Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: dentro la costa concordia

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

dentro la costa concordia

il tg1 è entrato virtualmente dentro concordia.... http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... c-tg1.html
    e si notano particolari "strani" come le luci dei ponti accesi...... come 2 anni fa.... io non sono pronto per dire addio a concordia.......
    ma non ci sarebbe la possibilità di "ristrutturarla" e fare un museo al naufragio?
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Reporters

Re: dentro la costa concordia

Grazie per il video davvero interessante e triste...

prego.......mi spiace tantissimo per concordia................se solo decidessero di creare un museo al naufragio al suo interno.....
    Pio
    Collaboratore Dirette

Utenti

Re: R: dentro la costa concordia

Citazione Originariamente Scritto da vacanza da sogno
    prego.......mi spiace tantissimo per concordia................se solo decidessero di creare un museo al naufragio al suo interno.....
    é un costo troppo alto.. E poi credo si preferisca dimenticare..
    Martina

invece io sono convinto che concordia non vada dimenticata, così come non vadano dimenticate le persone morte...... Costa concordia deve servire da insegnamento........... comunque riguarda al costo..... la nave se ipoteticamente fosse in vendita quanto potrebbe costare? 200 milioni di euro o più? (se non sbaglio è costata circa 500 milioni di euro)
    Pio
    Collaboratore Dirette

Moderatore Globale L'avatar di marco

200 milioni di euro? La metà del costo iniziale?
    Io non mi intendo di cifre ma penso che una cifra così potrebbe costarla senza il naufragio ... con il naufragio e un buon 80% di ambienti arruginiti il suo costo potrebbe essere massimo 200 milioni di lire, giusto il valore dell'acciaio che si potrebbe ricavare ...

Moderatore L'avatar di Pina

Re: R: dentro la costa concordia

Farne una sorta di memorial, tenerla in un porto e renderla visitabile; a mio modesto parere un modo per ricordare

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

L'avatar di Sandy

Concordo, non bisogna, anzi non si deve dimenticare ciò che è successo. Per il rispetto di chi quella tragica notte ci ha lasciato la vita e di chi ha messo a repentaglio la propria per salvare quella altrui. Cancellare, dimenticare, fare come se non fosse successo nulla, sarebbe da vili. Credo che dalla vendita del materiale che ricaveranno dallo smantellamento del Concordia (solo pensarci mi mette tristezza...) potrebbero veramente creare una sorta di memorial, in cui custodire al suo interno oggetti-arredi conservati (quelli nella parte emersa credo che possano ancora esser in buono stato) e quelli rovinati dal mare. Così come un qualcosa che possa ricordare le vittime, ma anche gli eroi, cioè il personale di bordo che si è fatto in quattro per aiutare i passeggeri a raggiungere la terra ferma sani e salvi, rischiando la propria pelle. E, perchè no, un modo per "dare degna sepoltura" e ricordare una nave che a tanti, me compresa, ha regalato momenti meravigliosi... sarò anche "matta", ma io le navi le considero "vive" e, quel giorno, è morta anche lei...
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

non sei pazza....... e concordo perfettamente con te....... poi concordia per tè p stata speciale.......
    Pio
    Collaboratore Dirette

Moderatore Globale L'avatar di marco

Su facebook ho trovato diverse foto di cabine. Una di queste, la 7221, era proprio quella occupata da me per 11 notti nel 2007.
    Era della parte sommersa, quindi in condizioni pietose; non vi dico l'effetto e l'angoscia nel rivederla ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •