NORWEGIAN CRUISE LINE INSTALLERÀ I DEPURATORI DI GREEN TECH MARINE SU SEI NAVI

Febbraio 2014 – Per consolidare ulteriormente il proprio impegno verso la gestione ambientale, Norwegian Cruise Line ha annunciato che la compagnia compirà un significativo investimento per l'installazione di 28 depuratori su sei navi della flotta.

La compagnia ha stipulato un contratto con la Green Tech Marine per l'allestimento dei depuratori sulle Norwegian Breakaway, Norwegian Dawn, Norwegian Jewel, Norwegian Gem, Norwegian Pearl e Norwegian Sun.

L’installazione dei depuratori inizierà in primavera e continuerà fino al 2016. Lo scorso anno, la Green Tech Marine ha fornito depuratori anche per la Pride of America, la nave della compagnia con base alle Hawaii, e ne consegnerà 10 alla Norwegian Escape e alla Norwegian Bliss, le due nuove navi in fase di costruzione presso il cantiere MEYER WERFT, in Germania.

“Rimaniamo convinti dell’importanza della protezione dell’ambiente", ha dichiarato Kevin Sheehan, chief executive officer di Norwegian Cruise Line. "Pertanto, riteniamo che sia importante investire in nuove tecnologie come gli innovativi sistemi di depurazione della Green Tech, al fine di ridurre le emissioni di carburante, il consumo complessivo di energia e l’impatto ambientale della
compagnia."

Green Tech Marine, leader mondiale nella fornitura di depuratori, sviluppa soluzioni innovative, ecocompatibili e di risparmio energetico per l’industria marina. I suoi sistemi di depurazione compatti sostituiranno gli attuali silenziatori presenti su tutte le sei navi di Norwegian.

"Siamo davvero lieti di avere ancora Norwegian Cruise Line come nostro cliente," ha dichiarato il CEO Peter Strandberg. “La decisione di installare sistemi di depurazione su altre sei navi dimostra il rispetto di Norwegian Cruise Line verso le normative ambientali e ribadisce la posizione di forza assunta dai depuratori della Green Tech Marine nel mercato della depurazione dei gas di scarico.”

Norwegian Cruise Line
Da 47 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione del Freestyle Cruising, che ha rivoluzionato il concetto stesso di crociera garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti al "Cruise Like a Norwegian" su una delle 13 navi appositamente progettate per il Freestyle Cruising; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. Nell'agosto del 2013, la compagnia è stata eletta "Compagnia di Crociere Leader in Europa" ai World Travel Awards per il sesto anno consecutivo e a settembre 2013 la compagnia ha ricevuto il premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” oltre al premio come “Compagnia di crociere leader di grandi navi” per cui è stata nominata per la seconda volta nel novembre del 2013. La nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, ha fatto il suo debutto fficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. Norwegian Cruise Line è la compagnia crocieristica ufficiale del Blue Man Group, il cui debutto assoluto a bordo di una nave è avvenuto proprio a bordo della Norwegian Epic. Norwegian Cruise Line è anche la compagnia di crociere ufficiale di Legends in Concert, The Second City®, Howl at the Moon Dueling Pianos e Nickelodeon, nome di punta a livello mondiale nell’intrattenimento per i più piccoli. Inoltre, sulla Norwegian Epic è possibile assistere a Cirque Dreams & Dinner, primo show “da tendone” a bordo di una nave da crociera. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passeggeri, la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata a gennaio 2014. La compagnia è in attesa di altre due grandi navi: Norwegian Escape con consegna prevista nell'autunno del 2015 e Norwegian Bliss con
consegna nella primavera del 2017. Conosciuta come la nave di New York, la Norwegian Breakaway è la più grande nave ad avere il porto di base nella Grande Mela, dirigendosi verso le Bermuda in estate e alle Bahamas e Florida come anche ai Caraibi meridionali in inverno. Tra le caratteristiche principali della Norwegian Breakaway, la decorazione dello scafo fermata dal leggendario artista Peter Max, il ristorante di specialità di pesce Ocean Blue guidato dal famoso
chef newyorkese Geoffrey Zakarian, lezioni di fitness e una retrospettiva dedicata alle madrine della nave, le Rockettes®. Il programma d’intrattenimento della nave comprende anche tre spettacoli di Broadway: Rock of Ages, Burn the Floor e Cirque Dreams & Dinner: Jungle Fantasy. La Norwegian Getaway, la più grande nave a utilizzare come porto di partenza, per tutto l’anno, quello di Miami, è impegnata in itinerari nei Caraibi orientali dall’8 febbraio 2014.


Comunicato stampa NCL