Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 82

Discussione: comandante costa nei guai.....

Articolista

Re: comandante costa nei guai.....

Non possiamo sapere.
    Sicuramente restava un fatto grave

Moderatore L'avatar di dabi

quoto

anche perche' nel momento
    in cui si sa' e' troppo tardi..

meglio prevenire che curare..
    Daniela
    dabi
    moderatore

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Citazione Originariamente Scritto da marco
    1)

Citazione Originariamente Scritto da cobra75
    Diciamo che se cedi la tua arma da fuoco in mano a una persona inesperta al maneggio delle armi, si potrebbe anche incappare in un reato, in questo caso però non sappiamo se la persona in oggetto avesse i requisiti per il maneggio di tale arma.
    In questo specifico caso vedrei meno grave se la ragazza fosse stata inesperta al maneggio di armi (come si da per scontato che sia), perchè se fosse stata esperta avrebbe potuto avere la prontezza di impugnare e puntare l'arma e trasformare in ostaggi il militare e il comandante in pochi istanti, quindi trasformare in ostaggio tutti i passeggeri della nave.

2)

Al di là delle leggi, secondo voi c'è stato un solo istante in cui la sicurezza della nave sia stata veramente a rischio?
    Io ho visto la foto pubblicata, la ragazza è magrissima, presumibilmente neppure tanto forzuta. In mezzo a un militare e un altro ufficiale, secondo me, se avesse fatto un solo passo falso i due avrebbero potuto benissimo bloccarla prima del danno.
    Anche se osservando accuratamente la foto lei aveva la mano e il dito sul grilletto quindi in caso di sua prontezza non saprei gli esiti ...

3)

Voi foste stati i vertici della compagnia avreste dato una punizione così importante al comandante Sinisi? Ok è stato molto imprudente, se vogliamo ha infranto diversi regolamenti, ma meritava davvero di essere tolto dal suo incarico? E soprattutto, secondo voi il settimanale che ha pubblicato la foto non ha esagerato nell'accostarlo al Comandante Schettino (anzi, se vogliamo ha scritto addirittura peggio)?
    Marco, io dico soltanto una cosa, senza tanto girarci attorno, quando ero Carabiniere, avevo la mia pistola d'ordinanza, e inoltre maneggiavo altre armi di reparto, ti garantisco che malgrado fossi un professionista nonchè abilitato sotto ogni aspetto al maneggio delle armi, mai e ripeto MAI mi ha sfiorato il pensiero di poter dare la mia arma da fuoco in mano ad un'altra persona, questa chiunque fosse. Teniamo a mente che stiamo parlando di armi e non di caramelle.
    Poi mi domando io, a cosa serve fare una foto mentre si mette in bella vista l'arma da fuoco ? La ragazza voleva semmai imitare l'eroina di Tomb Raider ?
    Detto questo, ognuno poi può fare ciò che vuole, però poi non ci si deve lamentare quando accadono le "disgrazie", perché alcune si potrebbero evitare !
    Per quanto riguarda la scelta della Compagnia sul provvedimento da adottare nei confronti del Comandante, bisogna mettersi per un attimo nei loro panni, e credo che adesso ( post Concordia) non possono e non devono transigere a certi comportamenti.
    Se cominciassero in qualche modo a "patteggiare" su episodi di una certa gravità, credo che farebbero un passo avanti e dieci indietro in quanto a credibilità e serietà come Compagnia, quindi a mio modesto parere, ben venga il rigore nei confronti dei dipendenti.
    Moderatore Globale

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: comandante costa nei guai.....

Quoto in pieno Antonio... Ma mi è sorto un dubbio... E se l'arma fosse stata scarica? Non ci sarebbe stato nessun pericolo in quel caso...

Alberto
    Staff Liveboat
    Alberto
    Moderatore

Moderatore Globale L'avatar di marco

Però non era il Comandante il titolare dell'arma ... sorridere e mettersi in posa è stata una leggerezza, ma in primis è stato il militare ad aver sbagliato ...

Articolista

Sicuramente il Comandante non era titolare dell'arma pero' la ragazza per come ce l'hanno esposto ha avuto accesso al ponte di comando accompagnata dal Comandante. Ben sapendo che c'era la presenza del militare armato poteva evitare gia' di partenza. Io credo che possa benissimo finire la cosa con il licenziamento del Comandante augurandogli che possa trovare nuovi sbocchi professionali altrove sempre che siano disposti ad assumerlo. Purtroppo se Costa non scherza o non ha scherzato in questo caso, specialmente le Compagnie anglosassoni non sono da meno sulla disciplina e soprattutto sono attente al buon esempio che lo Stato Maggiore deve sempre dare a tutti gli altri. Qui egli che era la massima autorita' a bordo ha peccato anche nel buon esempio e quindi ha fallito anche in questa circostanza. Io ritengo il comportamento di Costa assolutamente legittimo e lo condivido appieno.
    Quanto al militare sicuramente ne avra' pagato le conseguenze, la Marina Militare gioca e scherza ancora meno di Costa Crociere.

Ne valeva la pena?
    Io credo di no.

Reporters

Quoto!

Moderatore L'avatar di dabi

quoto Serena..

carica ,scarica del militare o no.. ecc ecc..

non e' di buon esempio..

della serie fate come dico ma non come faccio??

ne conosco gia' tanti....

se uno e' ad un certo livello il buon esempio e' di regola..
    altrimenti si chiama abuso di potere..
    Daniela
    dabi
    moderatore

Moderatore Globale L'avatar di marco

Serena, assolutamente non ne valeva la pena, sicuramente il Comandante ha fatto un grave errore ma personalmente da crocerista se solo domani me lo trovassi come Comandante non sarei minimamente preoccupato.

Sicuramente doveva pagare questa leggerezza ma perdere il posto mi pare eccessivo ...

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

e non credo riuscirà a trovarne un'altro........
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato