Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: comandante costa nei guai.....

Reporters

Re: comandante costa nei guai.....

Concordo in pieno, non mi ricordo più ( ahimè sono passate tante primavere ) quale fosse la punizione nel passare, anche per poco, l'arma ad un civile ma sicuramente era molto pesante

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Diciamo che se cedi la tua arma da fuoco in mano a una persona inesperta al maneggio delle armi, si potrebbe anche incappare in un reato, in questo caso però non sappiamo se la persona in oggetto avesse i requisiti per il maneggio di tale arma.
    Ma a prescindere da tutto ciò, credo che professionalmente non si dovrebbe mai cedere la propria arma a nessuno visto che non possiamo conoscere le intenzioni altrui.
    Quando parliamo di armi da fuoco, parliamo di una materia troppo delicata e come tale dovrebbe essere trattata e valutata.
    Non a caso parte dell'art. 20 che tratta la custodia delle armi dice a chiare lettere che "La custodia delle armi di cui ai precedenti articoli 1 e 2 e degli esplosivi deve essere assicurata con ogni diligenza nell’ interesse della sicurezza pubblica".
    Moderatore Globale

Moderatore Globale L'avatar di marco

1)

Citazione Originariamente Scritto da cobra75
    Diciamo che se cedi la tua arma da fuoco in mano a una persona inesperta al maneggio delle armi, si potrebbe anche incappare in un reato, in questo caso però non sappiamo se la persona in oggetto avesse i requisiti per il maneggio di tale arma.
    In questo specifico caso vedrei meno grave se la ragazza fosse stata inesperta al maneggio di armi (come si da per scontato che sia), perchè se fosse stata esperta avrebbe potuto avere la prontezza di impugnare e puntare l'arma e trasformare in ostaggi il militare e il comandante in pochi istanti, quindi trasformare in ostaggio tutti i passeggeri della nave.

2)

Al di là delle leggi, secondo voi c'è stato un solo istante in cui la sicurezza della nave sia stata veramente a rischio?
    Io ho visto la foto pubblicata, la ragazza è magrissima, presumibilmente neppure tanto forzuta. In mezzo a un militare e un altro ufficiale, secondo me, se avesse fatto un solo passo falso i due avrebbero potuto benissimo bloccarla prima del danno.
    Anche se osservando accuratamente la foto lei aveva la mano e il dito sul grilletto quindi in caso di sua prontezza non saprei gli esiti ...

3)

Voi foste stati i vertici della compagnia avreste dato una punizione così importante al comandante Sinisi? Ok è stato molto imprudente, se vogliamo ha infranto diversi regolamenti, ma meritava davvero di essere tolto dal suo incarico? E soprattutto, secondo voi il settimanale che ha pubblicato la foto non ha esagerato nell'accostarlo al Comandante Schettino (anzi, se vogliamo ha scritto addirittura peggio)?

Moderatore L'avatar di dabi

Marco buongiorno!!

mi dispiace
    fino ad un certo punto sono in accordo con te!!

poi davvero non ti seguo..

io non sono comandante quindi non entro nello specifico..

posso pero' parlare nel mio piccolo ,del mio lavoro!

quando la vita di altri e' nelle tue mani..il senso di reponsabilita' e' grande..
    non si tratta di sbagliare una traduzione, o di mettere le valigie in una cabina invece che in un altra,
    la democrazia ben venga, ma non abusiamone..
    io ho visto saltare ingegneri per molto meno!

ok lo sbaglio umano deve essere compreso nel prezzo..
    pero' qui , il senso di responsabilita' di un comandante , e' gli scappato dalle mani!
    a meno che non fosse stato obbligato , con una pistola puntata, non avrebbe mai dovuto accettare..

pero' si hai ragione dopo la stampa ci marcia sopra come solito..
    Daniela
    dabi
    moderatore

Be sì, sicuramente ha fatto una gran coglionata ... quello che da inesperto vorrei capire è fino a che punto questa situazione fosse di reale pericolo ...

Articolista

Costa crociere ha fatto bene dieci volte.

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

reale pericolo non so a meno che non fosse stata una terrorista non vedo un reale pericolo....forse costa ha esagerato... poteva allontanarlo temporaneamente ma cacciarlo dalla compagnia mi sembra troppo, certo che però ha sbagliato e un'ammonimento lo meritava........
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Articolista

Dopo il passato periodo e quello che ha passato la Compagnia a cercare di andare avanti solo cosi' puo' continuare ad andare a testa alta. Se non avesse agito cosi' a quest'ora la sua credibilita' sarebbe stata nuovamente compromessa e le vendite sarebbero nuovamente calate mettendo a rischio il futuro societario.

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

tante cose sono cambiate....... io sono convinto che la costa di fine 2011 oggi non esista più, ne esiste solo una sua evoluzione..... e ora come ora non saprei dire se questa evoluzione è migliore o peggiore della vecchia costa ..... di certo alcune cose che ha fatto non mi sono piaciute......
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Dopo il passato periodo e quello che ha passato la Compagnia a cercare di andare avanti solo cosi' puo' continuare ad andare a testa alta. Se non avesse agito cosi' a quest'ora la sua credibilita' sarebbe stata nuovamente compromessa e le vendite sarebbero nuovamente calate mettendo a rischio il futuro societario.
    Secondo voi se la tipa non avesse minacciato Costa e se l'unica foto fosse in mano ai vertici Costa che provvedimenti avrebbe preso Costa nei confronti del Comandante?

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato