Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: 2014/02/22 Marsiglia - Costa neoRomantica, Medit. Antico

Moderatore Globale L'avatar di marco

2014/02/22 Marsiglia - Costa neoRomantica, Medit. Antico

Oggi scalo aMarsiglia, dalle 9 alle 17, per la nostra Klara!!!

Reporters

Re: 2014/02/22 Marsiglia - Costa neoRomantica, Medit. Antico

Ciao a tutti

Oggi è stata una giornata speciale.

Marsiglia ci accoglie con un'aria fresca ma solare e in porto Costa Serena in scalo settimanale invernale nel porto francese.

Oggi colazione veloce veloce... perché, oltre all'essere arrivato con quasi un ora di ritardo (abbiamo avuto mare mosso e per evitare ulteriore mare ancora più mosso abbiamo scelto un percorso marittimo insolito), avevo un appuntamento speciale in città!!!

Una coppia di miei carissimi amici era a bordo di Serena e abbiamo colto questa occasione per rivederci visto che a terra abitiamo molto lontani.
    In particolare sono molto legata alla mia amica che per me è come una sorella maggiore ma viviamo lontanissime e ogni volta che riesco a vederla e passare un po' di tempo con lei per me è una festa!!!

Loro erano scesi prima di me e hanno avuto tutto il tempo per prendere la navetta (che in un mese è passata da 10 € a 10,95 €) e poi prendere il trenino che ha preso Ro per andare a Notre Dame de la Guarde.
    Mentre aspettavo i miei amici, ho provato a cercare un wifi per continuare ad aggiornarvi ma la ricerca è stata purtroppo infruttuosa.

Ci siamo incontrati tra la fermata dei trenini e la Ruota Panoramica lungo il Vieux Port verso le 11,30!
    C'era il mercato dei fiori e approfittato per comprare un mazzo di mimose da regalare poi a bordo.

Abbiamo fatto una passeggiata insieme, confrontando anche i nostri Today (la mia amica contemporaneamente stava facendo la diretta della sua crociera su un altro Forum) e poi verso mezzogiorno loro hanno deciso di fermarsi in un locale di cucina tradizionale provenzale, dandoci appuntamento per il dopo pranzo!
    Ed io... tappa ormai obbligatoria a Marsiglia per me è un fantastico negozietto di Thè!
    Ho passato poco più di un ora ad annusare scatole di thè tra i più esotici e spettacolari e alla fine sono uscita dal negozio con un mega sacchettone tra le mani!!!

Raggiungo i miei amici al loro ristorante e coincidenza vuole che loro avevano appena finito di pranzare e così abbiamo passato circa un'oretta e mezza a zonzo per il Vieux Port a chiacchierare e a stare in felice compagnia!

Poi loro hanno deciso di rientrare presto alla loro nave perché l'indomani a Savona avevano lo sbarco definitivo e volevano chiudere con calma le valigie... io avevo iniziato a rifare la valigia dalla navigazione tra Heraklion e Valletta... per cui li capivo benissimo.
    Li ho salutati caramente alla loro navetta dandoci appuntamento per un saluto veloce l'indomani a Savona!
    Prendo anche io la navetta (becco l'autista con l'allergia ai fiori e quindi parcheggio momentaneamente il voluminoso mazzo di mimose nel portabagagli della navetta e lascio il centro di Marsiglia.

Salgo a bordo e vado diretta in Samsara a fare esercizi alla schiena.

Non ho pranzato e la fame inizia a farsi sentire (avevo bevuto solo 3 piccole tazze del mio thè preferito in quel fantastico negozietto) ma entro un ora si parte da Marsiglia e c'è il Boat Drill per i francesi appena imbarcati!
    Uguale... buffet e room service chiusi!!!
    E la fame che aumenta!

Lasciata Marsiglia mi precipito in Pizzeria e ordino una Quattro Stagioni (cotta con forno a legna, una bontà ) che spazzolo in meno di mezz'ora!!!
    E poi cena al Botticelli, dove prendo solo il secondo.
    Questo tavolo è davvero molto bello e cordiale, insieme a cinque persone davvero perbene!!!

Dopo cena chiacchiere qua e la e conclusione di serata al Cabaret Vienna.

Domani Savona... tic tac tic tac...
    La crociera sta volgendo al termine.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato