Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71

Discussione: Cambio date per Costa Diadema?

L'avatar di Sandy

Re: Cambio date per Costa Diadema?

oh ma che strano.. come mai Genova? sembra sfumare l'idea del battesimo savonese.. che peccato
    mi fa molto piacere, però, vedere il cambio Civitavecchia - Napoli... nell'ottica di fare questo giro a gennaio, vedo forse realizzato il sogno di visitare Pompei
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Reporters

In effetti la sosta lunga a La Spezia ci vuole tutta vista la possibilità di visitare Firenze, Pisa, Le cinque terre, gli Uffizi. Bene la sosta lunga a Barcellona, male solo 6 ore di sosta a Napoli, soste lunghe a Marsiglia e soprattutto a Palma mi sembrano "sprecate".

Moderatore Globale L'avatar di marco

Hai ragionissima bubo; aggiungerei che a Barcellona la sosta lunga potrebbe toccare anche la serata, tipo una partenza a mezzanotte, per dare modo agli ospiti di mangiare la paella a cena in un tipico localino.
    Le soste a Napoli Costa le ha sempre fatte brevi, non capisco perchè, di roba da vedere ce ne sarebbe un'enormità.
    L'anno scorso con Celebrity la nostra sosta era di quasi 12 ore ... un discorso di sosta lunga, Costa lo farà quest'estate con neo Riviera che farà una sosta lunghissima aSalerno, più una sosta lunga a Capri ...

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: Cambio date per Costa Diadema?

Son d'accordo con voi...

Alberto
    Staff Liveboat
    Alberto
    Moderatore

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

io a napoli starei ore, e toglierei il discorso 6 porti di cui 3 italiani, se faccio solo 6 porti in 8 giorni pretendo che la maggioranza sia fuori dall'italia e invece? ci sono crociere che fanno scali per il 90 % in italia D:
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Utenti L'avatar di Naked

... è arrivata la lettera da controfirmare anche me... partenza da Genova l'8 novembre....
    2006 Concordia - 2008 Romantica - 2011 Serena - 2012 Magica - 2012 Deliziosa -
    2013 MSC Magnifica - East Med. - 2014 Favolosa - 2014 MSC Musica - 2014 DIADEMA -
    2015 Fascinosa - 2015 Favolosa - 2015 Fascinosa - 2016 mediterranea - 2016 MSC Musica -
    2016 MSC Poesia - 2017 Mediterranea -

incoming - MSC Fantasia

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

bho io non ci capisco più nulla, ormai tutte le compagnie fanno 15.000 cataloghi l'anno, confermano, disdicono,modificano e cambiano nave...... Ma Basta!!!! questa cosa mi da un pò noia, perchè non far uscire la programmazione dopo ma definitiva? io io 2 crociere mi sono visto cambiare tutte e 2 le volte l'itinerario......
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Perchè così intanto incassano i soldi delle prenotazioni ...

Reporters

Personalmete penso che questi "contrattempi" dipendano dalla volontà delle compagnie di superarsi a vicenda nell'offrire per prime cataloghi e quant'altro; naturalmente così facendo il tutto si anticipa al punto di non avere proprio chiarissima la situazioni di porti, scali, navi, convenzioni, ecc.ecc. e quindi sono costrette a correzzioni in corso d'opera. Non penso che il fine sia di intascare soldi perchè semmai il rischio è che i clienti si stanchino con il rischio che passino a compagnie, che per loro scelte strategiche di marketing o per nazionalità, si presentano con qualche mese di ritardo ma con programmi ben stabiliti.

Questo bubo può essere un altro motivo ... insomma, un po' come fanno in televisione quando cambiano i programmi all'ultimo per farsi concorrenza a vicenda.
    Però non sottovalutiamo l'importanza per ogni azienda di procacciare denaro con il più anticipo possibile, perchè se lo vai a prendere dalle banche lo sai anche tu quanto costa. Così è a costo zero; il cliente si irrita ma poi dimentica, anche perchè un po' tutte le compagnie fanno questi numeri ...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato