Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82

Discussione: comandante costa nei guai.....

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno
    LocalitÓ
    caltagirone

Re: comandante costa nei guai.....

Hai avuto "l'onore" di aver conosciuto schettino come ti e' sembrato?
    Pio
    Collaboratore Dirette
    ╚ il viaggio che conta, non la destinazione

Reporters

"Poi siamo saliti dietro le quinte del teatro ed infine in plancia dove ad accoglierci c'era il comandante Schettino con i suoi secondi che durante alcuni spiegazioni di come funzionava il loro lavoro avevano fatto trasparire una profonda ammirazione per il loro comandante."
    ... questo Ŕ quanto avevo scritto a suo tempo nel navigammo "Panorami d'Oriente"

LocalitÓ
    caltagirone

Aspetta.. Nel 2011 atlantica faceva panorami d'oriente?
    Pio
    Collaboratore Dirette

Reporters

Aprile 2011, questo Ŕ il link del navigammo http://www.forum.liveboat.it/viewtopic.php?f=773&t=8281

Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    LocalitÓ
    Toscana

Re: R: comandante costa nei guai.....

Citazione Originariamente Scritto da berto
    Quoto in pieno Antonio... Ma mi Ŕ sorto un dubbio... E se l'arma fosse stata scarica? Non ci sarebbe stato nessun pericolo in quel caso...

Alberto
    Staff Liveboat
    Alberto, mi ricordo molto bene una cosa e te la racconto....ero da poco arruolato nell'Arma, al corso di formazione per Carabinieri effettivi, il nostro istruttore di tiro, ancora prima di arrivare al poligono ci spieg˛ ripetutamente che quando si maneggia un'arma, la si deve ritenere come se fosse sempre carica, anche quando pensiamo che sia scarica, e di non puntarla MAI contro nessuno.
    Questo aneddoto Ŕ solo per farti capire cosa significa maneggiare un'arma da fuoco, ti faccio ancora un piccolo esempio, quando si impugna una pistola non bisogna MAI tenere il dito sul grilletto (a patto che non si debba fare fuoco ovviamente) ma si deve tenere disteso lungo la stessa, poco al di sotto della culatta (il carrello per capirci) inoltre quando si toglie il caricatore, si deve comunque "scarrellare" (armare) in modo da scongiurare la presenza di un proiettile in canna, anche se poi ci sono altri accorgimenti per capire se lo Ŕ o meno....ma non serve che lo spieghi adesso...
    Questo Ŕ per ribadire quanta attenzione ci vuole e quanto "pericoloso" sia maneggiare armi, figuriamoci nelle mani di ipotetici inesperti !
    Sono accaduti molti incidenti mortali proprio per "scherzare" con armi considerate scariche !
    Moderatore Globale

Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    LocalitÓ
    Toscana

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Per˛ non era il Comandante il titolare dell'arma ... sorridere e mettersi in posa Ŕ stata una leggerezza, ma in primis Ŕ stato il militare ad aver sbagliato ...
    Marco, come ha giustamente detto Serena, il comandante non doveva permettere l'accesso della ragazza in plancia, inoltre io non vedo come una "leggerezza" una persona che posa con un fucile d'assalto, soprattutto nell'ambito di una nave da crociera....non ne vedo il nesso onestamente. Potrei capire in una caserma tra commilitoni ma non in questo caso.
    Per quanto riguarda il militare ho giÓ detto come la penso.
    Moderatore Globale

Moderatore L'avatar di berto
    LocalitÓ
    Alta Padovana

Re: R: comandante costa nei guai.....

Citazione Originariamente Scritto da cobra75
    Citazione Originariamente Scritto da berto
    Quoto in pieno Antonio... Ma mi Ŕ sorto un dubbio... E se l'arma fosse stata scarica? Non ci sarebbe stato nessun pericolo in quel caso...

Alberto
    Staff Liveboat
    Alberto, mi ricordo molto bene una cosa e te la racconto....ero da poco arruolato nell'Arma, al corso di formazione per Carabinieri effettivi, il nostro istruttore di tiro, ancora prima di arrivare al poligono ci spieg˛ ripetutamente che quando si maneggia un'arma, la si deve ritenere come se fosse sempre carica, anche quando pensiamo che sia scarica, e di non puntarla MAI contro nessuno.
    Questo aneddoto Ŕ solo per farti capire cosa significa maneggiare un'arma da fuoco, ti faccio ancora un piccolo esempio, quando si impugna una pistola non bisogna MAI tenere il dito sul grilletto (a patto che non si debba fare fuoco ovviamente) ma si deve tenere disteso lungo la stessa, poco al di sotto della culatta (il carrello per capirci) inoltre quando si toglie il caricatore, si deve comunque "scarrellare" (armare) in modo da scongiurare la presenza di un proiettile in canna, anche se poi ci sono altri accorgimenti per capire se lo Ŕ o meno....ma non serve che lo spieghi adesso...
    Questo Ŕ per ribadire quanta attenzione ci vuole e quanto "pericoloso" sia maneggiare armi, figuriamoci nelle mani di ipotetici inesperti !
    Sono accaduti molti incidenti mortali proprio per "scherzare" con armi considerate scariche !
    Si si capisco molto bene quello che dici... Mio nonno ha fatto il cacciatore per 60 anni e quindi ho sempre visto armi a casa sua...ma a me hanno sempre fatto un pˇ di paura tanto che non ne ho mai sfiorato una

Alberto
    Staff Liveboat
    Alberto
    Moderatore

Moderatore L'avatar di dabi
    LocalitÓ
    emilia romagna

bravo..
    Daniela
    dabi
    moderatore

LocalitÓ
    caltagirone

io ho tipo la fobia delle armi da fuoco........ se ne vedo 1 mi allontano.... (nella mia vita ho ancora tante crociere da fare )
    Pio
    Collaboratore Dirette

Moderatore L'avatar di dabi
    LocalitÓ
    emilia romagna

saggio!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima