Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014

  1. #1
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014

    Eccoci qua ragazzi, come preannunciato io e Aldo, cercheremo di ripercorrere i momenti più significativi di questa crociera e che ancora una volta abbiamo trascorso in piacevole compagnia.
    Dunque, la bellissima avventura comincia per me e Raffaella il 28 gennaio quando ci imbarchiamo a Savona, e qui aspetteremo per salutarci prima dell'imbarco i nostri carissimi amici e liveboattini, Pina, Sandy e Nicholas. Arrivati al terminal troviamo Aldo, Iole, Giovanni e Giusi che (già imbarcati dal giorno precedente a Civitavecchia) ci aspettano nel bar interno al palacrociere, qui scopriamo con piacere che ci sono altri amici arrivati per i saluti, Giampiero (naked nel forum) e Cinzia, persone molto cordiali e simpatiche.
    Così nel giro di poco saremo un bel gruppetto di amici e tra qualche chiacchiera, foto di gruppo e tante risate arriva presto il momento di imbarcarci, peccato davvero che il tempo da trascorrere insieme sia stato pochissimo, ma spero vivamente in una bella crociera tutti insieme al più presto !!
    Entriamo in nave, e visto che con la Serena abbiamo fatto molte crociere, conosciamo la nave a memoria quindi non ci soffermiamo, ma proseguiamo abbastanza affamati verso il buffet al deck 9 per il pranzo.
    Subito dopo andiamo a vedere se sono arrivati i bagagli nella nostra cabina, la n°9294 al ponte 9 Libra, ed è così, quindi sistemiamo i vestiti negli appositi armadi e visto che è ancora presto per la classica esercitazione d'emergenza dopo una doccia veloce usciamo sul ponte esterno aiutati dal fatto che splende ancora il sole su Savona.
    Ad un certo punto avvisano tramite altoparlante che la prova d'emergenza slitterà rispetto all'orario previsto, dato che mancano ancora molti crocieristi che si devono imbarcare. A proposito, anche questa volta, come notammo anche a gennaio dello scorso anno, l'esercitazione viene eseguita con più attenzione e “rigore” rispetto al passato (qualche anno fa) anche come durata, viene dedicato decisamente molto più tempo.
    Più tardi ci ritroviamo con Aldo e gli altri e andiamo a vedere dove è posizionato il tavolo n°117 che il maitre ci ha assegnato al ristorante Vesta, e rimaniamo soddisfatti visto che si trova vicino alla vetrata con annessa vista mare.
    Prima di prepararci per la cena facciamo un breve giro a scattare qualche foto, poi un breve passaggio al bar per acquistare il pacchetto caffè, e proseguiamo in tutta tranquillità la serata al ristorante, come sempre tra tante risate e battute con i nostri amici.
    Già dalla prima sera notiamo che il servizio al tavolo è piuttosto veloce, e il nostro cameriere (da noi soprannominato “Carro”, visto che il suo vero nome era difficile da pronunciare) con il suo aiutante si danno molto da fare perchè tutto vada “liscio”.
    Il cibo tutto buono, sia per qualità che per quantità, ma nulla di eccezionale, inutile dire che ormai da tempo sono tangibili i tagli rispetto al passato. Ma va comunque bene, intendiamoci, il livello generale in crociera resta comunque alto.
    Dopo cena scegliamo insieme ai nostri amici un bar dove accomodarci per un buon caffè, poi rimaniamo un po' al Grand Bar Apollo dove vi è la maggiore concentrazione di intrattenimento, a una certa ora però la stanchezza si fa sentire (visto che ci siamo svegliati mooolto presto questa mattina) così ci ritiriamo in cabina e termina la prima giornata a bordo della Costa Serena.
    Lascio ad Aldo l'aggiunta di qualsiasi particolare ad ogni giornata che posterò, io a memoria non sono granchè....
    e non avendo scritto appunti durante la crociera, cercherò di ricordare il più possibile.
    Moderatore Globale

  2. #2
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/201

    ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera1costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera2costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera3costa-serena-liveboat-forum-jpg 
    Moderatore Globale

  3. #3
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/201

    Barcellona
    L'arrivo è previsto per le 13,30 circa, quindi questa mattina ce la prendiamo con tutta calma, cominciando dalla colazione in cabina, sì, noi adoriamo fare colazione in tranquillità e comodità nella nostra cabina, dove non devi fare nessuna fila, non devi andare alla ricerca di tavoli e quant'altro.
    Io però a differenza della mia metà al mattino sono più propenso a mangiare cibo salato anziché dolce, quindi un breve passaggio anche al buffet per un “assaggio” di uova e bacon non me lo toglie nessuno, e noi avendo la cabina al ponte 9 ci troviamo anche molto vicini al buffet.
    Trascorriamo la mattinata in giro per la nave ricordando con piacere i vari saloni dove abbiamo trascorso le nostre passate crociere su questa bellissima nave.
    Poi ottimo pranzo al ristorante Ceres (poppa nave) mentre ancora navighiamo, e da dove ci godiamo anche l'avvicinamento in terra spagnola.
    Finito di pranzare attendiamo l'arrivo in banchina posizionandoci nelle vicinanze del ponte di uscita, in modo da scendere immediatamente appena la nave attracca, proprio così, visto che la sosta è veramente breve meglio non perdere tempo, e malgrado siamo stati a Barcellona tante volte è sempre bello rivederla, e il tempo senza rendersene conto vola sempre.
    Peccato, a mio parere Barcellona meriterebbe soste prolungate o ancora meglio in overnight per poter apprezzare meglio questa fantastica città.
    Alle 18.00 era previsto il “tutti a bordo”, e noi siamo rientrati una mezz'oretta prima, dopo aver fatto una bella passeggiata sulla rambla, con sosta “obbligata” al mitico mercato della Boqueria dove ogni volta veniamo assaliti da colori e profumi unici, qui come sempre assaggiamo alcune leccornie (prosciutto serrano, frullati di frutta fresca, fritture varie) compriamo qualcosa e proseguiamo il cammino verso Placa de Catalunya, per poi (vista l'ora) tornare indietro passando sulle strade parallele alla rambla tra i tanti negozi, dove Raffaella può sbizzarrirsi ahahahah.
    In fine prendiamo come abbiamo fatto per l'andata il pullman T3 che fa da spola tra il terminal e la piazza con al centro la statua di Colombo.
    Rientrati a bordo abbiamo incontrato la gentilissima GRM Doriana Orrù, persona squisita e molto solare, e già lusingato dal fatto che mi attendesse nel suo ufficio, dopo che la nostra Sandra Fedeli durante la sua crociera, le aveva anticipato il mio arrivo, pensate che si era appuntata i nostri nomi sulla sua agenda. Ci ha accolti cordialmente e abbiamo piacevolmente chiacchierato con lei del nostro forum, che lei segue sempre, nonché del mondo delle crociere che a noi sta tanto a cuore, e di come negli anni siano cambiate le cose. Ha poi fatto sì che potessimo cenare tutti insieme (con Aldo e gli altri) al ristorante club Bacco, altrimenti sarebbe potuto accadere che i nostri inviti non coincidessero. Così insieme a lei ci siamo accordati sulla cena al club per il giorno del mio compleanno (31 gennaio) in modo da festeggiarlo tutti insieme.
    E' stata una cosa davvero molto carina che abbiamo apprezzato molto, e che più avanti nella giornata del 31 vedremo con tanto di foto della bellissima torta.
    A proposito di torte, ci sarà poi una “sorpresa” in onore al nostro forum proprio da parte della ormai “mitica” GRM Doriana Orrù un gesto carino e gentile. Ma questa cosa la vedremo più avanti.....
    Tornando alla serata, arriva presto l'ora dello spettacolo a teatro alle 19,45 per noi con il secondo turno a cena. Usciti dal teatro, un breve passaggio al ponte 5 e poi... via a cena al Vesta.
    Dopo aver mangiato bene e con appetito, ci vuole proprio un buon caffè in compagnia dei nostri amici, e tra una chiacchiera e l'altra è l'ora dell'intrattenimento al Grand Bar Apollo dove l'equipe d'animazione ogni sera coinvolge i vari partecipanti in giochi e balli di gruppo, quindi noi termineremo in questo salone la serata, mentre Aldo, Giovanni e gli altri andranno al Casino.
    Prima di tornare in cabina passiamo a guardare il mare dall'oblò, che è comunque “tranquillo” e la nave prosegue la navigazione con un leggerissimo e piacevole movimento che a me aiuta a conciliare il sonno.
    Moderatore Globale

  4. #4
    Reporters
    Data Registrazione
    25-05-2013
    Messaggi
    1,366

    Re: Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/201

    Vedo con piacere che Savona accoglie sempre i liveboattini con un giornata stupenda.

  5. #5
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/201

    ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera1costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera2costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera3costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera4costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera5costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera6costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera7costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera8costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera9costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera10costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera11costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera12costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera13costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera14costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera15costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera16costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera17costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera18costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera19costa-serena-liveboat-forum-jpg 
    Moderatore Globale

  6. #6
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/201

    Citazione Originariamente Scritto da bubo
    Vedo con piacere che Savona accoglie sempre i liveboattini con un giornata stupenda.
    Sì Bubo, abbiamo avuto fortuna, quel giorno a Savona il sole splendeva per noi Liveboattini !!!!
    Moderatore Globale

  7. #7
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/201

    Navigazione
    Queste sono le giornate che adoro durante le crociere, la navigazione....mi fa vivere il mare, e me lo fa apprezzare al meglio, se poi è bel tempo mi basta uscire sui ponti ad ammirare l'orizzonte e sentire il “profumo” del mare, così, lasciare alle spalle i ritmi frenetici di tutti i giorni diventa un gioco....e la cosa diventa quasi terapeutica.
    Questa mattina ci svegliamo un po' più tardi, anzi veniamo svegliati dal cameriere che ci bussa in cabina portandoci la colazione, come al solito io lo saluto e lo ringrazio, poi però mi addormento per altri dieci minuti, poi accendo la tv per vedere dove ci troviamo e le condizioni meteo. Con calma ci prepariamo e usciamo per andare a scattare qualche foto in giro per la nave.
    Incontriamo nel frattempo alcuni amici che nel gennaio scorso fecero la nostra stessa crociera, e per coincidenza ci siamo ritrovati nuovamente in questa.
    Transitiamo dalla piscina Sole al ponte 9 e notiamo che si sta svolgendo una lezione di cha cha cha, più tardi sempre su questo ponte ci sarà una dimostrazione culinaria
    “garganelli, vongole e pesto di pistacchio”.
    Scendiamo poi al ponte 5 che collega senza interruzioni la poppa e la prua e dopo esserci trovati con gli altri andiamo a pranzo al ristorante Ceres. Quì riconosco un maitre che avevamo avuto su un'altra crociera anni fa...con piacere anche lui si ricorda di noi, e dopo i saluti lui stesso ci fa accomodare in sala.
    Dopo pranzo la giornata scorre via lentamente e tranquillamente, alle 16,00 breve passaggio al buffet per “l'ora del tè”, e qualche assaggino dei buonissimi pasticcini non guasta mai !!
    Anche questa sera al teatro spettacolo musicale, prima della cena....
    Moderatore Globale

  8. #8
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/201

    ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera120costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera121costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera123costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera118costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera119costa-serena-liveboat-forum-jpg 
    Moderatore Globale

  9. #9
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/201

    Cadice
    Arrivo previsto ore 9.00 circa, ma noi poco dopo le 8 siamo pronti, una sbirciatina sull'oceano dai ponti alti della nave e poi viaaa a terra......abbiamo già visitato questa graziosa città come del resto anche le altre, durante la crociera dello scorso anno, ma non vediamo comunque l'ora di scendere, perchè Cadice è molto carina e a noi è piaciuta veramente tanto.
    A differenza dello scorso anno, quando abbiamo preso il bus turistico per girare la città, questa volta insieme ai nostri amici concordiamo per un giro a piedi, e per fortuna il tempo ce lo ha permesso, anche se non era magnifico, aveva almeno smesso di piovere, mentre la volta scorsa trovammo sole e caldo.
    Scesi dalla nave ci dirigiamo verso il centro città, passiamo per Plaza del San Juan de Dios, qui ci fermiamo per un caffè prima di proseguire in direzione della cattedrale di Cadice, durante il percorso non mancheremo di fermarci continuamente per i vari negozi del centro, che Raffaella, Iolanda e Giusi non potranno fare a meno di “perlustrare” (povera carta di credito dico io) velocemente passa la mattinata e per pranzo invece di tornare a bordo concordiamo per mangiare qualcosa in qualche locale del centro.....in questo caso purtroppo è meglio stendere un velo pietoso......dunque l'anno scorso io e Raffaella, abbiamo pranzato nello stesso locale, solo che assaggiammo piatti diversi e rimanemmo soddisfatti.
    Quest'anno abbiamo voluto cambiare, così io e Giovanni (giovanni k2) abbiamo deciso di prendere una frittura mista, e non immaginate quanto ci siamo pentiti della scelta, adesso a ripensarci mi viene da ridere, già solo ricordando le nostre facce dopo aver assaggiato il piatto, ma vi giuro che quel giorno siamo rimasti quasi digiuni sia io che lui, diciamo che non aveva per niente un buon sapore o per lo meno lontano anni luce dai nostri gusti, mettiamola così....per non dire altro....e mi fermo qui.
    Vabè purtroppo può capitare, ma la prossima volta sapremo sicuramente cosa fare !
    Nel pomeriggio, una volta rientrati in nave ci rifaremo con il buffet !!!
    Questa sera poi, festeggeremo il mio compleanno al ristorante club, arriveranno i camerieri con una bellissima ed altrettanto buona torta, cantando happy birthday...bella ed emozionante questa serata, è davvero un modo particolare per festeggiare il proprio compleanno e per noi appassionati di crociere crociere credo sia il massimo !!
    Molto bello è stato anche ricevere gli auguri firmati dal Comandante in cabina con annesso prosecco, come anche il biglietto di auguri firmato dalla cara e gentile GRM Doriana Orrù anche lei ci ha fatto pervenire in cabina prosecco e frutta fresca, colgo l'occasione anche qui sul forum per ringraziarla infinitamente per la calorosa accoglienza e il particolare trattamento a noi riservato. GRAZIEEEEEEE !!!!!!!!!

    Ripartiamo da Cadice in direzione Casablanca, la distanza che ci divide è di 187 miglia marine, e il mattino seguente è previsto l'arrivo molto presto, alle 6,30 circa.
    Moderatore Globale

  10. #10
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/201

    ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera1costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera2costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera3costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera4costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera5costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera6costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera7costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera8costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera10costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera11costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera12costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera13costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera14costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera15costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera16costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera17costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera18costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera19costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera20costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera21costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera22costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera2costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera3costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera1costa-serena-liveboat-forum-jpg Costa Serena "Oltre le Colonne d'Ercole" 28/01-09/02/2014-crociera22costa-serena-liveboat-forum-jpg 
    Moderatore Globale

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato