Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: 2014/02/21 navigazione - Costa neoRomantica, Medit. Antico

Moderatore Globale L'avatar di marco

2014/02/21 navigazione - Costa neoRomantica, Medit. Antico

Terza giornata in navigazione, stavolta con rotte verso nord e la meravigliosa Provenza, per la nostra Klara

Reporters

Re: 2014/02/21 navigazione - Costa neoRomantica, Medit. Anti

Ciao a tutti

mi scuso con tutti voi che hanno seguito la diretta di questa crociera.

Purtroppo per problemi di connessione non mi è più stato possibile continuare la diretta della crociera dal pomeriggio di La Valletta al mio rientro a casa lunedì scorso da Civitavecchia.
    Ringrazio pubblicamente di cuore chi mi ha supportata nella diretta e che ha contribuito a pubblicare le foto e i testi che inviavo.

Vi scriverò brevemente quello che ho fatto nei giorni mancanti giorno per giorno e spero che presto potrò allegare le foto delle giornate perse.

Mi scuso ancora e ora vi lascio ai racconti delle giornate mancanti.

Giovedì 20 febbraio
    Pomeriggio di La Valletta

Dopo aver pranzato a terra con amici crewmembers (quella mattina mi è successo per disgrazia di fare il Boat Drill del Crew e devodire che è stata una esperienza molto realistica) sono tornata a bordo per valutare se era il caso di fare un salto in Samsara per fare gli esercizi alla schiena.

Alla fine ho optato per scendere nuovamente e magari salire su uno di quei pullman con il tettuccio scoperto.
    Niente Pullman panoramico, ma solo un giro intorno alla piattaforma della "Saluting Battery", una piattaforma cerimoniale presso cui sono allineati 8 cannoni diretto verso la Grand Harbour dove ogni giorno alle 12 e alle 16 si continua a sparare il tradizionale colpo di cannone.
    Una breve passeggiata in centro e poi sulla balconata sovrastante la Saluting Battery per assistere allo sparo del cannone delle 16.
    Una vera emozione!!!
    Rientro alla nave per le 17 perché alle 17,30 avevo la seconda degustazione guidata all'Enoteca Verona.

Ho visto l'uscita da La Valletta dai finestroni dell'Enoteca Verona.
    A seguire la normale cena al Ristorante Botticelli; ma essendo la Serata Italiana c'è stato il consueto spettacolo in ristorante condotto dai camerieri, sempre bravissimi e sempre emozionante.

Ho concluso la serata chiacchierando qua e la e sorseggiando un cocktail analcolico al Brand Bar Piazza Italia.

Reporters

venerdì 21 febbrao - Navigazione totale

Ultima giornata di navigazione, fuori ormai dal clima caldo datoci dall'Egeo e dallo Ionio.

Si avverte il freddo... e la fine della crociera...

Stasera ci sarà l'ultima serata di Gala, con una sorpresa finale: il Comandante al Grand Bar Piazza Italia saluterà tutti gli ospiti!!!

La mia giornata di navigazione inizia con la colazione in cabina!
    Relax fino in fondo per l'ultima giornata di navigazione totale.
    Quella però a pagamento, non quella continentale standard offerta gratis con la cabina premium (la mia è una cabina interna premium pagata come cabina premium). Per cui ancora non lo sapesse, esistono a bordo due tipi di colazione, quella normale a pagamento di 5 € che comprende anche piatti salati (è l'unico modo per avere le Uova alla Benedict che io adoro!!! Su Ryndam di HAL le trovavo tutte i giorni al Buffet con cinque varianti diverse) e/o dolci cucinati e quella gratis per le Cabine Premium, Samsara e Suite.

Dopo colazione sono stata un po' in giro per la nave.
    Non me la sono sentita di andare subito in Samsara per fare gli esercizi giornalieri alla schiena perché sono stata poco bene durante la notte.

Ma le giornate di navigazione sono velocissime e così è già ora di pranzo...
    A mezzogiorno il figlio tradizionale di sirena accompagnato dagli annunci giornalieri del nostro Comandante Pasquale Arena sulle condizioni meteo marine.
    E poi pranzo... il grosso aveva deciso di fare il pranzo appena si era aperto il Buffet!
    Le solite sgomitate... ma anche il solito servizio impeccabile del Ristorante Giardino, cioè il Buffet.

Decido di andare in Samsara nel pomeriggio per gli esercizi...
    Alle 18 tuto il Primo Turno al Grand Bar per i saluti e per l'augurio di buon rientro a casa da parte del Comandante e del suo Staff.

Questa sera nuovo cambio di tavolo e finalmente ho cenato con persone simpatiche e cordiali.

Show dell'arrivederci al Ristorante Botticelli con brindisi finale da parte del Comandante e del suo Stato Maggiore.

Concludo la serata ascoltando un po' di musica e guardando lo spettacolare show per chi non lo aveva ancora visto (il famoso "terzo turno") al Cabaret Vienna.

Rientro in cabina con i gianduiotti sul letto e una cartolina speciale (solo sulle navi neoCollection, a cui presto si unirà anche Classica, dalle indiscrezioni che ho raccolto a bordo) per dare una dolce buona notte.

Domani Marsiglia e per me sarà una giornata speciale!!!

Ma allora Klara, cosa ci racconti sul Vienna, a che punto erano le modifiche quando sei scesa?

Reporters

Ciao Marco

Quando sono scesa da neoRomantica la situazione del Cabaret Vienna era questa:
    durante le tre giornate di navigazione hanno potuto lavorare in totale libertà montando i fari che servono per illuminare bene lo slargo ove si esibiscono gli artisti e il piccolo palchetto superiore dove di solito stava alloggiata l'orchestra e hanno trasformato una piccola stanzetta adiacente al bar del Cabaret come spogliatoio per le ballerine e i ballerini e dove anche potevano teneri i loro costumi, dove prima erano depositati i rifornimenti per il bar.
    Oltre a questo hanno pannellato il palchetto superiore per fare una specie di serie di pannelli a scomparsa da ambio i lati che si potevano illuminare per permettere l'entrata e l'uscita degli artisti come si fa sui palchi normali dei grandi Teatri di bordo; inoltre il palchetto è stato recintato nei pressi delle due porte d'accesso per far si che i passeggeri non fossero nel raggio d'azione degli artisti durante i loro veloci spostamenti alla fine di ogni segmento d'esibizione.

Durante questa crociera finiranno di montare tutte le attrezzature necessarie e le luci apposite per poter mettere in scena uno spettacolo degno di questo nome in un ambiente adattato. Che però ha il suo fascino!!!

Del resto, non c'erano molte alternative: non potevano innalzarsi perché a ponte 10 c'è il Buffet Ristorante Giardino e non potevano andare sotto perché ci sono le cucine del Ristorante Botticelli a ponte 8. Penso solo che sarà difficoltosa l'uscita per i passeggeri del Ristorante Samsara che devono attraversare per lungo il Cabaret Vienna per raggiungere le scale di poppa durante gli spettacoli.
    E vedere lo spettacolo senza calca al terzo turno nel pieno silenzio... se lo si gode ancora di più!!!

Credimi Marco questi ragazzi sono davvero bravissimi a condurre uno show che solitamente si vede su un grande palco in una situazione così ridotta ed estrema!
    Non amo gli spettacoli di bordo, per cui non sento la mancanza del Teatro su questa nave però quella sera di navigazione ho voluto andare a vedere il loro spettacolo per vedere cosa riuscivano a fare in una situazione praticamente "improvvisata"... mi sono complimentata con quei ragazzi per il restante della crociera (sono sbarcati a Civitavecchia e ne sono imbarcati altri) quando li incrociavo per la nave perché sono stati davvero straordinari!!!

Grazie Klara!!

Utenti

Ciao, mi sai dire per favore come funziona l'uso della macchina del caffè a bordo delle navi neo collection? Le cialde che usa si possono anche portare da casa?

Moderatore L'avatar di dabi

le cialde che usi o che mancano
    il tuo cabinista le segna e le paghi
    a fine crociera ..
    piu' o meno come il frigo bar..
    credo che tu possa anche portarle a casa
    ma spesso le cialde funzionano con la macchina del caffe' abbinata
    quindi si corre il rischio di
    pagare una cialda ed una volta a casa
    magari non puoi usarle nella tua macchina del caffe'!
    pero' puoi provare e poi dircelo!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Articolista

Certo che puoi portartele da casa, l' importante e' che sai gia' che marca ha la macchina in modo da mettere cialde compatibili... Sono certa che piu' di uno ha fatto lo stesso ragionamento...

Reporters

La macchina da caffè che c'è nelle cabine delle navi neoCollection è una macchina da caffè costruita espressamente per Costa; questo è quello che mi è stato detto due anni fa su neoRomantica.

Non so se posso scrivervi la marca del caffè, casomai chiedetemelo in MP; sicuramente non è la stessa marca superfamosa che viene servita al bar.
    E non ho visto in commercio nei supermercati le capsule di quella macchina da caffè.

Grazie Dabi che hai riportato il succo di quello che avevo scritto al riguardo in un altro post.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato