibi sono meglio in inverno secondo me; a ottobre in Grecia poi troverai bel tempo; opterei per la prima, tenendo in considerazione anche che fra Celebrity e Royal forse la prima è da preferire, essendo un gruppo premium!!

ps - gli uragani in genere sono previsti, in quel caso la nave ovviamente cambia rotta in anticipo!

Reporters L'avatar di giusri

scelta difficile, la capisco.......

sarei curioso di sapere perché l'agente di viaggi sconsiglia Royal, ma lasciamo stare .........

...comunque, se la crociera Royal è sulla nuova Quantum ed un soggiorno a NYC ( come faremo noi a Pasqua con Oasis...) , non ci sono alternative .........

buona crociera !

ciao
    Giuseppe
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Special User

Giuseppe a Settembre da NY è l' Exlorer OtS non la Quantum OtS.

A Settembre ai Caraibi potresti trovare gli uragani e comunque brutte giornate (se vuoi quella prendi il volo e aspetta che la crociera venga sui 1200,0€ cabina interna (questo è il prezzo giuato, anche meno)). Per Silhouette, la nave che mi manca è proprio una Solstice Class (ma non me la posso permettere). Israele e Gerusalemme (anche se non credenti) non possono mancare nella vita di un viaggiatore.

Reporters

Alla fine ho prenotato la crociera in terra santa con la silhouette di 14 notti. Resta 2 giorni ad Hashod e uno a Haifa. Le altre tappe le ho già visitate, ma le rivedo volentieri e israele per un motivo o per l'altro non sono mai riuscita a farla. La crociera partirà il 4 ottobre.
    L'agente non mi sconsigliava royal come compagnia, ma i caraibi a settembre.
    Grazie a tutti per i consigli!!

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: Consiglio su scelta crociera

Ottima scelta!! Con Celebrity ti troverai bene non ho ancora avuto la possibilità di provarla ma leggendo le recensioni di chi ha viaggiato con questa compagnia , vedo che ne è rimasto soddisfatto!!!

Alberto
    Staff Liveboat
    Alberto
    Moderatore

Moderatore L'avatar di dabi

ottima scelta..

affascina molto anche me la terra santa..
    Daniela
    dabi
    moderatore

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

se si è religiosi, la terra santa non può mancare, per chi c'è stato com'è? volevo portare mia madre li per il suo compleanno (ovviamente in crociera) mi dite e vi è piaciuta o no?
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato