Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Un'altra "meraviglia" da vedere a Savona

Reporters

Un'altra "meraviglia" da vedere a Savona

ANSA.it > Regioni > Liguria > News
    Apre nuovo museo Apple a Savona
    Novemila pezzi dal mitico 'Lisa' al primo mouse
    24 gennaio, 15:10

Trenta anni di storia del Macintosh.
    Personal computer, periferiche, accessori, prototipi Apple dagli albori fino ai giorni nostri, in tutto novemila pezzi della Apple, che hanno trovato una nuova sistemazione nella sede del nuovo museo a Savona nel trentesimo anniversario del lancio di Mac. I pezzi allestiti nella vecchia darsena della citta' ligure dopo essere stati trasferiti dal vecchio museo diventato ormai troppo piccolo coprono tutto l'arco di attivita' della intuizione di Steve Jobs, dal mitico Lisa, pc progettato agli inizi degli anni 80, fino al Macintosh 128K, al PowerBook Duo, al Twentieth Anniversary Macintosh, al Newton e al primo mouse. "Le macchine esposte, accese e funzionanti, raccontano in un percorso interattivo, la nascita, l'evoluzione, la trasformazione dell'informatica personale inventata dai due Steve, Wozniak e Jobs", dice il presidente Alessio Ferraro. L'iniziativa curata dall'associazione "All about Apple", nata nel 2002, ha stupito anche gli stessi guru di Cupertino che hanno scritto una lettera per complimentarsi: "E' un museo unico".

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Un'altra "meraviglia" da vedere a Savona

Fortissimo!!! Io avevo un pc dei primi anni '80 (di quelli con lo schermo nero e i caratteri verdi per capirci) e poi uno del '95 (con windows '95 che era il top) ... poi mia mamma li ha buttati in discarica ... accidenti ...

Vi ricordate word? E il lotus? Io avevo studiato il linguaggio pascal ... e i videogiochi tipo simcity??

Forse a ragazzi come Berto e gli altri questi nomi non diranno nulla .. ma sono stati la preistoria dei moderni pc!!

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

effettivamente non mi dicono niente........ comunque vi ricordate il lisa? uno di quelli varrà tantissimo.....
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Moderatore Globale L'avatar di marco

hahahah immaginavo .. io ho fatto le superiori dal '92 al '97 ... erano i programmi e i giochini in voga allora ... per la scrittura ho scritto word ma volevo dire ws4 o qualcosa del genere ... i comandi si facevano tutti con codici astrusi non essendoci il mouse ... esempio se volevi che una parola o una parte del testo venisse in grassetto dovevi andare all'inizio, digitare un codice, poi alla fine e digitarne un altro ... senza aiuto di mouse ... le verifiche vertevano su quello ...
    Ricordo ancora durante le ore di informatica (notare che i pc costavano come uno stipendio o più) andavamo in laboratorio dove c'erano sei o sette pc, a ognuno ci mettevamo in 2/3 ... quando la prof voltava l'angolo si andava sui giochini ... allora non c'era facebook e noi ci divertivamo con quello ...

Reporters

marco tu sei modernissimo pensa che io ho cominciato con il Commodore 64 con il linguaggio basic

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Bubo, stessa cosa anche io, ho ancora conservato a casa di mia mamma un vecchio Commodore 64......quante giocate...allora ero un bimbetto !!
    Moderatore Globale

Moderatore L'avatar di Pina

Re: R: Un'altra "meraviglia" da vedere a Savona

Ho visto circa due anni fa a Torino, precisamente all'interno del museo di scienze naturali, una mostra dedicata a Jobs e alla sua storia dagli inizi alla nascita della Apple (fino all'I phone)
    Mi pare di capire che si tratti della stessa La consiglio vivamente una visita.....molto suggestiva la ricostruzione del garage/cantina che ha visto i primi passi del geniale Steve

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

L'avatar di Sandy

Bravissimo Bubo, volevo pubblicarla io questa notizia.
    Per i crocieristi in transito a Savona e appassionati della mela morsicata, è una tappa da non perdere! E' vicinissimo al terminal! Io nei prossimi giorni ci andrò senz'altro, non posso perdermelo!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Reporters

Sono mela dipendente non fosse altro che qui da noi è tutto un meleto

Reporters L'avatar di maulis56

Buobo ha scritto: marco tu sei modernissimo pensa che io ho cominciato con il Commodore 64 con il linguaggio basic
    Cobra 75 ha scritto: Bubo, stessa cosa anche io, ho ancora conservato a casa di mia mamma un vecchio Commodore 64......quante giocate...allora ero un bimbetto !!

Anch'io ho cominciato con il mitico Commodore 64 a programmare in Basic e a muovere
    i primi passi nel mondo dell'informatica.
    Maurizio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •